CIBI INSOLITI E GUSTOSI DA CUOCERE SUL BARBECUE

CIBI INSOLITI E GUSTOSI DA CUOCERE SUL BARBECUE

Come rendere originali i tuoi pranzi all’aperto? Oltre ai soliti classici, griglia cibi inaspettati: saranno una gustosa sorpresa per tutti!

Uva

Chicco dopo chicco, con il calore della brace questi deliziosi piccoli frutti sprigionano tutta la loro dolcezza e si abbinano perfettamente al maiale alla brace (magari in alternativa alla salsa di mele). Basta adagiare gli acini d’uva sulla griglia e girarli spesso, in modo da far abbrustolire la buccia e scaldare l’interno: la polpa rilascerà tutta la sua dolcezza. E vedrai che successo.

Come organizzare un barbecue gourmet

Muesli

E colazione all’aperto sia! Distribuisci del muesli e dei frutti di bosco a tuo piacimento (mirtilli e lamponi vanno benissimo) su un foglio di alluminio e scalda sulla griglia per qualche minuto, muovendo spesso in modo che i frutti si ammorbidiscano e le pepite di muesli si scaldino uniformemente. Il tocco vincente? Servi con yogurt greco appena tolto dal frigo: la combinazione dolce-acidulo e caldo-freddo è eccezionale.

Pizza

Metti la pizza sul barbecue, con il condimento verso l’alto e lascia che il carbone faccia il suo lavoro: aggiungerà un delizioso aroma di affumicato a uno dei piatti preferiti da tutti.

Avocado

Taglia a metà un avocado maturo, elimina il seme centrale e mettilo sulla griglia con la polpa verso il basso per un paio di minuti: quasi troppo bello per mangiarlo, con quelle righe bruciacchiate sulla polpa verde acceso. Con un cucchiaio preleva la polpa e accompagna a pollo, hamburger e insalata o condisci semplicemente con un filo d’olio: assaporarlo così com’è è una prelibatezza.

Patate dolci

Sbollenta qualche spicchio di patate dolci, tampona per asciugare, ungi con un po’ d’olio e condisci. Quindi trasferisci le patate sul barbecue per 10 minuti, girandole spesso. Per un gusto ancor più delizioso, aggiungi paprika affumicata ai condimenti: abbinamento perfetto con il gusto dolce delle patate.

Mele

Rimuovi il torsolo di una mela adatta alla cottura, riempi con frutta secca, un pizzico di cannella e noce moscata, avvolgi in un foglio di alluminio e spingi i cartocci direttamente sulla brace, quando il calore si va affievolendo. Appena la polpa diventa morbida, scarta e metti sulla griglia in modo da far abbrustolire leggermente la buccia. Servi con yogurt greco o crème fraîche.

Lattuga romana

Lattuga sulla brace? Proprio così! Lava una pianta intera di lattuga, cospargi con olio d’oliva e adagia sulla griglia, girando spesso. Lasciandola intera, la lattuga non si ammolla, ma resta croccante e acquista un delizioso sapore di affumicato. Puoi servirla con le foglie intere oppure tagliarla a pezzetti e trasferirla in un’insalatiera come base per una deliziosa insalata.

Erbe aromatiche

Le erbe aromatiche, come il timo o il rosmarino, appena colte dal giardino sono le migliori, perché puoi metterle sulla griglia con tutto il loro rametto. Cospargi con un filo d’olio e goditi il delizioso aroma che sprigionano con il calore. Una volta pronte, usale per condire la carne in cottura.

Un sandwich tostato

Perché no? Scegli il pane, aggiungi il ripieno (tonno e formaggio, per esempio, funziona alla perfezione), condisci l’esterno con dell’olio e metti sul barbecue, girando spesso. Questo sì che è un vero toast!

Comunque diciamolo: il tuo barbecue sarà anche originale ma il grande classico resta! Passare ore a pulire le stoviglie sporche di grasso… Per godersi il successo della festa senza la fatica di ripulire tutto, basta far fare il lavoro duro a Fairy Platinum, specificamente formulato per rimuovere anche il grasso più ostinato. La sua formula garantisce la migliore azione pulente di Fairy fin dal 1° lavaggio. Le caps per lavastoviglie Fairy Platinum puliscono lo sporco ostinato di tutte le stoviglie senza bisogno di sciacquare prima, perché combinano il detersivo liquido e in polvere in una sola cap, garantendo un’azione pulente anche nei cicli brevi. Fairy Platinum elimina persino il grasso ostinato fino a 24 ore: infatti non esiste grasso o unto che queste potenti caps non siano in grado di sfidare e, grazie ai loro tensioattivi liquidi, rimuovono dalla lavastoviglie persino il grasso nascosto*.

Così tu potrai dedicarti solo a fare la splendida padrona di casa.

  tutte le ricette per l'estate

*  Per rimuovere il calcare usa un prodotto specifico per la lavastoviglie o un metodo alternativo.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

UN PICNIC RICERCATO? SÌ LO VOGLIO!

Estate, sole, bel tempo, voglia di uscire, campagna... PICNIC! Ma un picnic a modo, scordati i piatti di plastica e i sandwich asciutti... o umidi. Qui ti diamo alcune idee, consigli e soluzioni per prepare un

INSALATE GUSTOSE? ECCO GLI INGREDIENTI DAL MONDO

Sono alla base di una dieta sana ma spesso le insalate hanno sempre lo stesso aspetto e sapore. Ecco come renderle più sfiziose

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi