I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

 

Dopo tanti anni di esperienza come madri, possiamo fare una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione per regalare un pensierino alla mamma oppure per filtrare queste informazioni fino ai tuoi figli, affinché prendano nota: ormai manca poco per la nostra giornata!

 

Ci fa piacere che ci regalino un gioiello oppure la nostra crema preferita di Olaz (che non è mai di troppo!), ma ci sono alcune cose che ci arrivano dritte al cuore a qualsiasi età, ed ancor di più man mano che passa il tempo. Prendi nota e condividi questa lista. 

“Diglielo coi fiori (o un vaso)”

Immagina di avere 60, 70 o 80 anni e che suonino alla porta: “Buongiorno, ho un regalo per Lei; sono dei fiori. Mi apre, per favore?”. All’inizio non ti fidi (la vita può riservare delle brutte sorprese), ma quando guardi dallo spioncino ne hai la certezza: c’è un bellissimo mazzo di fiori (o uno splendido vaso). Apri e diventi tutta rossa, sorridi e... ringiovanisci. C’è un bigliettino; è da parte di tuo figlio e dei tuoi nipoti: “Ti vogliamo bene, mamma. Sei la migliore! Ci vediamo oggi pomeriggio per la merenda”.

Ti è spuntato un bel sorriso sul viso adesso, vero? È normale, perché ricevere un mazzo di fiori a sorpresa o una bella pianta (che dura molto di più), fa sì che tu ti senta davvero molto speciale. 

Una lettera d’amore, o 7, o 31!

È un’idea molto romantica e molto dolce; l’amore dei figli nei confronti delle madri, infatti, è uno dei più romantici e dei più forti che esistano. Nella cassetta della posta si può lasciare qualsiasi lettera, rendendo speciale ogni giorno. Possono esserci dei ricordi, degli aneddoti, delle foto (nel caso in cui abbia perso un po’ la memoria), dei disegni con delle note dei bambini... E una lente d’ingrandimento, perché veda meglio! Con una lettera al giorno, chi non sarebbe felice? Ed arrivano ovunque tu sia. 

Un’esperienza diversa da vivere insieme

Qualcosa che la mamma in questione abbia sempre voluto fare. Andare all’opera, a un concerto di musica classica (o jazz, perché no?), al cinema o a qualcosa di simile. Sebbene all’inizio possa opporre resistenza (man mano che passano gli anni, facciamo sempre più problemi di fronte alle novità), sicuro che alla fine non vedrà l’ora di andarci! 

Una festa a sorpresa

Una di quelle che le piacciono, con tè, biscotti, candele e musica della sua epoca; invita le sue amiche, riunisci la famiglia e fa sì che incontri coloro che le vogliono bene e che non può vedere così spesso. 

Un omaggio video

Grazie alle nuove tecnologie, ci vuole solo un piccolo sforzo per farlo diventare un ricordo meraviglioso. Devi pensare a familiari, amici, vecchi colleghi ed ai vicini; poi, per ciascuno, devi raccogliere alcuni secondi in cui le dica che è una persona meravigliosa; infine, devi montarlo (esistono migliaia di programmi molto semplici). Se poi hanno voglia di fare qualcosa di divertente, ancora meglio! E, ovviamente, non dimenticarti di registrare anche tu un video! 

Dille che le vuoi bene

Molto spesso lo diamo così tanto per scontato, che ci dimentichiamo di dirlo a voce alta... E non ci rendiamo conto di quanto sia importante. Si tratta di un qualcosa per cui non si spendono tanti soldi, ma che, probabilmente, rappresenta il regalo che ci fa più piacere! 

“Regalami tempo”

Gli istanti condivisi insieme sono quelli più preziosi da regalare, poiché arricchiscono tutti. Tempo per ridere, per abbracciarci, per vedere la tele insieme sul divano, per fare una passeggiata e condividere alcuni attimi di pura felicità. 

Come ti è parso quest’articolo? Ti è piaciuto? Di sicuro avrai ancor più idee! Condividine alcune con noi e aggiungile alla lista mediante un commento.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

COSE CHE SAI SOLO TU SUL TUO COMPAGNO

La tua relazione di coppia è speciale. E ciò che la rende così "vostra" è la complicità che nasce dal fatto di conoscersi da molto tempo. Quanto ne sai sul tuo lui?

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere