ABITARE NEL NUOVO MILLENNIO

ABITARE NEL NUOVO MILLENNIO

Materiali pregiati o innovativi, oggi le idee sono moltiplicate, sembrano geniali ed accessibili. Ne è passato di tempo dai tempi dei marmi da rivestimento.

Mio marito ha ereditato un appartamento di famiglia in città, in un bell'edificio d'epoca, ma completamente da ristrutturare. Poi vedremo cosa farne, ma ora, il problema è renderlo funzionale e nello stesso tempo accogliente. Ho il tempo di occuparmene io e sono felice perché amo l'argomento: curiosando qua e là nelle varie riviste di settore ho scoperto che in tema di materiali ci sono tantissime novità. Ma non sono un'esperta e ho pensato che mi farò aiutare da una mia amica che fa l'arredatrice d'interni. E infatti, mi ha aperto un mondo! Per esempio, ho sempre amato il parquet, quello inchiodato a mano e finito a cera, lucidato con lo straccio di lana, ma oggi è improponibile per i costi e la ciclopica manutenzione.
Ebbene, Silvia mi ha fatto vedere dei parquet adatti per ogni ambiente della casa (persino il bagno), facili da posare e da tenere perfetti. E non sapevo che esistono delle ceramiche che lo imitano perfettamente e che costano molto meno. Per non parlare delle pietre che sono così tornate di moda, dal marmo al granito o di materiali come il cemento in tutte le sue declinazioni.
Ho scoperto che la tecnologia ha fatto passi da gigante e che non è necessario sbancare le montagne per averle: possono essere create in laboratorio unendo componenti sintetiche ecocompatibili e sostenibili, dall'effetto meraviglioso. E poi, le tecniche di lavorazione all'avanguardia hanno prodotto rivestimenti ultra sottili che possono essere posati su quelli già esistenti, senza necessariamente distruggere tutto! Insomma, avrò una casa alla moda e che rispetta l'ambiente con una spesa relativamente contenuta.
Evviva il progresso!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

TRUCCHI PER PULIRE ZONE COMPLICATE

Non c’è bisogno di spezzarsi la schiena quando bisogna spolverare o rimuovere lo sporco da posti scomodi. Qui troverai alcune idee intelligenti per affrontare i lavori più complicati e le zone più difficili, in

HAI UN CANE? ECCO LA TUA CHECKLIST PER LE PULIZIE

È il tuo migliore amico e non importa se lascia peli o tracce di fango in giro! Liberatene con i consigli di Swiffer e goditi il bello della vostra amicizia!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere