10 IDEE REGALO PER DIRE “GRAZIE MAMMA!”

10 IDEE REGALO PER DIRE “GRAZIE MAMMA!”

Cosa regalare, regalarsi o meglio farsi regalare. In vista della festa in nostro onore, ma anche perché ogni occasione è perfetta per premiarsi.

Quanti modi ci sono per dire Grazie? Ogni mamma ha il suo codice di accesso e ogni figlio dovrebbe sapere qual è. Perché, anche se non lo dà a vedere, alla sua festa ci tiene, eccome. Noi lo sappiamo bene vero?

Ecco qualche idea dalle più semplici ma sentite a quelle da condividere e suggerire magari ai figli
sempre a corto di idee.

1. Basta il pensiero
A volte è proprio vero! Se la mamma è lontana, tanto da non potere essere raggiunta, anche una telefonata è un grande regalo. La prima del mattino per farla sentire importante. Se la mamma è tecnologica la mail con una vostra foto o un bel paesaggio la renderà allegra. Se invece anche voi, care amiche, amate gli auguri vintage, attrezzatevi per tempo e spedite un bel biglietto. Che emozione un augurio cartaceo inviato da lontano.

2. Grazie dei fiori
Non sono mai scontati e raccontano tanto di noi. Io vorrei che mia figlia mi regalasse un enorme mazzo di Narcisi gialli. Sono i miei fiori preferiti e fanno tanta allegria con quelle due sfumature di giallo che caratterizzano i petali e il cuore della giunchiglia. A mia mamma regalerò invece delle Peonie rosa, meravigliose creature da giardino, presenti solo un mese l’anno, ma di una bellezza rara e accattivante. Sapete che in Lazio, a Vitorchiano, c’è un Parco a tema, da mozzafiato?

3. Una foto vintage in una bella cornice
Noi due al mare, in montagna, vicine, per sempre. O perché non collezionarne un bel po’ di tutte le epoche e di tutta la famiglia in una cornice digitale?

4. Un pacchetto weekend
Programmate un viaggetto in un luogo mai visitato prima o ritornate insieme in un posto che vi ha visto crescere, magari quello delle vacanze di quando eravate piccole. Magari dove abitavano i nonni, in cerca delle proprie radici. Fa sempre bene!

5. Una cipria che profuma di rose, di infanzia, di noi
Sì, perché la bellezza non teme il tempo, soprattutto se si tratta della mamma, magari accompagnata con una frase, una poesia, una canzone per voi speciale.

6. Una cena in quel ristorante dove vogliamo andare da tempo
Oppure organizzatela in casa in compagnia della famiglia cogliendo anche l’occasione per vedere foto e filmati di un tempo.

7. Una coccola per rilassarsi
Come una seduta dall’estetista o in un centro benessere dove tra un massaggio, una manicure, una pedicure, dedicarvi e dedicarsi del tempo per sé.

8. Due biglietti per uno spettacolo
Concedetevi una sera a teatro, magari per vedere quel musical che ci ricorda l’infanzia e che ci fa ridere!

9. Il profumo preferito, ormai un lusso!
Potete scegliere un classico oppure sperimentare qualcosa di nuovo. L’importante che si accordi con il carattere e la pelle. Oppure puntate su un foulard, sono così di moda!

10. Una piccola concessione
Quante volte ci siamo dette “Ma sì, dai prima o poi me la regalo”. Ecco questa è l’occasione giusta! Ce lo siamo meritato, no?

Se ti piace questo articolo leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

CON LE ASSISTENTI ALLO SHOPPING

Vere esperte di bellezza e della cura della casa, le assistenti allo shopping Acqua&Sapone offrono consigli e aggiornamenti su offerte e novità.

UN APPUNTAMENTO DOPO I 50 ANNI: ECCO QUALCHE IDEA

Hai o vorresti avere un appuntamento col tuo compagno o con una nuova persona che hai appena conosciuto? Ecco alcune idee!