7 IDEE PER ORGANIZZARE EFFICIENTEMENTE LA CUCINA

7 IDEE PER ORGANIZZARE EFFICIENTEMENTE LA CUCINA

Ti sei mai chiesta come facciano gli altri ad avere sempre una cucina perfettamente ordinata ed organizzata? Beh, fanno così!

 

Ti sei mai chiesta come facciano gli altri ad avere sempre una cucina perfettamente ordinata ed organizzata? Beh, fanno così!

 

Dicono che la cucina sia il cuore della casa, ma... Chi ha voglia di invitare amici e familiari, quando il “cuore della casa” è un autentico disastro? Beh, rilassati: che sia grande o piccola, è sufficiente organizzarla in modo opportuno per cambiarne totalmente la percezione. La tua vita sta per diventare molto più semplice!

 

Ecco i nostri 7 consigli per organizzare al meglio la cucina

 

  1. Investi in scatole, barattoli e cestini

    Possono servire per conservare le erbe o le spezie, nonché i canovacci, gli stracci, ecc. Se sono impilabili o se si possono appendere alle pareti, ancora meglio: ti aiuteranno a mantenere tutto pulito ed in ordine. Puoi comprarle già pronte oppure, se preferisci, puoi riciclare quelle di legno della frutta. Come vedrai, avere tutto in un’unica scatola renderà le pulizie molto più semplici e veloci.

     

  2. Incolla delle etichette

    Etichetta tutto, non solo il cibo da conservare in freezer. Sicuro che, come a noi, anche a te piace moltissimo usare i vasetti tipo Quattro Stagioni per conservare prodotti come la pasta, il riso, le bustine di tè, ecc... Perché allora non ci metti un’etichetta? Così tutto avrà il proprio posto e sarà tutto in ordine e sotto controllo.

     

  3. Appendi dei ganci e fissa delle mensole sotto al lavello

    Il fatto di avere uno spazio specifico per guanti di gomma, stracci, prodotti per le pulizie, ricambi, ecc., ti faciliterà molto le cose. E non devono mai mancare i tuoi alleati del pulito, come Fairy e rel="noopener noreferrer" Dash, i quali, senza occupare troppo spazio (infatti, visto che si tratta di prodotti concentrati, anche le confezioni son più piccole), ti offrono la miglior pulizia sia per le stoviglie che per i tuoi capi d’abbigliamento più preziosi.

     

  4. Utilizza le pareti ed il soffitto

    Guardati attorno... Ci potrebbero stare delle mensole sulle pareti? Pensa a tutto ciò che usi raramente: la macchina per fare le crêpes, quella per la fonduta, la griglia elettrica, il barbecue... Potresti riporli su delle mensole o in un soppalco?

     

  5. Una lavagna su cui prender nota

    Si tratta di una delle nostre idee preferite, che può addirittura far sì che la lista della spesa meriti una foto su Instagram o su Pinterest: appendi una lavagna su cui annotare la lista della spesa o quella delle cose da fare e poi scattale una foto per portarla sempre con te e non dimenticarti nulla! È una forma pratica per risparmiare spazio e disfarti di tutti i vari bloc-notes sparsi per casa. E poi, è il posto ideale in cui lasciare un appunto per il tuo compagno; senza contare che piacerà moltissimo anche ai tuoi nipoti!

     

  6. Sfrutta le porte degli armadi e delle credenze per riporci le ricette

    Utilizza saggiamente lo spazio che hai a disposizione: puoi usare la porta come supporto per le ricette, appendendole su un sottile pannello di sughero.

     

  7. Coltelli in vista, ma in ordine 

Compra una barra magnetica per coltelli ed appendila sulla parete della cucina: non te ne pentirai!

 

E tu, hai qualche altro segreto per organizzare al meglio la cucina ed il piano di lavoro? Condividi con noi i tuoi trucchi e le tue idee!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

ottimi consigli

Nina 19/02/2018

Grazie dei consigli sono davvero utili per la gestione della casa

ottimi consigli

Sebastiana 18/02/2018

ottimi consigli vi ringrazio per le informazioni

11 TRUCCHI PER RISPARMIARE IN CASA

Adesso basta: tra le feste ed i saldi, è arrivato il momento di arginare le spese! Ecco i nostri trucchi più efficaci.

UN APPUNTAMENTO DOPO I 50 ANNI: ECCO QUALCHE IDEA

Hai o vorresti avere un appuntamento col tuo compagno o con una nuova persona che hai appena conosciuto? Ecco alcune idee!

SWISSE Perdita di Peso

Aiuta a perdere peso, attiva il metabolismo