CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE: La tua cucina è pronta?

CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE: La tua cucina è pronta?

Ecco i nostri migliori consigli per mantenere la cucina in ordine durante le feste di Natale; prendi nota e non dimenticartene!

 

Che la tua cucina sia il cuore delle feste di Natale o no, probabilmente finirà per essere la zona di passaggio dove la famiglia di mescolerà coi vicini e coi nuovi amici; per questo, dovremo assicurarci che sia (molto più che) presentabile!

 

Conto alla rovescia: mancano 3 mesi

  • Comincia a fare spazio, di cui hai tanto bisogno. Pulisci gli armadi buttando via tutto ciò che sia rotto o antiquato.
  • Prepara un piano d’attacco per finire tutti gli avanzi congelati e lasciare pulito il freezer. Tira fuori tutti i ripiani e tutti i cassetti e, quando saranno a temperatura ambiente (per evitare che si rompano), lavali con acqua tiepida e sapone. 

1 mese a Natale

  • È il momento di ritoccare la pittura rovinata e riparare qualsiasi mobile, stoviglia o apparecchio che sia difettoso e che non funzioni bene. 
  • Comincia ad usare Viakal, se nella tua città l’acqua è un po’ dura, perché, non solo eliminerà qualsiasi piccolo residuo, ma eviterà anche che si accumuli in futuro. 
  • Pulisci bene il forno. Mescola un po’ di bicarbonato di sodio con acqua per formare un impasto denso e stendilo su tutto il forno. Lascialo agire tutta la notte e poi sciacqua al mattino. Adesso è il momento di preparare tutte le cene di Natale che vuoi! 

Mancano solo 2 settimane!

  • Puoi cominciare a preparare la cena o il pranzo di Natale, se si tratta di piatti che possano essere congelati fino al “giorno X”. 
  • Sprigiona l’aroma del Natale per tutta la casa! Come? Con fettine essiccate d’arancia o di mandarino e con rametti di cannella. Puoi metterli in un centrotavola o in graziosi vasetti, affinché ne diffondano il profumo. Puoi anche fare una ghirlanda! Puoi ritagliare varie striscioline ed appenderle a diverse altezze sulla finestra della cucina.
  • Prima di andare a fare la spesa, approfitta per dare una bella pulita al frigo. Svuotalo e utilizza Mastro Lindo per pulirlo a fondo ed eliminare i cattivi odori che ci possano essere.

1 settimana a Natale

  • Puoi metter un albero extra in cucina: un albero in miniatura addobbato con decorazioni commestibili! 
  • Tira fuori quelle padelle grandi che usi solo una volta all’anno e lavale per bene con Fairy Platinum, che rimuove il grasso 3 volte più velocemente della seconda marca più venduta!
  • È anche il momento dei calici di vino. Non c’è niente che un po’ d'aceto di vino bianco non possa risolvere. Scalda l’aceto, riempici i calici e lasciali in ammollo per un’ora. Utilizza uno spazzolino da denti morbido per eliminare tutte le impurità e poi sciacqua bene con acqua calda; infine, asciuga con un panno in microfibra. 

1 notte... È quasi la vigilia di Natale!

  • Prendi il piumino per la polvere e pulisci i ripiani per l’ultima volta, prima che arrivi Babbo Natale.
  • Pulisci per bene il piano di lavoro, il lavello ed i pavimenti.
  • Metti mezzo limone e mezza arancia in una pentola d’acqua bollente, per far sì che liberino il loro aroma agrumato, che sa di pulito.

Ti è piaciuto quest’articolo? Non perderti il video! Ah, e se hai qualche consiglio per pulire la cucina che possa facilitarci un po’ le cose... Raccontacelo!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Ultimo Preparativi

lorella 05/12/2017

Grazie per i consigli. Ormai... Ci siamo 🤗

ci siamo quasi

02/12/2017

grazie per i consigli utilissimi

profumo

elvira 26/11/2017

ho provato acqua bollete con mezza arancia e mezzo limone ...c'e' un buon profumo in casa....grazie del consiglio

Accettazione

Patty 25/11/2017

Buona sera.

7 IDEE PER ORGANIZZARE EFFICIENTEMENTE LA CUCINA

Ti sei mai chiesta come facciano gli altri ad avere sempre una cucina perfettamente ordinata ed organizzata? Beh, fanno così!

UN APPUNTAMENTO DOPO I 50 ANNI: ECCO QUALCHE IDEA

Hai o vorresti avere un appuntamento col tuo compagno o con una nuova persona che hai appena conosciuto? Ecco alcune idee!

SWISSE Perdita di Peso

Aiuta a perdere peso, attiva il metabolismo