Come tenere la casa pulita alla perfezione

Come tenere la casa pulita alla perfezione

Mantenere la tua casa immacolata, profumata ed efficiente sul piano ambientale non deve essere una faccenda complicata e faticosa. Anche i più piccoli cambiamenti possono fare un'enorme differenza.

Pulisci mentre cucini Non rimandare la pulizia a dopo. Vuoi veramente ritrovarti con una montagna di stoviglie da lavare dopo una cena?

Affronta un passo alla volta e pulisci le superfici con un panno man mano che le utilizzi. Una volta finito di affettare e sminuzzare, getta i gli scarti direttamente nella pattumiera e metti il coltello e il tagliere in lavastoviglie. Hai finito con il colapasta? In lavastoviglie. La grattugia non ti serve più? In lavastoviglie. Insomma, hai capito.

E quando avrai finito di cucinare? Non vorrai certo metterti a lavare tutto prima di sederti a tavola e gustare la magnifica cena che hai appena preparato! Però puoi già mettere in lavastoviglie le pentole e le padelle, così il piano di lavoro sarà sgombro e pulito.

A questo punto potrai goderti la cena sapendo che in cucina non c'è una montagna di stoviglie sporche ad aspettarti. Dopo mangiato, non ti resterà che mettere in lavastoviglie piatti, bicchieri e posate. Usare le capsule per lavastoviglie Fairy Platinum è il metodo più sicuro per far sì che tutto torni pulito e brillante. E poi prevengono l'accumulo di grasso nel filtro, così non dovrai preoccuparti che finisca di nuovo sulle tue pentole.

Voilà, finito!

Clicca qui per altri consigli su come lavare piatti e stoviglie.

Basta ai cattivi odori nella doccia!

Le tende da doccia sono un vero e proprio paradiso per i depositi di calcare e i residui di sapone. E come potrebbe essere altrimenti? Tante pieghe, schizzi d'acqua a volontà, umidità persistente... Il non plus ultra! Per fortuna c'è un modo facile e rapido per sbarazzartene... Ti basta spruzzare Viakal Gel sulla tenda della doccia, lasciare agire, passare un panno, risciacquare ed è fatta: addio ai depositi di calcare! Puoi usare Viakal Spray anche per far splendere nuovamente i rubinetti e le piastrelle della doccia. Basta applicarlo su una spugnetta e passarla sulle superfici da pulire. Lascialo agire per cinque minuti, asciuga con un panno e voilà: tutta la brillantezza che vuoi! Se usato regolarmente, Viakal ti aiuterà a sconfiggere i depositi di calcare e ad avere una doccia sempre splendente.

E contro i cattivi odori?

Facile: usa Ambi Pur Piccoli Spazi. Puoi scegliere tra una vasta gamma di fragranze, per un bagno non solo pulito ma anche profumato.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.