FESTE: 5 BUONE RAGIONI PER PENSARE A SE STESSE!

FESTE: 5 BUONE RAGIONI PER PENSARE A SE STESSE!

Regali, cene, riunioni natalizie sono un ottimo modo per dire ti voglio bene a chi amiamo di più. E se quest’anno lo dicessimo anche a noi stesse? Ecco come!

Che bel da fare le feste natalizie! Tra riunioni di famiglia, feste con gli amici e regali, il tempo per noi è sempre poco. Allora, perché non andare controtendenza e, tra tutto il tempo che dedichiamo agli altri, non ne ritagliamo un po’ per noi? Del resto abbiamo imparato che valorizzarsi è essenziale per costruire relazioni sane e soddisfacenti. Il buon proposito pre-natalizio è volersi più bene, ossia avere un sano rispetto di se stesse, vivere in armonia con quel che siamo e, da ultimo ma non meno importante, prenderci cura del nostro benessere. Cominciamo subito, dunque, con questi 5 preziosi consigli!

Un look nuovo

Acconciatura e trucco forse sono gli stessi da anni ed è forse giunto il momento di fare una capatina dal parrucchiere e da un truccatore professionista. Di certo ci sentiremo più belle ma, anche più sicure di noi stesse. E visto che ci siamo, concediamoci anche manicure e pedicure, un vero toccasana dopo tutto lo shopping natalizio.

Un giorno da regina in una SPA

Che sia un massaggio rilassante, un trattamento rigenerante per il viso o uno tonificante per il corpo, la parola d’ordine di questi giorni è: “coccole”. Perché, si sa, un buon massaggio attenua gli indolenzimenti muscolari e articolari, l’affaticamento delle gambe, riduce stress, ansia, migliora la circolazione ed aiuta a eliminare le impurità della pelle. Starà a noi decidere se dedicarci una giornata intera (scopri qui 5 SPA fuori dal solito) o approfittare dei pacchetti ad hoc che molti centri benessere o termali mettono a disposizione. Di certo, umore e benessere saranno alle stelle!

Scambio “casalingo” degli auguri con le amiche!

Proprio così, e i vantaggi sono tanti: c’è tutto il comfort di cui abbiamo bisogno, è terapeutico, si spende meno e, poi, cosa c’è di più sicuro e gustoso di tanti piatti preparati da noi? Per l’occasione puntiamo sui nostri piatti forti o su una ricetta nuova (qui ne trovi tante). Fra l’altro, alcune ricerche dimostrano che mangiare a casa riduce l'assunzione di carboidrati, sodio e grassi saturi, rispetto a quando mangiamo fuori. Il nostro corpo e le amiche ringrazieranno!

Movimento!

Gli appuntamenti pre-natalizi che si vanno a sommare alla routine quotidiana, spesso ci fanno rimandare la palestra, la nostra camminata o la lezione di yoga. Eppure il movimento è un ottimo modo per prenderci cura di noi. Allora niente rinunce! Anzi, casomai ce ne venisse voglia, proviamo qualcosa di nuovo, come la zumba o il ballo, che ci aiuteranno a mantenere alti i livelli di energia e le difese immunitarie.

Un sonno di bellezza

Proprio così, dormire non solo aiuta a rigenerare il corpo, ma è anche un vero e proprio trattamento di bellezza. Se poi usiamo anche una buona crema notte, al mattino non solo saremo più fresche, ma la pelle del volto apparirà come rigenerata. (Clicca e scopri di più)

 

A questo punto, dunque, non ci resta che decidere in agenda tutti quegli appuntamenti che ci faranno veramente bene!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.