GIUGNO IN MOSTRE, LIBRI, FILM

GIUGNO IN MOSTRE, LIBRI, FILM

Film, eventi, mostre e suggerimenti, un’occasione per nutrire il nostro gusto e la nostra curiosità ora che l’estate è ormai alle porte.

Le vacanze si avvicinano e la voglia di fare è in pole position! Ecco quello che Victoria ha scelto per lettrici, cinefile e amanti dell'arte. In Italia, ma anche qualche chicca in Europa

 

FRESCHI DI STAMPA 

1. “L'inaspettata Eredità Dell'ispettore Chopra”, Vaseem Khan - Newton Compton Editori.

L'opera prima di un laureato in Economia e Finanza che ha lavorato all’University College di Londra per il Dipartimento di Sicurezza e Scienza del Crimine, acclamato dalla critica come un piccolo miracolo narrativo: un giallo ambientato a Mumbai tra bassifondi e grattacieli, che ruota tra un delitto avvenuto in circostanze sospette e un cucciolo di elefante ricevuto in eredità…

  1. “La Dieta Smartfood”, Eliana Liotta - Rizzoli.

Estate tempo di diete. Eccone una su basi assolutamente scientifiche: è la prima con un marchio scientifico, quello dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano che fa chiarezza su cosa mangiare e che propone 30 super cibi che regolano il metabolismo, fanno dimagrire e allontanano le patologie più temute. Quindi alimenti che si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l'organismo. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria: saziano, contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano la vita. Il libro spiega come inserirli nel menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita.

 

SUL GRANDE SCHERMO

  1. “Torno da Mia Madre”, di Eric Lavaine.

Una deliziosa commedia francese che tratta un tema molto attuale, quello del ritorno dei figli alla casa dei genitori a causa della perdita del lavoro, di un divorzio… è questa l'esperienza di Stephanie che tornerà a vivere con la madre, amorevole ma un po' invasiva, e con i suoi fratelli e sorelle che riporteranno a galla i rancori e i risentimenti del passato. Benvenuti in un territorio ostile, inaspettato, delizioso e pieno di segreti: la famiglia! Chissà che non vi dia qualche suggerimento in caso di situazioni simili!

  1. “Angry Birds - Uccelli arrabbiati che non sanno volare”, di Clay Kaytis, Fergal Reilly

I nipotini hanno finito la scuola ma non sono ancora in vacanza e ve li ritrovate spesso da voi? Approfittatene per portarli a vedere, un film di animazione in 3D ispirato all'omonimo gioco. Qui, quattro amici pennuti, Red, Chuck, Bomb, e Matilda, devono unire le proprie forze per smascherare i piani dei loro acerrimi nemici che vogliono minacciare il paradiso in cui vivono. Vi divertirete anche voi!

 

MOSTRE DA NON PERDERE

  1. 15° Biennale di Architettura, Venezia.

Inaugurata il 28 maggio, durerà fino al 27 novembre e si snoda tutta tra le classiche location dell'Arsenale e dei Giardini e in tanti altri luoghi della città, tutti da scoprire. Il titolo? “Reporting from the Front” che vede riunite opere di artisti italiani e internazionali. www.labiennale.org/it/architettura

  1. L'artista all'interno del Suo Atelier”, Petit Palais, Parigi.

Siete in giro nella bellissima capitale francese? Allora non perdetevi il soggetto dell'inedita esposizione fotografica che vede ritratti alcuni dei maggiori artisti degli ultimi due secoli all'interno dei loro studi/laboratori. 300 scatti d'autore che mostrano all'opera Picasso, Ingres, Corot, Brancusi e altri, fino a Jeff Koons.

  1. “Cycle Revolution”, Design Museum, Londra.

Se magari siete a Londra per accompagnare un vostro nipote a un corso di lingua, fino al 30 giugno potete ammirare un'esposizione davvero curiosa, dedicata a chi ama le due ruote, una panoramica che racconta l'evoluzione di questo mezzo nel corso della storia e mette in mostra biciclette famose, tra cui il modello con il quale Francesco Moser vinse il Record dell'Ora nel 1984. www.designmuseum.org

 

MUSICA SOTTO LE STELLE

  1. Arena di Verona

Come ogni anno, a giugno la stagione dell’Arena vede in cartellone due opere: Carmen di Bizet e Aida di Giuseppe Verdi. Ma non è tutto: dalla lirica all'heavy metal, un grande ritorno, quello dei Black Sabbath, band nata 50 anni fa che quest'anno chiuderà la carriera con un tour davvero indimenticabile (in agenda il 13 giugno)!

  1. Vasco Rossi in concerto, Roma.

Un tuffo nel rock con una delle più grandi stelle della musica italiana che, a fine giugno, ritorna con ben quattro concerti nella capitale, allo Stadio Olimpico: perché anche da over 50, si può essere sempre un grande della musica!

 

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere