5 BUONI MOTIVI PER AVERE UN CUCCIOLO

5 BUONI MOTIVI PER AVERE UN CUCCIOLO

La decisione di prendere un animale in casa comporta qualche dubbio e preoccupazione, specie per quanto riguarda la pulizia. Ma i pro invece sono tantissimi!

I benefici per chi è pronto ad accogliere un cucciolo sono tantissimi: chiunque ne abbia uno, può confermare che i pro superano sostanzialmente i contro.

Dal buonumore, la salute fisica e quella mentale fino all’essere una manna per la vita sociale, un cucciolo può essere la compagnia ideale! Ecco alcuni motivi per prendere in considerazione di adottarne uno e gli eccezionali vantaggi che una decisione del genere porterà nella tua casa.

5-BUONI-MOTIVI-PER-AVERE-UN-CUCCIOLO_2_si-ai-cuccioli-no-al-caos-4-idee-anti-stress

Fa rivivere un nido vuoto

Se i figli sono cresciuti e hanno abbandonato il nido, la casa può sembrare a volte un tantino vuota, privata del rumore e del calore tipico della famiglia. In questi casi un amico peloso è la cura ideale per la sindrome del nido vuoto. Tenere un animale, inoltre, spesso si rivela un toccasana per la vitalità e l’umore tanto che chi ne possiede uno è meno soggetto a senso di solitudine e depressione rispetto a chi non ne ha.

Ti fa camminare e ti fa stare in forma

Portare a spasso il cane implica una miriade di benefici per la salute e l’umore. Il fatto stesso di dover portare ogni giorno il proprio fedele amico a passeggio induce all’esercizio regolare, favorendo il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness. Che sia trekking, ciclismo o anche qualcosa di più semplice come la camminata, è comprovato che un’attività fisica costante favorisce la funzionalità cardiaca, migliora le capacità sportive e ha un effetto positivo sul mantenimento del peso. Inoltre, uscire ogni giorno a prendere aria fresca, indipendentemente dal tempo, fa bene allo spirito!

Un cuore sano

Altro interessante beneficio del possedere un animale è che favorisce la salute del cuore. Uno studio dell’istituto medico universitario di Baylor afferma che esistono ragioni fisiologiche, sociologiche e psicologiche plausibili per ritenere che avere un animale domestico possa effettivamente aiutare a ridurre i rischi cardiovascolari.

Amici al parco

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello di creare legami con altri proprietari di animali domestici. Incontrarsi e chiacchierare con i padroni degli altri cani può trasformare la passeggiata al parco in un’occasione per fare nuove amicizie. Le lezioni di addestramento, inoltre, possono aprire le porte a una rete di persone che stanno intraprendendo un nuovo viaggio col proprio cucciolo e offrire la possibilità di allargare il cerchio di conoscenze.

Cura amorevole

La gioia principale di avere un animale domestico è il piacere di avere qualcuno da amare e accudire. È dimostrato che interagire con un animale può innalzare i livelli di serotonina nel corpo, cosa che porta a sensazioni di calma e rilassamento.

Se accarezzare o giocare con il proprio cucciolo ci rende di fatto più felici, resta il fatto che potrebbe capitare che peli e polvere in giro per la casa si moltiplichino. Niente paura però! Con Swiffer puoi sbarazzartene in tranquillità. La scopa Swiffer, infatti, grazie al suo panno elettrostatico, cattura e intrappola dai pavimenti della tua casa 3 volte più peli, capelli e polvere di una scopa tradizionale. E grazie al suo snodo a 360° arriva praticamente ovunque: destreggiandosi con facilità fra angoli stretti, sotto i mobili, il divano e su tutte le superfici.

Per raggiungere invece le mensole in alto, dove a Micio piace salire, o ripulire lampadari, cornici e la libreria ci pensa Swiffer Duster XXL che arriva a catturare e intrappolare 3 volte più peli e polvere di più di un piumino tradizionale e senza che tu debba fare troppa fatica. Grazie al manico allungabile ti permette di raggiungere e pulire punti della casa dove in genere non arrivi.

E poi puoi usarlo su mobili, tavoli, elettrodomestici così che potrai godere della compagnia dei cuccioli in una casa a prova di amici a 4 zampe.

5-BUONI-MOTIVI-PER-AVERE-UN-CUCCIOLO_2_swiffer-duster-starter-kit

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

cuccioli

24/03/2017

A casa adesso ho due gatti sono bellissimi ma anche tremendi non si possono vedere ed è un continuo litigare...

Cuccioli

20/03/2017

quando c'è un cucciolo in casa c'è sempre allegria,nell'aria si sente profumo di amore,è sempre pronto a riempirci di coccole a distoglierci dai problemi...

migliora il tuo umore

02/03/2017

un cucciolo di qualsiasi età per casa ti migliora l'umore, dopo una brutta giornata di lavoro lui è sempre li felice di vederti e di riempirti di affetto, ti da sempre tanto amore

TRUCCHI PER PULIRE ZONE COMPLICATE

Non c’è bisogno di spezzarsi la schiena quando bisogna spolverare o rimuovere lo sporco da posti scomodi. Qui troverai alcune idee intelligenti per affrontare i lavori più complicati e le zone più difficili, in

HAI UN CANE? ECCO LA TUA CHECKLIST PER LE PULIZIE

È il tuo migliore amico e non importa se lascia peli o tracce di fango in giro! Liberatene con i consigli di Swiffer e goditi il bello della vostra amicizia!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere