6 DOMANDE DA FARSI PRIMA DI PRENDERE UN ANIMALE

6 DOMANDE DA FARSI PRIMA DI PRENDERE UN ANIMALE

Quando i tuoi figli traslocano, un nuovo compagno può aiutarti a farti sentire piena di vita; tuttavia, non impegnarti prima di averci pensato bene!

 

Di solito, chi ha un animale domestico è più attivo e felice; ma questo presuppone anche un grande impegno. Non impegnarti prima di averci pensato bene!

Quando i tuoi figli se ne vanno di casa, avere un nuovo compagno può aiutarti a farti sentire piena di vita; tuttavia, non impegnarti prima di averci pensato bene! Riflettici e rispondi alle seguenti domande...

Quali sono i tuoi piani per i prossimi 10 anni?

I cani ed i gatti possono vivere 15 anni, o addirittura di più, quindi... Come ti vedi nel 2030? Ti proietti verso il futuro e pensi che tra un po’ di anni vorrai ancora un cane? Pensa alla tua futura casa ed al tuo stile di vita, se continueranno ad essere adatti ad un animale domestico e se avrai ulteriori responsabilità.

Chi riguarderebbe maggiormente questa situazione?

Tu puoi essere sicura al 100% dell’idea di prendere un animale domestico, ma... Il tuo partner? Parla apertamente ed onestamente con lui e non dare mai per scontato che si senta esattamente come te; fai emergere il tema del veterinario, della pulizia, delle passeggiate... e dei costi!

Come ti sentirai se ti “distrugge” la casa?

Puoi addestrare i tuoi animali domestici, ma ci metteranno un po’ ad imparare e probabilmente succederanno degli incidenti, tienilo ben presente. Ai gatti piace moltissimo usare i divani per affilarsi le unghie, ai cani piace mordere le scarpe e gli animali in gabbia possono emanare certi odori.... Per non parlare del fatto che, con un animale in casa, si riempirà tutto di peli, che voleranno liberamente dappertutto! Ovviamente, avere un’arma segreta per il pulito ti aiuterà un sacco. Puoi contare su Swiffer! È perfetto per spazzare e pulire la polvere con facilità da tutte le superfici.

Com’è la tua giornata per quanto riguarda gli orari?

I cani ed i gatti hanno bisogno di interagire quotidianamente coi loro proprietari e di camminare a sufficienza per evitare il sovrappeso e l’ansia; quindi, se hai un lavoro esigente o una vita sociale stressante, tieni presente che dovrai riservare delle ore per andare a passeggio (anche con la pioggia o con la neve!). E se viaggi molto, assicurati che ci sarà sempre qualcuno che se ne prenderà cura oppure che ci sia un posto in cui poterlo lasciare, dove riceverà tutte le attenzioni che si merita.

Puoi fartene carico economicamente?

Oltre al cibo, ai giocattoli, alle spazzole, ecc., vi è il costo delle visite dal veterinario e quello dei custodi occasionali, nel caso in cui tu dovessi andar via ed avessi quindi bisogno di qualcuno che lo porti a passeggio per qualche giorno. Magari vorresti contrattare un’assicurazione per animali domestici? Pensa a tutto questo prima di prendere una decisione.

Cosa ti aspetti o che cosa desideri da questa relazione?

Magari questa domanda ti sembra esagerata, ma non lo è. Si tratta di una considerazione importante: con un animale, cerchi qualcosa; chiediti cosa. In questo modo, sceglierai il compagno perfetto.

E tu, hai un animale domestico? Quali sono le lezioni più importanti che hai imparato? Condividi con noi la tua storia!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

7 STILI PER DECORARE IL TUO NATALE

Dai un’occhiata a questi stili: quale preferisci? Se quest’anno non hai molta voglia di decorazioni natalizie, ti garantiamo che con quest’articolo tornerai a recuperare l’entusiasmo di aprire le scatole con le

COME CAMBIA LA VITA QUANDO I FIGLI SE NE VANNO

Non si può negare che vedere il nido vuoto susciti un po’ di tristezza; se non ne sentissimo nostalgia, non saremmo umane! Ma tu ed io sappiamo che i giovani hanno bisogno della propria indipendenza, così noi

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere