CACCIA AL TESORO, AL BUIO!

CACCIA AL TESORO, AL BUIO!

Un'idea per giocare con i nipotini. Adorabili ma tanto impegnativi, o no? Ogni volta, bisogna inventarsi qualcosa, altrimenti ne combinano di tutti i colori.

Settembre, si ricomincia. I genitori al lavoro e i nipotini spesso a casa da noi. 
È vero che la loro energia è contagiosa, ci costringe ad ingegnarci per intrattenerli. Sono così superattivi, inarrestabili, centrali energetiche in formato mignon.
Tuttavia la cosa bella dei bambini è che per loro tutto è divertente. A volte basta davvero poco. Giusto per darvi un’idea, vi racconto quello che mi divertiva da bambina e che, ho visto, funziona sempre.
Provate a nascondere qualche giochino (o caramella) in giro per la casa. 
Accostate le persiane, spegnete la luce, date una piccola torcia al vostro piccolino e una tenetela voi. E poi via: caccia al giochino nascosto. 
Vedrete, il divertimento è doppio: per il nipotino è qualcosa di magico e meraviglioso. Per voi sarà uno spasso vederlo esplorare. Volete mettere poi l'espressione sul suo viso quando l'avrà scovato? Impagabile. Non serve avere una macchina fotografica, perché la sua felicità si imprimerà per sempre nella memoria. 
Fra l'altro lo trovo un gioco educativo, perché secondo me aiuta a fare amicizia con il buio, visto che di solito ai bambini (ammetiamolo non solo loro) il buio fa paura. In questo caso aspettatevi di sentire l’immancabile invito: "Nonna, ancora!".

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.