I migliori consigli per mantenere il bagno pulito

I migliori consigli per mantenere il bagno pulito

Farsi un bel bagno caldo è il massimo del relax e del benessere in casa propria. Fai in modo che la tua vasca sia sempre in perfetta forma, pronta ad accoglierti! Continua a leggere e scopri come avere una vasca da bagno sempre perfetta.

Fai un bel bagno alla vasca da bagno!

Le vasche da bagno tendono a sporcarsi un bel po'. E come potrebbe essere altrimenti, visto che dentro ci finisce la sporcizia che ci laviamo di dosso? Per essere sicura che la tua vasca sia sempre al top e priva di macchie, puliscila a fondo una volta alla settimana. Con le nostre pratiche soluzioni impiegherai solo pochi minuti!

Pulita e splendente

Per prima cosa, vale la pena ricordare che le vasche non sono tutte uguali. Le vasche smaltate o in materiale acrilico si graffiano facilmente, quindi bisogna evitare di pulirle con prodotti aggressivi (come la candeggina, ad esempio). Non utilizzare pagliette abrasive sulle superfici smaltate, perché potrebbero causare dei brutti graffi. Per evitare danni permanenti, fai prima una prova su un angolo nascosto della vasca utilizzando una spugnetta o un panno.

Per le pulizie generali, usa Mastro Lindo Gel Concentrato. Mastro Lindo è sicuro sulle vasche di porcellana, smaltate o in materiale acrilico. Passalo su tutta la superficie della vasca, quindi strofina e poi risciacqua. Di norma, questo sarà più che sufficiente. Dopo una bella ripassata con Mastro Lindo, la tua vasca sarà pulita e brillante. Se però è stata un po' trascurata per qualche tempo, nella vasca potrebbero essersi accumulati residui di sapone, macchie d'acqua e incrostazioni di calcare.

Via il calcare!

Viakal Spray funziona a meraviglia contro i depositi di calcare. Tutto ciò che devi fare è spruzzarlo sulle aree incrostate e attendere cinque minuti al massimo per farlo penetrare bene nelle macchie. A questo punto non ti resta che passare un panno o una spugna: niente più calcare nella tua vasca!
Anche i rubinetti saranno scintillanti e liberi dal calcare dopo una semplice spruzzata di Viakal!

Una strofinata e via

Per quanto strofini, quegli antiestetici residui di sapone non vogliono saperne di venir via? Niente paura: Viakal sconfigge anche loro. Spruzzalo sulle aree interessate e lascialo agire per cinque minuti. Lo sporco verrà via in un attimo.

Missione compiuta!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

bagno pulito

26/11/2017

sicuramente farò la prova

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il