10 IDEE ORIGINALI DA REGALARTI O FARTI REGALARE

10 IDEE ORIGINALI DA REGALARTI O FARTI REGALARE

Con il passare degli anni diamo sempre meno importanza ai compleanni... Ma dovrebbe essere il contrario! Perché più si avanza con l'età, più bisogna festeggiare e lasciarsi coccolare. Qui trovi alcune idee originali per farti un regalo, adatte a tutti i budget.

Regali, regalini e regaloni

 

PIANTE DA INTERNO

Nessun mazzo di fiori... vasi: un tronchetto della felicità, un kumquat (un arancio nano) che produca frutta, o magari un bonsai, che ne pensi? Io ho scoperto recentemente il mondo dei bonsai e sono molto felice di prendermi cura dei miei alberelli: ho già un fico con 9 fichi, un acero, un mirto che ha un profumo fantastico e un ficus. Le piante sono esseri viventi che restano con noi e rispondono alle nostre cure, facendoci ricordare per molto tempo chi ce le ha regalate. Inoltre… il giardinaggio è una buona ricetta antistress, lo sapevi?



UN ACCESSORIO FATTO A MANO

Sneakers dipinte a mano, collane in tessuto, bracciali personalizzati, un cappello estivo o invernale del tuo colore preferito. Le creazioni hand-made, artigianali, fatte per te e a seconda del tuo gusto, hanno valore perché sono "uniche". Pensa a ciò che ti piace e ricerca chi può realizzartelo; troverai molti artisti nei mercatini dell'handmade e anche nei social network. Ora i gioielli si stampano in 3D!

UN NUOVO COLORE PER LABBRA E UNGHIE

Dall'alto della nostra età è probabile che abbiamo già provato tutte le colorazioni... Ma a chi è che non piace un cambiamento? E ancor di più in occasione del compleanno: anno nuovo, colore nuovo. Con l'età le cose semplici sono le migliori, quindi punta a un trucco naturale per gli occhi e dai un tocco di colore a labbra e unghie. Avvicinati all'espositore della tua marca preferita e scegli il colore di stagione che più ti piace!

CESTO GOURMET

Un assortimento di prodotti tipici, una confezione di caviale di beluga, un foie gras di quelli che ti fanno scendere le lacrime... O meglio, tutto insieme in un bel cesto, con un buon vino rosso riserva o uno spumante secco. Hummm! Sono regali che si gustano, si condividono e si ricordano con un sorriso sulle labbra.

CENA TRA AMICHE

Il regalo che accomuna due piaceri fondamentali della vita: la gola e le chiacchiere senza freni. Dai un'occhiata su internet agli ultimi ristoranti in voga nella tua città, scegline uno che sia nuovo per tutte... e godetevi la serata!

UN GIORNO DI SPA PER DUE

Per andare con chi vuoi: tua figlia, un'amica, il tuo compagno. O da sola se preferisci! Lasciati coccolare e massaggiare tra maschere, oli e infusioni. Ne uscirai raggiante, pronta per una cena o per vedere un film al cinema. È il piano perfetto.

EBOOK

Il tuo guerriero più fedele per combattere la stanchezza visiva, questo regalo è una gran trovata! Si è conclusa l'era del "questo libro ha le lettere piccolissime", nell'ebook puoi conservare tutti i libri digitali che vuoi e puoi portarlo ovunque. Inoltre devi solo scegliere la dimensione del carattere che preferisci e goderti la lettura!

UNA BORSA DIVERSA

Non il classico color nero o marrone di cui hai bisogno, ma quella borsa, LA BORSA, che non ti compreresti mai per praticità o necessità, ma che ti ha fatto innamorare sin da quando l'hai vista in negozio... con una tonalità rosso fuoco o celeste pastello. Un regalo di cui non potrai più fare a meno! Uno sfizio che ti meriti.

UN BREVE VIAGGIO CREATIVO

Bastano tre giorni in una città straniera con un punto di vista diverso per far sì che che questo compleanno diventi indimenticabile. Non un viaggio fine a se stesso ma che abbia un obiettivo. Londra per il teatro, Milano per lo shopping, Berlino per i musei, Parigi per il vino? Di sicuro ti verranno in mente mille idee per il tuo viaggio e per renderlo più originale!

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Non c'è niente di più ringiovanente di una notte intera trascorsa ballando: salsa, funky, rock'n roll, balli tradizionali... Trascina in pista tuo marito o i tuoi amici e sentiti "la regina del ballo". Puoi proseguire regalandoti l'iscrizione a un corso di ballo, che sia mensile, trimestrale o annuale. Ballare è così divertente! Almeno due volte all'anno (come minimo) bisogna andare a scatenarsi!

Cosa ne pensi delle nostre idee? Condividi con noi le tue in un commento e raccontaci quali altre cose vorresti che ti venissero regalate!


Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Il mio compleanno

12/07/2018

È oggi, e penso che come primo regalo non lavorerò tutto il giorno per preparare un pranzo alla famiglia, ma mi farò offrire un pranzo al ristorante. Per una volta lavorerà qualcun altro per me. Per l'anno prossimo terrò presente qualche vostro consiglio che mi è piaciuto molto. Grazie per i vostri consigli sono veramente preziosi.

30 maggio

31/05/2018

Idee tutte ottime e realizzabili. Focus su viaggio e borsa particolare e ovviamente grazie per gli auguri..!!

Oggi 54

Lorella 21/05/2018

Faccio tuttoooo, anche far morire i bonsai purtroppo. 😯😯😂😱

29 MARZO

29/03/2018

Quest'anno non mi sono ancora regalata niente (il mio compleanno è oggi...), vediamo di rimediare presto. L'anno scorso in effetti ero stata a Parigi (per la 4° volta, la adoro). Lucia

COMPLEANNO

13/12/2017

Grazieeeee.....cercherò di seguire i consigli per FARMI un regalo

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni