RICETTE DI HALLOWEEN: DA MORDERE SUL COLLO!

RICETTE DI HALLOWEEN: DA MORDERE SUL COLLO!


Terrificanti, da brivido, spaventose... però deliziose! Così sono le ricette e gli aperitivi della tua festa di Halloween. Ecco qui le migliori idee di Fairy per trasformare ricette e piatti di tutti i giorni in composizioni culinarie impressionanti.

Terrificanti, da brivido, spaventose... però deliziose! Così sono le ricette e gli aperitivi della tua festa di Halloween. Che sia la prima o la quinta volta che lo festeggi, con bambini o adulti, vogliamo che sia un successo sicuro! Ecco qui le migliori idee di Fairy per trasformare ricette e piatti di tutti i giorni in composizioni culinarie impressionanti!

Secondo Fairy, la chiave per disegnare un menù terrificante è individuare i piatti con maggior potenziale fantasmagorico, vampiresco e stregante, per trasformarli facilmente ed ottenere un risultato divertente, elegante e di buon gusto.  

L'immaginazione è la componente più difficile da trovare, e siccome sappiamo che visualizzare un menù per questa notte magica è più facile per alcuni che per altri, eccoti qui alcuni suggerimenti.  Non sono ricette di per sé, ma piatti che già conosci e che con una diversa presentazione, acquisiscono lo spirito di Halloween. Hai due opzioni: fare degli aperitivi o preparare dei piatti per ciascun commensale, ma questa opzione ti richiederà un maggior sforzo.

Aperitivi di Halloween

Aperitivi ripensati con un tocco di terrore:

  • Guacamole verde accompagnato da crostini di pane nero ai cereali o nachos colorati.
  • Uva rossa e formaggio disposto a spicchi, come se fossero dei canini.
  • Spiedini di pachino, mozzarella e olive, infilati su degli stecchini decorati con ragni di carta, come in foto.
  • Pizza Halloween: semplice come preparare una normale pizza margherita ed aggiungerci fantasmi di formaggio ritagliati con l'aiuto di una formina.  Puoi anche fare ragni di olive nere, o utilizzare stampini con altre decorazioni, come zucche, teste di strega, ecc.

Portate principali

Piatti che hanno solo bisogno di essere presentati su un vassoio terrificante...

  • Stufato di strega, o quel che sia: una pentola di curry verde tailandese con pollo ed un mix di verdure di color verde, come zucchine, fagiolini verdi e fagioli che galleggiano nella parte superiore.  Detto così non ti ricorda il tipico stufato della strega della palude?
  • Crema di spinaci, cotti e vischiosi, (da brivido al vederli, ma comunque saporiti)
  • Cotolette sanguinanti con salsa barbecue.
  • Spaghetti alla bolognese con polpette.

Dolci

Ed il bello, amiche, arriva al momento dei dolci... Ci sono tanti modi di presentarli in modo creativo e, se la festa è per bambini, potete addirittura pensare di fare direttamente una merenda dolce!

  • Una torta ricoperta con cioccolato fuso e dei biscotti a forma di lapide infilzati sopra.  Ci puoi incidere "R.I.P."
  • Bastoncini di liquirizia nera
  • I tradizionali dolcetti o muffin alla zucca, decorati con elementi di Halloween.
  • Frittelle con decorazioni terrificanti a base di sciroppo di cioccolato.
  • Torta di zucca, mela, formaggio o di ciò di cui hai più voglia con biscotti al forno ricavati da stampini dalle forme spaventose.
  • Waffle decorati con delle banane fantasma e cioccolato... Questo ci piace veramente!

Bevande

  • Punch, sangria o succo di color rosso scuro, a base di more, mirtilli o granatina.
  • Una bevanda verde e misteriosa, granita naturale di kiwi per esempio, o di lime e limone, con pezzettoni di frutti rossi e caramelle.
  • Un semplice succo di pomodoro...

Che ne pensi di questo articolo? Clicca su mi piace o lasciaci un commento. Se hai qualche altra idea creativa che vuoi condividere con noi, faccela vedere! Speriamo che questi suggerimenti di Fairy facciano della tua festa di Halloween una evento indimenticabile per tutti. E non dimenticare: ci sono molte altre idee creative che ti aspettano in cucina alternativa!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Ricette

3897993083 05/10/2018

Sono molto belle queste ricette. Grazie delle fantastiche idee mostruose per Halloween.

Ricette per festeggiare l'arrivo della befana

Terrificanti, da brivido, spaventose... però deliziose! Così sono le ricette e gli aperitivi della tua festa di Halloween. Ecco qui le migliori idee di Fairy per trasformare ricette e piatti di tutti i giorni

COME PREPARARE DEI SALUTARI GELATI FATTI IN CASA

Vuoi poter mangiare dei gelati che siano sia squisiti che poco calorici? Preparali tu stessa! Ti spieghiamo come fare.