Un bagno pulito è la tua meritata oasi di tranquillità

Un bagno pulito è la tua meritata oasi di tranquillità

Il bagno di casa tua è la stanza dove puoi davvero rilassarti, coccolarti e prenderti cura di te... ma solo a patto che sia sempre pulito! Per fortuna esistono numerosi ottimi prodotti che ti aiutano a fare in modo che sia l'oasi di tranquillità che desideri.




Idealmente, il bagno dev'essere un'oasi di tranquillità dove potersi rilassare, chiudendo fuori il resto del mondo. Il luogo in cui puoi ritirarti per goderti un bagno caldo quando la vita ti mette un po' alla prova, dove puoi indugiare a farti bella davanti allo specchio o cantare a squarciagola sotto la doccia e spazzolarti i denti fino a farli risplendere. Tuttavia, questo idillio non può esserci se il bagno è sporco, costellato di macchie d'acqua o ha gli scarichi intasati da capelli e altro.

Quali sono i metodi migliori per pulire il bagno alla perfezione?

Come per tutte le altre stanze della casa, è opportuno ispezionare a fondo il bagno per eliminare qualsiasi accumulo di polvere. Oltre a essere un toccasana per chiunque soffra di allergie in casa, sarà anche il primo passo verso il bagno pulitissimo che desideri.

Mastro Lindo Bagno Spray è il tuo alleato per una pulizia rapida ed efficace. La sua formula spray, con tecnologia a base di polimeri, farà brillare superfici e piastrelle. In più, è facilissimo da usare: basta spruzzarlo sulle superfici da pulire, risciacquare e asciugare con un panno. Semplice, no?

Se l'acqua della tua zona è particolarmente dura, il calcare tenderà a depositarsi sulle rubinetterie, facendole apparire sporche e opache. Ed è qui che ti viene in aiuto Viakal Gel, che è studiato appositamente per contrastare queste antiestetiche incrostazioni. Basta versarne poche gocce su un panno umido e strofinare.
Viakal rimuove il calcare senza aggredire i rubinetti, e aiuta a tenerlo lontano lasciandoti una brillantezza che dura a lungo. Il segreto, però, è la prevenzione, quindi assicurati di eseguire spesso questa pulizia rapida per evitare che il calcare si accumuli di nuovo. Viakal si può usare anche sulle piastrelle e sui sanitari, che così brilleranno tanto quanto i rubinetti.

Anche il pavimento del tuo bagno ha bisogno di cure, quindi non dimenticarti di pulirlo bene! Che sia in ceramica, laminato o linoleum (per nominarne solo alcuni) scegli Mastro Lindo Gel Concentrato. Versane una piccola quantità in un secchio d'acqua calda. La dose giusta si ottiene premendo il flacone fino a che il prodotto non smette da solo di uscire. Così eviterai di usarne troppo e il tuo Mastro Lindo durerà ancora più a lungo. Ora non ti resta che immergere uno straccio nel secchio d'acqua e passarlo sul pavimento: lo vedrai brillare in men che non si dica!

Segui questi semplici accorgimenti e potrai presto rilassarti nella tua piccola oasi personale!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il