NIPOTI A CASA? TUTTO PULITO E ORDINATO IN UN LAMPO

NIPOTI A CASA? TUTTO PULITO E ORDINATO IN UN LAMPO

Bello averli in casa, ma lasciano il segno. Soprattutto se ai giochi prendono parte Micio e Fido. Ecco una lista per rimettere ordine in 60 minuti!

Elimina il disordine: 12 minuti

Riordina rapidamente le camere con questo semplice trucco: agguanta un cesto della biancheria e passa in rassegna la casa, raccogliendo tutto ciò che è fuori posto. Una volta pieno, svuotalo sul tavolo da pranzo e rimetti ogni cosa a suo posto. E respira…

ordine

Ora i giocattoli: 7 minuti

I frugoletti pensano che i giocattoli vivano a terra, sotto i cuscini del divano e ammucchiati dietro la TV. Compra una cesta in vimini o un contenitore che si intoni all’arredamento e tienilo in soggiorno per avere i giochi a portata di mano. Raggruppali lì e chiudi il coperchio. Non lasciare i disegni in un mucchio: appendili piuttosto su una bacheca in sughero affinché possano essere ammirati.

A proposito potresti alzare i tuoi punti come nonna, ingaggiando i tuoi nipotini in qualche attività, quando sono da te.

Spruzza, strofina, ripeti: 10 minuti

Occupati dei germi che i bimbi potrebbero aver portato in casa dal giardino o dal parco. Armata di panno umido e detergente spray, dai la caccia a manate, fango, schizzi e macchie. Usa Mastro Lindo Limone, adatto a tutte le superifici. Fai particolare attenzione ai piani del tavolo e agli specchi, agli sportelli del frigorifero, ai telecomandi e alle maniglie dei mobili: tutte calamite per i ditini appiccicosi.

Riempi la lavastoviglie: 8 minuti

Rilassati, non devi lavare tutto a mano: molti giochi dei bambini vanno in lavastoviglie. I giocattoli e i bicchieri in plastica, i piatti e le posate di melammina, gli oggetti del bagno come portasaponette, portaspazzolini e giochi per il bagnetto... e addirittura spazzole e pettini: tutto in lavastoviglie e tornerà come nuovo.

E se anche Micio e Fido prendono parte ai giochi dei nipoti?

Fai un blitz in casa per peli, capelli e polvere: 15 minuti

Gli amici a 4 zampe amano i bambini e viceversa! Pesino i gatti, caratterialmente più indipendenti e meno accondiscendenti, si sciolgono alla vista dei più piccoli. Meraviglioso, non è vero? Anche se dopo un pomeriggio o una giornata con i nipoti, al caos si aggiunge caos. O meglio peli, capelli e polvere sollevati dalle corse, rincorse e coccole campeggiano in ogni angolo, dalle mensole lassù fino al divano laggiù.

È il momento di mettere in campo i tuoi due migliori assi: la Scopa Swiffer e Swiffer Duster XXL. La Scopa Swiffer, con il suo speciale panno elettrostatico che si adatta alle superfici, anche a quelle più irregolari, e al suo snodo a 360°, arriva a catturare e intrappolare 3 volte più peli, capelli e polvere di una scopa tradizionale.

swiffer 

A raggiungere e permetterti di pulire i punti più difficili della casa ci pensa poi Swiffer Duster XXL. Anche lui cattura e intrappola 3 volte più peli e polvere di un piumino tradizionale. E con il suo manico allungabile raggiunge le zone più difficili: in alto, in basso e anche quelle più strette, come per esempio attorno e sotto i mobili, dove i peli degli animali, i capelli e la polvere tendono ad accumularsi. Tutto tempo ed energia risparmiati, insomma da dedicare finalmente a te stessa e alle coccole dei tuo amici a 4 zampe!

swiffer 

Preparati alla prossima visita: 10 minuti

Libera un mobile o un contenitore e lascialo per i nipoti. In questo modo non dovrai cercare le coperte, i libri, i vestiti, i pigiamini e i beauty case di cui hanno bisogno ogni volta che vengono a trovarti. Meno cose da portare per i genitori, meno tempo per rimettere in ordine per te e più libertà per loro: una vittoria su tutti i fronti!

Tempo totale per le pulizie: 62 minuti!

swiffer

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

nipotini

20/03/2017

Ho 2 nipoti maschi che amano i travestimenti per loro tutti i giorni sono carnevale, e io a cucire costumi di tutti i tipi, anche a me piace giocare con loro e la mia gatta EVA sempre in mezzo. Quando vanno via la casa sembra vuota a parte il disordine molto presente. Riordino velocemente usando le scatole con coperchio e dividendo i giochi in scatole diverse.

nipotini

franco66 23/12/2016

non abbiamo nipotini ma solo a pensarci ci piace tantissimo l idea

HAI UN CANE? ECCO LA TUA CHECKLIST PER LE PULIZIE

È il tuo migliore amico e non importa se lascia peli o tracce di fango in giro! Liberatene con i consigli di Swiffer e goditi il bello della vostra amicizia!

COME RENDERE PIÙ SEMPLICI LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Prima di stilare la lista delle pulizie di primavera, aspetta di leggere i nostri consigli su come semplificarle.