ADDIO INCUBO DEL CALCARE!

ADDIO INCUBO DEL CALCARE!

La scienza dietro il calcare e come prevenirne la formazione e ridurne gli effetti sia sulle tue superfici che sul corpo.

Se hai la sfortuna di avere in casa acqua dura, la lotta contro il calcare è uno stile di vita. Il calcare intasa le tubature, appesantisce i capelli e rende opache le superfici lucide. Pensa che si tratta di un problema così diffuso che nella casa di una famiglia media si accumulano ogni anno 13 chili di calcare*, l’equivalente di 2.000 zollette di zucchero! Rimuovere chili di calcare impegna ore e ore nella vita di una persona. E, peggio, proprio quando pensi di essertene liberata, ecco che spunta un’altra macchia di acqua e il circolo vizioso si ripete. Con tutto questo pulire, viene da chiedersi se l’incubo del calcare avrà mai fine.

Buone notizie, il calcare non deve impossessarsi della tua vita. Scopri cos’è e come puoi ridurne gli effetti in casa e sul corpo.

addio-calcare-sulle-superfici-e-sul-corpo_02_che-effetti-ha-il-calcare-sulla-tua-vita

COS’È IL CALCARE?

Il calcare proviene dall’acqua contenente minerali in sovrabbondanza. Quando l’acqua si asciuga, i minerali si depositano, portando nel tempo alla formazione di calcare. Se trascurati, questi strati di calcare indurito renderanno opache le superfici lucide, e alla lunga possono rovinare le funzionalità degli elettrodomestici.

COME PORRE RIMEDIO AL CALCARE IN CASA

Nonostante tutti i nostri sforzi, il calcare attacca davvero tante superfici: dalle piastrelle del bagno ai rubinetti di bagno e cucina, dalla doccia ai lavandini fino agli elettrodomestici. Nonostante rimuovere 13 chili di calcare all’anno possa sembrare una missione impossibile, con i prodotti adatti non lo è affatto. Semplificati la vita con Viakal, il numero 1 contro il calcare**. Tutto merito della sua formula che non solo rimuove in maniera efficace i depositi di calcare ma ne previene anche il ritorno. Grazie infatti alla speciale pellicola idrorepellente che Viakal lascia al suo passaggio, le tue superfici rimangono pulite 3 volte*** più a lungo per una brillantezza che dura. 

Non lasciare che i 13 chili di calcare diventino un incubo. Se è vero che non puoi cambiar acqua, puoi invece cambiare il modo in cui tratti il calcare. In casa, affidati a Viakal per tenere lontano il calcare dalle superfici di bagno e cucina.

addio-calcare-sulle-superfici-e-sul-corpo_02_viakal-spray-anticalcare-regolare

I RIMEDI ANTICALCARE PER IL CORPO

Anche pelle e capelli risentono degli effetti dell’acqua dura. La buona notizia è che non devi andare lontano per trovare una soluzione: alcuni dei rimedi migliori per pelle e capelli si trovano proprio in cucina.

Sciacqua i capelli nel modo giusto

  • Aggiungi un cucchiaio di succo di limone a tre tazze di acqua calda. Applica la soluzione dopo lo shampoo e tieni in posa per qualche minuto prima di sciacquare. L’acidità del limone rimuove i residui di calcare, lasciando i capelli lucidi e setosi.

Usa un idratante naturale

  • L’acqua dura ostruisce i pori e secca la pelle, lasciandola irritata e squamosa. Se soffri di eczema o acne, l’acqua dura ne peggiora i sintomi. Scegli un idratante naturale, come un olio di cocco biologico, per idratare la pelle e contrastare gli effetti del calcare che fanno apparire l’incarnato spento.

 

*Quantità media di calcare che si accumula ogni anno nella casa di una famiglia media nei paesi europei con acqua calcarea.

**Il più venduto in Italia.

***Rispetto agli spray anticalcare non di marca. Testato su superfici verticali in ceramica.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Viakal salva tempo

12/03/2017

Spruzzo di solito quello all'aceto su lavandino e capppa dellacucina ,poi mi dedico ad altre cose e torno a sciacuare dopo qualche minuto con un panno in microfibra ,risparmio tempo ed e'subito pulito e lucido,risprmio tempo ed energia .

calcare zero

10/03/2017

viakal ambipur é il migliore. no spray, così non respiriamo chimica durante le ns pulizie, ma quello nel classico flacone, sopra il panno spugna umido, lasciato agire x un paio d minuti! risciacquo solo con acqua fredda, é molto importante, se no, rischiamo d rovinare le cromature dei rubinetti!!

COME RENDERE PIÙ SEMPLICI LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Prima di stilare la lista delle pulizie di primavera, aspetta di leggere i nostri consigli su come semplificarle.

PICCOLE PULIZIE CHE FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA

Sei di fretta? Con questi semplici e veloci consigli casalinghi pulirai la casa in un baleno, riportando ordine e splendore ovunque!

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere