Come rimuovere il calcare dal soffione della doccia

Come rimuovere il calcare dal soffione della doccia

I soffioni della doccia sono veri e propri ricettacoli per il calcare. Con tutti quei forellini da cui passa acqua ogni giorno, è inevitabile il calcare si accumuli! Per fortuna abbiamo noi la soluzione giusta per far tornare come nuovo il soffione della tua doccia…

Non dimenticarti del soffione!

Quando si pulisce il bagno, spesso ci si dimentica del soffione della doccia. È vero o no? È facile non farci caso: il soffione si trova piuttosto in alto, e poi come fa a sporcarsi dato che ci passa continuamente l'acqua? Ma se c'è del calcare su altre superfici del tuo bagno, allora non dovrebbe sorprenderti che ce ne sia anche sul soffione della doccia, annidato nei forellini. Proprio perché ci passa continuamente l'acqua!

Se guardi bene, probabilmente noterai che il soffione della doccia è ricoperto di calcare. Alcuni forellini potrebbero addirittura essere bloccati, se l'acqua della tua zona è particolarmente dura. Il lavoro sporco E allora, come si fa a rimuovere tutto quello sporco? Facilissimo. Spruzza Viakal Spray direttamente sul soffione e, se i depositi di calcare sono particolarmente incrostati, lascialo agire per cinque minuti. A questo punto, armati di spugnetta e grattali delicatamente via.

Noterai che il calcare si dissolve e i forellini torneranno liberi! Usando Viakal regolarmente eviterai l'accumulo di altro calcare, che così smetterà di essere un problema. È possibile che anche i rubinetti siano incrostati di calcare. Per fortuna, Viakal agisce altrettanto efficacemente anche sui rubinetti, che torneranno a brillare come il soffione della doccia! Usa Viakal sui rubinetti così come hai fatto nella doccia: spruzzalo e poi gratta via il calcare.

Via quegli antiestetici residui di sapone

Già che ci siamo, controlliamo che nella doccia non vi siano residui di sapone. Ne troverai probabilmente attorno agli angoli, sia nella doccia (o nella vasca), sia sui rubinetti. C'è un metodo infallibile per eliminare i residui di sapone. Indovina? Esatto! Viakal funziona anche contro i residui di sapone. E ora puoi fare una magnifica doccia nel tuo bagno splendente e sotto un soffione completamente privo di calcare!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.