IL GATTO? IL PARENTE PIÙ PROSSIMO DEL RE DELLA FORESTA

IL GATTO? IL PARENTE PIÙ PROSSIMO DEL RE DELLA FORESTA

Sanno essere affettuosi ma anche trasformarsi in veri leoncini. Tutto perché nel loro DNA c’è la savana! Il segreto? Non fargli mai mancare il tiragraffi!

Le donne e i gatti faranno ciò che vogliono. Gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi e abituarsi all’idea” (Robert Anson Heinlein).

Vero, stravero, confermo e approvo! Adoro i gatti! E si sa loro preferiscono le donne!
Credo sia una delle cose più appaganti al mondo sentire le fusa di un gatto! Tenerlo in braccio, vicino sul divano, sul letto (il mio sta anche sotto le coperte!) sentire quel “ ron ron “ terapeutico, sinonimo di benessere. Piccoli felini eleganti e flessuosi sin da piccoli ci fanno innamorare: non si stancano mai di giocare, anche solo con un filo, corrono, saltano, girano a rigirano per prendersi la coda, che diventa grossa quando inarcano la schiena e saltano lateralmente se spaventati… Loro ricambiano il nostro amore con affetto sornione e regale. Certo non daranno in escandescenze come il cane a ogni vostro rientro a casa, ma vi faranno capire, strusciandosi sulle vostre gambe, quanto sono felici di vedervi:
e che gratificazione per noi, sua maestà ci degna del suo affetto!

Piccoli leoni domestici, i mici conservano nel loro DNA il ricordo atavico della loro vita da felini, liberi nella savana, quindi bisogna ricreare in casa un ambiente che gli permetta di essere ancora “selvaggi”, quel tanto che basta per non impigrirsi e annoiarsi.
Indispensabile per questo il tira graffi: sin da piccoli impareranno ad affilare le loro unghie su questa sorta di “albero”, a loro dedicato, e non rovineranno tende, tappeti o divani. È ovvio che il tira graffi si adegua alla loro crescita. Io ne ho uno che sembra un oggetto di design: altissimo con tanti ripiani dove il micio adora anche fare la nanna.

Pulitissimo il gatto passa ore a leccarsi con la sua lingua ruvida ad hoc, vanitoso e fiero con pelo lucente e morbido sarà ancora più altero. E o non è il parente più prossimo del re della foresta? Il nostro piccolo e bellissimo sovrano domestico.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

AMORE

21/06/2016

AMORE AMORE AMORE E ANCORA AMORE, è quello sche ho avuto da tutti i mie mici, Mamao, Luna e Maggie non sono più con me ma dentro al mio cuore ognuna di loro ha un posto speciale. Adesso ci sono Perla che ha due anni e mezzo e Giorgetto che ho raccolto per strada 20 giorni fa, non aveva nemmeno un mese ma era già un tigrotto pieno di vitalità. Biberon di latte in polvere, qualche notte in bianco ma adesso sta bene e mi fa un sacco di fusa...........adoro entrambi e loro ricambiano ......sempre!

petit

maria pia 06/06/2016

petit è il nostro gattone soriano, tanta libertà nel suo DNA con tutta la possibilità di averla perchè abbiamo un bel giardino. fedele ad una sola donna della casa:mia figlia che gli assomiglia molto e altrettanto risoluto nel mostrare la sua contrarietà quando si accovaccia accanto a lei dandogli la schiena. E' stato anche partecipe di un evento luttuoso in casa e vi posso assicurare che petit aveva sentito la morte due giorni prima che accadesse!

la mia gattona

mammina46 06/06/2016

Ho una gatta di 15 anni e ci adoriamo a vicenda! dorme con me nel lettone, fa tante fusa e nonostante i suoi annetti è ancora brava a dare la caccia alle lucertole....ha imparato anche a viaggiare in aereo visto che non posso più lasciarla quando vado in vacanza.

il mio gatto

06/06/2016

è vero! ho un gatto siamese di oltre diciotto anni ma ancora vispo e adorabile. sta sempre vicino a me, dorme anche con me e le coccole che mi fa sono impagabili. gli animali in generale sono i migliori amici dell'uomo.

miaaaao

chiara 12/11/2015

li adoro sono stupendi e dolcissimi.... tutti gli animali in generale perché spesso ti offrono più amore di un essere umano

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni