5 IDEE SMART PER RINNOVARE CASA SPENDENDO POCO

5 IDEE SMART PER RINNOVARE  CASA SPENDENDO POCO

Bello pensare di mettere mano alla casa e di cambiarle il look, perché però spendere troppo? Basta un po’ di astuzia per risparmiare.

Quando si parla di arredamento e decorazione d'interni, rinnovare lo stile è sempre una tentazione. Poi, con il cambio di stagione, il richiamo della novità può far venir voglia di grandi trasformazioni domestiche! Spesso pensiamo alla decorazione degli ambienti interni come a qualcosa di radicale e costoso; ma con alcuni semplici consigli e qualche strumento utile potrai rinnovare ogni stanza senza prosciugare il conto in banca.

Ecco i nostri 5 consigli per rinnovare la casa senza spendere una fortuna.

  1. È tutto nei dettagli

Ridona brillantezza ai rubinetti di bagno e cucina per farli apparire scintillanti e come nuovi. Purtroppo l'acqua dura può creare depositi di calcare su questi oggetti complessi che, se non trattati, accumuleranno sgradevoli macchie e incrostazioni sempre più difficili da rimuovere. Il segreto per combattere il calcare è l’uso di un prodotto specifico e affidabile come Viakal.

Viakal contiene una combinazione unica di ingredienti attivi che rimuovono lo sporco e il calcare più resistenti, lasciando le superfici pulite, lisce e brillanti. La sua formula inoltre contiene una speciale tecnologia idrorepellente che previene la formazione di depositi di acqua, e quindi di calcare, sulle superfici in ceramica, creando un effetto "barriera" che fa scivolare via l’acqua dalle superfici. L’uso di Viakal ti permette così di prevenire la formazione delle macchie causate dall’acqua, lasciando il bagno e le pareti della doccia igienicamente puliti e brillanti 3 volte più a lungo*.

Sarà per tutto questo e per la sua lunga e continua storia di innovazione al fianco delle famiglie italiane che Viakal è il numero 1** contro il calcare.

E se oltre alla pulizia e brillantezza delle superfici ti piace anche che ambienti come la cucina o il bagno abbiano un piacevole profumo, puoi scegliere tutta l’efficacia di Viakal combinata con:

  • le note floreali di Ambi Pur di Viakal Fresco Profumo.
  • il gradevole profumo di aceto di Viakal Aceto.
  1. Sposta specchi e quadri

 Esistono molti stratagemmi per ringiovanire e reinventare le cornici degli specchi, con spray dorati o smalti colorati, ma a volte è sufficiente spostarli per dare un aspetto totalmente nuovo all’ambiente. Gli specchi possono alterare la percezione di una stanza in quanto riflettono e creano un punto focale, oltre a dare la sensazione di spazi più grandi.

Nello stesso tempo, dare una nuova collocazione a stampe, foto o quadri ha lo stesso effetto che comprarne di nuovi. Quando appendi un quadro in una nuova posizione, non solo consenti al muro che prima lo ospitava di respirare, riducendo possibili "ombre" che macchiano e anneriscono, ma inizierai anche a guardare il dipinto con occhi nuovi.

  1. Un'esplosione di colori

Dipingere le pareti, di qualsiasi colore, trasformerà lo spazio e molto probabilmente il tuo mood. Se non te la senti di farlo in tutta la stanza per motivi di tempo o di soldi, focalizzati su una sola parete: basteranno poche ore per ottenere un risultato incredibile che trasformerà e ringiovanirà l’ambiente.

Scegli colori che liberino energie nella stanza: i toni caldi o anche delicati renderanno più rilassante una camera esposta a nord. Un trucco molto efficace è quello di dipingere il soffitto dello stesso colore delle pareti, anche se si utilizzano colori leggermente più intensi. L'effetto è di estrema eleganza e consente di mettere davvero in risalto i mobili o i pezzi d’arte migliori.

  1. Cuscini: comodi ed eleganti

I cuscini possono essere un modo economico per dare un nuovo look alla casa e hanno il vantaggio di avere un duplice scopo. Innanzi tutto, se li scegli in maniera appropriata, possono davvero dare fare la differenza in termini di eleganza. Secondo infine, rendono il divano più comodo e donano una sensazione di calore e accoglienza a tutto l’ambiente.

A proposito di comodità, non puoi sbagliarti: basta scegliere cuscini abbastanza grandi e morbidi su cui adagiarsi. Ricorda che dei bei cuscini grandi e ben pieni danno un tocco di eleganza e raffinatezza.

  1. L'illuminazione fa la differenza

È abbastanza ovvio che una lampada di design possa spesso risultare più elegante di un normale lampadario. Per fortuna esistono alcuni trucchi a cui ricorrere per ottenere un effetto lussuoso senza spendere troppo. Inizia a cercare nei mercatini delle pulci o nei negozi di usato: potrai trovare pezzi unici a prezzi abbordabili. Forse alcuni oggetti dovranno essere lucidati o ridipinti; ma una volta finito, il risultato sarà incredibile.

Un altro consiglio è quello di creare diversi punti di luce, con lampade da tavolo e piantane in varie zone della casa, per dare quel tocco di eleganza in più.

 

Potrebbero interessarti anche: 

*Rispetto agli spray anticalcare non di marca. Testato su superfici verticali in ceramica.

**Il più venduto in Italia.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere