RICETTE VELOCI, IN MENO DI 15 MINUTI!

RICETTE VELOCI, IN MENO DI 15 MINUTI!

Va bene il ragù per le occasioni speciali, ma a questa età per tutti i giorni meglio la velocità senza rinunciare al gusto.

Se dovessimo contare tutti i pranzi e le cene cucinate negli anni, a dir poco avremmo potuto rifocillare, in una volta sola, tutta la popolazione di Porto Torres. Circa 20mila abitanti. Se poi calcoliamo il tempo, un’infinità. Paradossalmente adesso che ho più tempo, ne ho di meno, visto che i miei interessi si sono moltiplicati. Comunque, chi l’ha detto che per fare piatti gustosi bisogna spadellare per ore? Va bene ogni tanto, vedi Natale e certe cene speciali. Per pranzi e cene quotidiane, io mi sono organizzata: ho richiamato alla mente i ricordi, ho consultato i libri di ricette, ho fatto a memoria la lista degli ingredienti preferiti in famiglia ed eccomi pronta al traguardo con tante ricettine veloci salva tempo. Ne voglio proprio condividere tre con voi, care amiche di Victoria:

SPAGHETTI CON LE ACCIUGHE
È un classico in versione lampo, gusto da primi posti.
Sciogliete in una padellina un filetto di acciuga sott’olio, per ogni commensale, aggiungendo un po’ d’olio di oliva e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Quando si scioglieranno formando una crema, togliete dal fuoco. In un'altra padella fate dorare del pangrattato.
Lessate contemporaneamente gli spaghetti in acqua, ricordate SENZA SALE (le acciughe sono molto saporite!), scolate e poi rigirate in padella con la crema di acciughe e spolverizzate con il pangrattato. Da gustare immediatamente, sono una squisitezza !!!!

UOVA AL TEGAMINO
Che bontà! 5 minuti ed è fatta. Il successo è sempre garantito!
È una variante che rende le uova un piatto unico.
Friggete 2 uova in una padella dove avrete sciolto un po’ di olio, aggiungendo sopra ogni tuorlo una sottiletta di formaggio, una fettina sottile di prosciutto cotto e, se volete esagerare, dei pisellini, precedentemente lessati. Spolverizzare con sale e pepe. Coprite e fate cucinare quei pochi minuti necessari perché l’uovo si cuocia e la sottiletta si sciolga.
Accompagnate con pane tostato.

TRIS DI FRUTTA
Vale anche come cena leggera, ma sostanziosa. Soprattutto dopo un periodo di eccessi alimentari.
Spremete un’arancia. Versate il succo in una ciotola con un cucchiaino di zucchero di canna.
Tagliate a quadratini fragole, kiwi, banane e versateli nel succo. Una macedonia semplice, velocissima, equilibrata, capace di sostituire degnamente un pranzo veloce. Le banane sono caloriche e ricche di potassio mentre kiwi, fragole e arancia contengono molte vitamine.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Spaghetti con le acciughe

28/02/2018

Una volta sciolte le acciughe (con uno spicchio d'aglio schiacciato) io aggiungo della passata di pomodoro, prezzemolo tritato e qualche goccia di worchestershire. Condisco la pasta con il sugo e spolverizzo con il pane grattato dorato con un filo d'olio. Una delizia

Ricette veloci

TINA 10/03/2016

LI proverò sicuramente devono essere squisite Grazie

super buoni

marinaina 03/03/2016

e vero spendiamo molto tempo nel cucinare quando possiamo avere piatti ottimi e veloci

Veloci e buoni

02/03/2016

Io ogni tanto preparo gli spaghetti con le acciughe, buonissimi e rapidissimi da preparare!

grazie

chicca78 01/03/2016

grazie per queste ricette e per i tuoi preziosi consigli!

CIBI INSOLITI E GUSTOSI DA CUOCERE SUL BARBECUE

Come rendere originali i tuoi pranzi all’aperto? Oltre ai soliti classici, griglia cibi inaspettati: saranno una gustosa sorpresa per tutti!

INSALATE GUSTOSE? ECCO GLI INGREDIENTI DAL MONDO

Sono alla base di una dieta sana ma spesso le insalate hanno sempre lo stesso aspetto e sapore. Ecco come renderle più sfiziose

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere