Mantenere la tua casa immacolata, profumata ed efficiente sul piano ambientale non deve essere una faccenda complicata e faticosa. Anche i più piccoli cambiamenti possono fare un'enorme differenza.
Pulisci mentre cucini Non rimandare la pulizia a dopo. Vuoi veramente ritrovarti con una montagna di stoviglie da lavare dopo una cena?
Affronta un passo alla volta e pulisci le superfici con un panno man mano che le utilizzi. Una volta finito di affettare e sminuzzare, getta i gli scarti direttamente nella pattumiera e metti il coltello e il tagliere in lavastoviglie. Hai finito con il colapasta? In lavastoviglie. La grattugia non ti serve più? In lavastoviglie. Insomma, hai capito.
E quando avrai finito di cucinare? Non vorrai certo metterti a lavare tutto prima di sederti a tavola e gustare la magnifica cena che hai appena preparato! Però puoi già mettere in lavastoviglie le pentole e le padelle, così il piano di lavoro sarà sgombro e pulito.
A questo punto potrai goderti la cena sapendo che in cucina non c'è una montagna di stoviglie sporche ad aspettarti. Dopo mangiato, non ti resterà che mettere in lavastoviglie piatti, bicchieri e posate. Usare le capsule per lavastoviglie Fairy Platinum è il metodo più sicuro per far sì che tutto torni pulito e brillante. E poi prevengono l'accumulo di grasso nel filtro, così non dovrai preoccuparti che finisca di nuovo sulle tue pentole.
Voilà, finito!
Clicca qui per altri consigli su come lavare piatti e stoviglie.
Basta ai cattivi odori nella doccia!
Le tende da doccia sono un vero e proprio paradiso per i depositi di calcare e i residui di sapone. E come potrebbe essere altrimenti? Tante pieghe, schizzi d'acqua a volontà, umidità persistente... Il non plus ultra! Per fortuna c'è un modo facile e rapido per sbarazzartene... Ti basta spruzzare Viakal Gel sulla tenda della doccia, lasciare agire, passare un panno, risciacquare ed è fatta: addio ai depositi di calcare! Puoi usare Viakal Spray anche per far splendere nuovamente i rubinetti e le piastrelle della doccia. Basta applicarlo su una spugnetta e passarla sulle superfici da pulire. Lascialo agire per cinque minuti, asciuga con un panno e voilà: tutta la brillantezza che vuoi! Se usato regolarmente, Viakal ti aiuterà a sconfiggere i depositi di calcare e ad avere una doccia sempre splendente.
E contro i cattivi odori?
Facile: usa Ambi Pur Piccoli Spazi. Puoi scegliere tra una vasta gamma di fragranze, per un bagno non solo pulito ma anche profumato.