DASH E FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS VI RINGRAZIANO DI CUORE!

DASH E FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS VI RINGRAZIANO DI CUORE!

Si chiude la campagna solidale di Dash “Aggiungi un piatto a tavola” a sostegno di Banco Alimentare Più di 5 milioni di pasti distribuiti a persone in difficoltà in soli due anni di collaborazione con Banco Alimentare

 

Si chiude la campagna solidale di Dash “Aggiungi un piatto a tavola” a sostegno di Banco Alimentare Più di 5 milioni di pasti distribuiti a persone in difficoltà in soli due anni di collaborazione con Banco Alimentare

Si è conclusa con successo la campagna “Aggiungi un piatto a tavola”, un’iniziativa di Dash in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus, che quest’anno ha consentito di distribuire quasi 2 milioni e mezzo di pasti – equivalenti a più di 1.250.000 kg di cibo* - alle persone che vivono in condizioni di povertà in Italia.  Questi si sommano agli oltre 3 milioni di pasti distribuiti nel 2016, quando è partito il progetto, raggiungendo e superando il traguardo di 5 milioni di pasti distribuiti, equivalenti a più di 2.500.000 kg di alimenti, in solo due anni grazie a questa iniziativa.

Dash conferma ancora una volta il proprio impegno in ambito sociale a supporto delle famiglie, portando un aiuto tangibile alle persone in difficoltà nel nostro Paese, dove oltre 8,4 milioni di persone sono in stato di povertà, di cui 4 milioni e 742 mila in condizione di povertà assoluta (fonte: Istat, La povertà in Italia anno 2016, 13 luglio 2017).

Quest’anno la campagna di Dash “Aggiungi un piatto a tavola” ha consentito di distribuire per l’esattezza 2.471.203 pasti. Dall’avvio del progetto nel 2016 ad oggi, è stato così possibile distribuire 5.542.632 pasti a persone bisognose tramite gli oltre 8.000 enti caritativi convenzionati con Banco Alimentare in tutta Italia.

Un aiuto che è stato possibile anche grazie al grande supporto delle famiglie italiane che hanno acquistato i prodotti Dash con logo Dash per Banco Alimentare tra Marzo e Maggio 2017. Per ogni acquisto dei prodotti Dash venduti in promozione con logo Dash per Banco Alimentare, P&G ha donato infatti a Banco Alimentare la somma equivalente al costo sostenuto per recuperare e distribuire un pasto (pari a 500gr di alimenti).  

Grazie a tutti!

Gli italiani, popolo conviviale e solidale

L’importante traguardo raggiunto dalla collaborazione di DASH e Banco Alimentare conferma ancora una volta la predisposizione degli italiani sul tema della solidarietà, indagato anche dalla ricerca sociologica “Per chi aggiungi un piatto a tavola?”. Tra i risultati emersi dalla ricerca, commissionata da DASH all’istituto di ricerca Demia a inizio 2017, si evidenzia che per gli italiani convivialità e solidarietà rappresentano un vero e proprio stile di vita: il 92% pensa infatti che consumare pasti insieme rappresentiil modo migliore per conoscere le persone, quasi 9 italiani su 10 (l’89%) aggiunge volentieri un coperto in più a tavola all’ultimo momento per un amico o un parente e l’87% vive con gioia la condivisione di un pasto con qualcuno. Parlando invece di solidarietà, quasi 8 italiani su 10 (il 77%) condividono l’idea che tutti dovrebbero offrire un pasto a chi ne ha bisogno. In questo senso, quasi 6 persone su 10, con frequenza e modalità differenti, hanno anche offerto un pasto a chi non ne avrebbe avuto uno a fine giornata. Questa forma di solidarietà e generosità coinvolge soprattutto le persone più giovani (Millennials e Generazione X), le regioni meridionali e le Isole.

L’impegno sociale di Dash, una storia che parte da lontano

L’iniziativa sviluppata in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare ONLUS è solo l’ultima di una serie di progetti realizzati da Dash nel campo dello sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di entrare in un più stretto contatto con la comunità e di prendere impegni concreti nei confronti della collettività. In oltre 25 anni di impegno sociale, Dash è stato in grado di costruire insieme agli italiani un rapporto di fiducia e vicinanza che ha messo al servizio di diversi partner e organizzazioni di volontariato per realizzare iniziative in grado di portare vantaggi concreti a tanti bambini, famiglie, comunità. 

Info su www.dash.it

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

È TEMPO DI SALDI: COMPRA IN MODO INTELLIGENTE!

Chiunque può prendere un granchio, se si lascia trasportare dalla febbre dei saldi. Ecco una lista di domande da farti quando vai “a caccia”!

HAI RICEVUTO LA NOSTRA OFFERTA SPECIALE?

Scopri subito come usufruire dell’offerta a te dedicata