COME ORGANIZZARE UN BARBECUE GOURMET

COME ORGANIZZARE UN BARBECUE GOURMET

Bando ad hamburger, salsicce e panini. Per un barbecue gourmet serve un pizzico di originalità e organizzazione in più, ma ne vale la pena.

Un tocco di mondo

Ci sono molti paesi in cui i cibi alla brace sono immancabili, e allora pensa fuori dagli schemi. Kofta e spiedini mediorientali con pane pita e meze, tandoori indiano con riso, raita e pane naan, carne e costolette marinate dalla Corea… sono tutte gustose alternative ai soliti hamburger e bistecca.

Scegli un tema

Un barbecue a tema, non solo rende i preparativi più semplici ma è anche molto più divertente. Caraibico, marocchino, hawaiano o in riva al mare sono temi sempre in voga, che dettano musica, decorazioni, drink, abbigliamento e scelta dei cibi.

Abbellisci gli spazi esterni

Dedica un’area per ripararsi dalla pioggia (è sempre meglio essere realistici quando si parla di tempo!), allestendo un gazebo, un tendone o una tenda.  Srotola ovunque fili di lampadine da esterno e aggiungi teli, cuscini e lanterne in base al tema scelto. Non dimenticare la tovaglia e qualche luce strategica o qualche candelina da mettere in barattoli di vetro per illuminare il percorso in giardino.

Aggiungi un braciere

La gente ama raccogliersi attorno al fuoco, in qualsiasi stagione dell’anno, specie quando verso fine giornata inizia a fare fresco. Il braciere aggiunge il fattore wow al giardino ed è anche utile per cuocere qualche spiedino in più. Puoi farlo tu in modo semplice o comprarne uno portatile già fatto.

Insalate e contorni

Dedica tutto un tavolo a qualche insalata e contorno di classe da servire durante il barbecue. Disponili in grosse ciotole colorate oppure di legno.

4 insalate estive da tutto il mondo 

Semplifica il dessert

Dovendo servire molte persone, la soluzione vincente per il dessert è che sia semplice e facile da mangiare. Prepara qualche teglia di brownie che gli ospiti possono prendere e mangiare così come sono o con l’aggiunta di panna e nocciole. Oppure erigi una montagna di churros zuccherati affianco a una ciotola di salsa al cioccolato dove immergerli. Poi, al momento di lavare tutto, lascia a Fairy Platinum il lavoro duro. La sua formula migliorata garantisce la migliore azione pulente di Fairy fin dal 1° lavaggio. Le caps per lavastoviglie Fairy Platinum puliscono lo sporco ostinato delle tue stoviglie senza bisogno di sciacquare prima, perché combinano il detersivo liquido e in polvere in una sola cap, garantendo un’azione pulente anche nei cicli brevi. Fairy Platinum elimina persino il grasso ostinato fino a 24 ore: infatti non esiste grasso o unto che queste potenti caps non siano in grado di sfidare e, grazie ai loro tensioattivi liquidi, rimuovono dalla lavastoviglie persino il grasso nascosto*.

Così tutto il tempo che risparmi potrai dedicarlo alla compagnia!

Fairy platinum 1
 

Non dimenticare la classe

Riempi di ghiaccio dei secchielli puliti per tenere al fresco le bottiglie di prosecco o rosé da servire. Chiedi agli ospiti di portare bollicine, così sarai certa di non rimanere senza e, se puoi, tira fuori i bicchieri da vino o champagne. In ultimo, ma non meno importante, non dimenticare di preparare qualche drink analcolico alla frutta per gli ospiti astemi. 

*Per rimuovere il calcare usa un prodotto specifico per lavastoviglie o un metodo alternativo.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

INSALATE GUSTOSE? ECCO GLI INGREDIENTI DAL MONDO

Sono alla base di una dieta sana ma spesso le insalate hanno sempre lo stesso aspetto e sapore. Ecco come renderle più sfiziose

ALTERNATIVE CULINARIE, BUONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Rendi i tuoi cibi preferiti anche nutrienti, con queste sane alternative.