MIO FIGLIO VA IN AMERICA!

MIO FIGLIO VA IN AMERICA!

Veramente vorrebbe, per imparare l'inglese, e io mi agito.

Finalmente Francesco ha deciso di imparare l'inglese bene, una volta per tutte. Anzi l'ho spinto io a perfezionarlo, oggi è così importante saperlo quasi meglio dell'italiano! Peccato che voglia andare tre mesi a Los Angeles! Chissà chi gli ha messo in testa questa idea: forse vede troppi telefilm girati in California e pensa di trovare sole, spiagge, belle ragazze e tanto divertimento. Ma Londra non era più vicina? Beh, meno divertente e più fredda, ma sicuramente a portata di weekend, così che la sua mamma sarebbe andata a trovarlo. Forse è proprio quello che vuole evitare…

In questo momento combattono dentro di me due forze titaniche contrastanti. La Positiva applaude alla sua decisione. L'Ansiosa sussurra dentro di me: "È proprio dall'altra parte del mondo!". Tant'è! Ho deciso di tenermi questa battaglia interiore per me, sorridere a mio figlio e provare a buttare qui e lì qualche consiglio. Oltre alla richiesta di una chiacchiera al giorno via Skype.

Tra le altre cose, il fuso orario è di 8 ore, così non potrò neanche controllare i suoi orari notturni. Già mi agito qui quando magari fa tardi e non si fa la barba per tre giorni e la mattina ha quell'aria che io chiamo da disperato… Si lascerà andare se nessuno lo controlla? Forse no, se io lo vedo nel computer; si presenterà docciato e sbarbato, almeno spero!

Aspettavo il momento buono per parlargli, ma l'altra sera mi ha preceduto dicendomi che voleva raccontarmi i programmi "americani": per il viaggio ha trovato un low-cost e risparmia il 50%. A Los Angeles lo ospita la famiglia di un amico di una sua compagna di classe che ha già accolto lei l'estate scorsa. E pare che la scuola sia lì vicino (la frequenterà 4 ore tutte le mattine). Il tutto, esposto con uno dei suoi più smaglianti e sornioni sorrisi. Mi ha spiazzata e non ho potuto che dargli fiducia!

gillette_figliestero_banner

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

3 COPPIE CI RIVELANO COME MANTENERE VIVA UNA RELAZIONE

Mantenere una relazione per molti anni richiede un’attenzione ed una cura speciali... L’amore non cresce né si mantiene da solo!

COME CAMBIA LA VITA QUANDO I FIGLI SE NE VANNO

Non si può negare che vedere il nido vuoto susciti un po’ di tristezza; se non ne sentissimo nostalgia, non saremmo umane! Ma tu ed io sappiamo che i giovani hanno bisogno della propria indipendenza, così noi

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere