10 COSE CHE LE DONNE FANNO MEGLIO DEGLI UOMINI.

10 COSE CHE LE DONNE FANNO MEGLIO DEGLI UOMINI.

Tipo che impariamo meglio e più in fretta o che riusciamo sempre a trovare le soluzioni più adatte, ma di sicuro ne abbiamo molte di più.

Per molto tempo ci hanno definito "il sesso debole", ma la verità é che più passa il tempo e più diventa chiaro che ciò che siamo non è "deboli" ma, al contrario, forti.  Perché doniamo vita, e sappiamo maneggiare lo stress come se fossimo delle esperte... tra le altre cose.  Dai un'occhiata a questa lista, gentile concessione di Lines, solo per curiosità, perché di sicuro ci sono molte cose in cui noi donne siamo più efficienti degli uomini.  

RAGGIUNGIAMO IL DIPLOMA PIÙ VELOCEMENTE E APPRENDIAMO IN MODO MIGLIORE. È più facile per i ragazzi perdere qualche anno, mentre noi prestiamo più attenzione in classe e siamo più studiose: i voti lo dimostrano! Inoltre è provato che abbiamo più memoria... o la conserviamo meglio (il fatto di volersi ricordare le cose ha il suo peso).

LE NOSTRE INTERVISTE DI LAVORO SONO PIÙ BRILLANTI:  Ci può capitare un attacco panico prima di entrare, ma ci presentiamo perfettamente preparate (già sappiamo tutto ciò che si trova su Internet riguardo all'impresa, le sue attività ed i suoi successi, il nostro impiego futuro...), per questo il risultato è quasi sempre ottimo.  I maschi, normalmente, sono più spensierati e si prendono le cose più alla leggera.

ABBIAMO UN MIGLIOR APPROCCIO AI PROBLEMI. Benchè a volte abbiamo bisogno di un momento per piangere e sfogarci, quando le lacrime se ne vanno, noi affrontiamo tutto con la mente più lucida e superiamo anche la maggiore delle avversità.  Poter fare più cose allo stesso tempo, risolvere problemi, ascoltare e mettere passione in ciò che facciamo... è un punto in più.

INVESTIAMO CON MAGGIOR SUCCESSO: Olimpioniche del salto in alto e in lungo con i conti di casa, se ci rimane qualche spicciolo da risparmiare lo investiamo pensando a qualcosa di sicuro nel tempo. Vinciamo sui maschi 18 a 11 (inteso come capital gain).

MANGIAMO CIBI PIÙ SALUTARI: Sarà a causa della lotta costante con la bilancia, sta di fatto che di norma evitiamo tutte le schifezze che piacciono tanto agli uomini.

ABBIAMO UN SISTEMA IMMUNITARIO PIÙ FORTE: Probabilmente sarà perché siamo noi quelle che garantiscono la continuità della specie, ma è dimostrato che è così.  Spiacenti! (Ed inoltre viviamo più anni...).

SIAMO PIÙ EFFICIENTI IN MODALITÀ "MULTITASKING".  Noi siamo capaci di cucinare, ripassare la lezione con nostra figlia, dar da mangiare al cane, preparare l'acqua del bagno a nostro marito... allo stesso tempo.

SAPPIAMO DIMOSTRARE I NOSTRI SENTIMENTI: Non abbiamo falsi pudori ed esprimiamo i nostri sentimenti senza paura.  Inoltre comunichiamo in modo migliore, visto che utilizziamo circa 17 mila parole al giorno, mentre loro ne utilizzano solo 10 mila.  Per questo siamo più aperte e sincere.

SAPPIAMO ASCOLTARE: Quindi, in generale, siamo più disponibili e pazienti con famiglia, amici e tutti quelli che ci circondano.  (Anche per questo, di solito siamo delle dirigenti migliori).

RIEMPIAMO IL BAGAGLIAIO IN MODO PIÙ RAZIONALE:  Quante volte avete sentito brontolare vostro marito per colpa dei troppi bagagli che vi portate in vacanza dicendo che è impossibile metterli tutti nel bagagliaio? E quante volte siamo state noi quelle capaci di stipare tutto in perfetto ordine, riuscendo a farci stare anche quella borsa che all'ultimo minuto avevamo deciso di lasciare a casa?

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! E che ti sia fatta anche un paio di risate, visto che il nostro obbiettivo principale era quello di strapparti un sorriso.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Siamo forti

Rosa 08/02/2017

Noi donne sappiamo come portare avanti tutto, figli, famiglia, lavoro ecc...lo facciamo in silenzio e non come certi uomini che sanno solo riempirsi la bocca facendosi credere "tutto mi" e alla fine sanno solo parlare e basta, fatti pochi o niente...

ordine

15/11/2015

noi donne ci organizziamo ...fra lavoro..casa ..figli....meglio cosiii..ciao.

“SOFIA, LA VITA PUÒ NON ESSERE FASHION”

Scopri la storia di Sofia, una delle tante donne che soffrono in silenzio, sopportando maltrattamenti difficili da credere proprio dalla persona che amavano e di cui si fidavano.

I PROGETTI DEL CUORE

Un aiuto concreto per sostenere chi si trova in difficoltà

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni