LA FESTA DA NOI! QUANDO MAI CI È VENUTA L’IDEA

LA FESTA DA NOI! QUANDO MAI CI È VENUTA L’IDEA

50 anni suonati eppure il cenone del 31 può metterci in tensione. Ecco il look per la casa per accogliere gli ospiti con un tocco di eleganza e positività.

Quest’anno mi sono lanciata e mi è scappato un: “Su dai facciamo da me!”. Morale saremo dieci, in partenza, ma sono sicura che all’ultimo minuto raddoppieremo: c'è sempre chi doveva partire e non parte più, chi è rientrato prima, chi voleva stare a casa e invece, tutto sommato, festeggiare con gli amici fa bene al cuore…
Visto che comunque l’organizzazione non è proprio una passeggiata, sono d’accordo con le amiche - quelle fidate - che ognuna porta un piatto. Così non devo occuparmi di tutto. Quindi, niente panico e organizzazione: la riuscita della serata è garantita!

Ho pensato di puntare sull'atmosfera e di rifare il look al mio soggiorno, per accogliere i miei ospiti nel modo più festoso e beneaugurante possibile! Il tema per il 2016? Leggerezza&Positività. Ecco come lo svolgerò:

Il colore
Secondo me, quello che meglio esprime questi due sentimenti è il bianco, che io abbinerò al verde chiaro, un po' acido, quello delle rose bianco/verdi, per intenderci. Pensando alla leggerezza, il tulle è il tessuto più impalpabile e suggestivo che c'è, in più è rigido e si presta ad avvolgere con personalità tavolo, quadri, divani, poltrone… fermato con fiocchi XL. A mezzanotte, dopo il brindisi d'ordinanza, tutti in fila sotto il vischio, quello verde con le bacche bianche, ovvio, per darsi un bacio (non solo le coppie) che rinnovi il legame d'amore e d'amicizia per tutto il 2016.

I giochi
Ci sarà un tavolino per gli accaniti di burraco, vestito di panno bianco naturalmente, e per gli altri una bella tombola, con i premi impacchettati con carta candida lucida e nastro di raso in tinta.

Il cotillon
Girando sul web ho scoperto delle candele tonde fatte di tanti fiori bianchi con i pistilli verdi, perfette! E ora: buon 2016 a tutti e, ricordate! Chi si diverte a Capodanno…

E per la tavola?

Solo ingredienti portafortuna! Leggete qui il menu del Gran Cenone pensato dalla nostra Carla!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

W la compagnia

grazia83 22/12/2015

L'importante è stare in compagnia sono sicura che vi divertirete Buon anno a tutti

IL CAMBIO DI STAGIONE, ANCHE PER IL TUO ARMADIO

Come farlo senza stress grazie a 5 trucchi intelligenti e salva-tempo!

IDEE PER DECORARE IL GIARDINO O LA TERRAZZA

Non importa se hai un giardino, una terrazza, una veranda o se vivi in un attico: in ogni caso, bisogna approfittarne!