5 MODI PER AIUTARE I TUOI FIGLI QUANDO DIVENTANO GENITORI

5 MODI PER AIUTARE I TUOI FIGLI QUANDO DIVENTANO GENITORI

Sicuramente vorrai aiutare i tuoi figli, se sono genitori novelli. Ti proponiamo 5 consigli che possono esserti utili per dar loro una mano con la nuova situazione familiare!

1. Aiutali ad affrontare la loro nuova situazione

Spesso i piccoli vengono alla luce quando i genitori non hanno ancora organizzato tutto. Probabilmente, ci saranno molti dettagli che non hanno preso in considerazione e di cui ora sentono la mancanza. Offri loro di prenderti cura del bambino, mentre loro approfittano di questo momento per reperire l'occorrente dell'ultimo minuto che renderà il tutto più semplice. Ti ringrazieranno molto!

2. Fare qualche bucato a casa loro

Se abiti vicino ai tuoi figli, è di moltissimo aiuto che possano contare su di te per caricare lavatrici extra di tanto in tanto. I primi mesi di un neonato generalmente comportano più lavaggi settimanali rispetto alla norma, inoltre, all'inizio, tutte le cose del nuovo arrivato occupano moltissimo spazio e, finché non sarà tutto organizzato, sembrerà molto più caotico. E tu non complicarti la vita, usa un prodotto "tutto in uno" per il bucato, così risparmierai tempo e denaro. Noi ti consigliamo DashPods 3in1, perché nessun altro garantisce risultati migliori. Clicca qui per leggere le opinioni di chi l’ha già provato.

3. Vuoi che ti adorino? Regala loro un pisolino!

I primi mesi con il "nuovo arrivato" sono stancanti. Potrebbero avere molta fortuna con gli orari del sonno del bambino, ma, in linea generale, sono dei mesi in cui ai genitori costa ricordare cosa significa dormire per una notte intera... e le occhiaie sono un classico del loro look.

Vai da loro un giorno e regala loro un paio d'ore di tranquillità. Inoltre, potrai approfittarne per trascorrere un po' di tempo da sola con tuo nipote.

4. Trasformati nella portavoce della famiglia

Puoi farlo anche se ti trovi dall'altro lato del Paese. Offriti per raccontare alla famiglia le novità, inviare le foto o i video delle smorfiette, ecc. Per te sarà un impegno molto piacevole, che per i genitori rappresenta l'ultima delle loro priorità quando hanno un neonato in casa... Li libererai da un peso!

5. Curare i piccoli dettagli

I genitori novelli ricevono milioni di visite, ma non hanno quasi mai tempo per preparare la casa o per preoccuparsi di preparare qualcosa da bere o da mangiare da offrire agli ospiti. Puoi portar loro dei fiori freschi per illuminare la stanza, o dei dolcetti da mangiare con familiari o amici che vengono a far visita al bambino. Inoltre, una lasagna fatta in casa è uno dei regali che possono apprezzare maggiormente... Non c’è niente come le lasagne della mamma!

Hai qualche altro consiglio da dare alle lettrici che sono appena diventate nonne? Come hai aiutato i tuoi figli quando sono diventati genitori? Ci piacerebbe ricevere nuove idee! Puoi lasciare i tuoi commenti in fondo a quest’articolo. Grazie mille!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

COME CAMBIA LA VITA QUANDO I FIGLI SE NE VANNO

Non si può negare che vedere il nido vuoto susciti un po’ di tristezza; se non ne sentissimo nostalgia, non saremmo umane! Ma tu ed io sappiamo che i giovani hanno bisogno della propria indipendenza, così noi

HALLOWEEN... È UNA FESTA PER ME?

Sta arrivando una delle notti più misteriose dell’anno, una festa di paura, magia, costumi e dolci, ma anche di film, feste e celebrazioni. A noi piace perché ci dà un motivo per far festa, oltre

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere