FAI UN FIGURONE CON IL NIPOTINO!

FAI UN FIGURONE CON IL NIPOTINO!

Dedicato alle zie e alle nonne che vogliono stupire.

Entrare in un negozio di giocattoli per viziare il nipotino è meraviglioso. Capire chi sono e ricordarsi i nomi di tutti quei nuovi personaggi che popolano le mensole è ben altra storia. Serve aiuto? A me, sì! Confessiamocelo tra noi, "figlie" delle favole più classiche: i regali per i nostri nipoti, piccoli amici e parenti non sono più quelli di una volta! E non ci sono più neanche quei meravigliosi negozi di giocattoli dall'atmosfera fiabesca dove immergersi in un sogno animato da folletti, bambole, pelouche, sigh! Bisogna andare sino a New York dal mitico Swartz o nel reparto dedicato di Harrod's a Londra per ritrovare la magia di un tempo. Del resto i gusti dei bambini si sono evoluti e sono passati dal “cartaceo” delle favole (lette dai genitori e dai nonni a scuola) al digitale di tablet, smarthpone, anche nei giochi (mannaggia a loro, nativi digitali! Non sanno cosa si perdono… noi giocavamo con le biglie e ci divertivamo con poco) e soprattutto alla suggestione dei film, che non sono più la riedizione delle fiabe classiche (come non ricordare i Cult come Biancaneve, con gli animaletti del bosco che puliscono la casa dei nanetti, o i topini che cuciono il vestito di Cenerentola?), ma nuove avventure ambientate in universi fantastici, a volte futuristi.
Eccoci qui quindi a scegliere, per le bambine, le nuove eroine. Le più gettonate arrivano direttamente dalla pellicola “Frozen, il Regno di Ghiaccio”, le principesse Anna ed Elsa, ma anche i pelouche del pupazzo di neve Olaf e la renna Sven. Altro tipo di protagonista dell’immaginario delle bimbe è Violetta, la cantante in erba, riprodotta in versione bambola con tanto di chitarra e microfono, per provare a cantare e ballare come lei. Per le più piccole c’è invece Dora, avventurosa esploratrice di una serie di cartoni animati, e poi Sofia the First, romantica principessina interprete di una serie di cartoni.
I maschietti prediligono la serie "Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è" (versione moderna ispirata al mitico Peter Pan), con tanto di accessori come spade e nave dei pirati, per immaginare mirabolanti avventure. Sempre sulla cresta dell’onda anche le tartarughe Ninja, con annessi e connessi, per riprodurre le scene del cartone. Super successo anche per Spider Man: figurine, guanto spara ragnatele e maschera sono il top! In alternativa ecco la riedizione contemporanea delle "macchinine" di antica memoria, ma niente nostalgia, le più scattanti e veloci sono le HotWheels e le Saetta Mcqueen, dei personaggi di "Cars".

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

3 COPPIE CI RIVELANO COME MANTENERE VIVA UNA RELAZIONE

Mantenere una relazione per molti anni richiede un’attenzione ed una cura speciali... L’amore non cresce né si mantiene da solo!

COME CAMBIA LA VITA QUANDO I FIGLI SE NE VANNO

Non si può negare che vedere il nido vuoto susciti un po’ di tristezza; se non ne sentissimo nostalgia, non saremmo umane! Ma tu ed io sappiamo che i giovani hanno bisogno della propria indipendenza, così noi

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere