OROSCOPO AMORE PER 50+

OROSCOPO AMORE PER 50+

Siamo più esigenti, difficile ormai darcela a bere. E, intanto, siamo anche cambiate. Facciamo un punto sull’amore e sul gioco delle affinità, segno per segno.

Da ragazza non me ne perdevo uno di oroscopo, leggevo quelli di tutti i giornali che mi capitavano sottomano e, vuoi la convinzione/suggestione, quel che dicevano mi sembrava corrispondesse a ciò che poi mi accadeva. Non dico sempre, ma almeno all'80%! Mia figlia è esattamente come me e io la guardo con tenerezza: quando incontra un ragazzo che le piace, la prima cosa che fa è andare a spulciare le caratteristiche del suo segno, soprattutto in amore… Io non dico niente, tanto poi se ne renderà conto da sola. L'astrologia è sì una scienza, e i tratti principali di ogni segno spesso raccontano all'ingrosso la personalità di chi vi appartiene, ma per quello che riguarda l'amore farei una bella tara: con gli anni e l'esperienza ho imparato tante cose, e oggi saprei fare io l'oroscopo alle persone dopo averle conosciute… anche da poco! Cosa aspettate? Leggete il vostro oroscopo e poi diteci se vi corrisponde

ARIETE

Saranno cambiate molte cose, però è certo che amate sempre mettervi in gioco con una carica irresistibile, (del resto l’ariete Jessica Lange non smentisce) quindi siete voi a menare le danze in ogni caso. La condivisione con il partner di ogni aspetto della vita è per voi imprescindibile. Visto il focherello che vi anima, probabile che siate attratte da vostri simili tipo Leone e Sagittario. Ma, la vita lo sapete è piena di soprese…

TORO

Quanto adorate ancora essere corteggiate, impossibile per voi nascondere la vostra femminilità, così come la vostra ostinazione in amore. Pensate solo a Katherine Hepburn, toro d’eccellenza, e al suo amore con e per Spencer Tracy. Perché se amate, la questione è sempre molto seria. Vi risulta? In fondo siete tra i segni che esigono la stabilità, di solito funziona con Vergine e Capricorno, ma non si sa mai.

GEMELLI

Non smetterete mai: l'amore è come una sorta di avventura, le componenti passionali ed emotive sono fondamentali. Fatevi i complimenti perché col tempo di certo avete imparato a gestirle senza fare danni! Del resto condividete il segno con Angelie Jolie, che una volta trovata la persona giusta, pare abbia anche trovato un po’ di pace. Bilancia e Acquario, come voi sono i segni più compatibili, ma visto che site così imprevedibili, di sicuro smentirete…

CANCRO

Seduttrici per intuito, perché siete soprattutto sensibili nell’intercettare i sentimenti altrui. Voi vivete tutto molto intensamente, Angelica Huston tanto per dire è anche lei una cancerina!

Il tempo non riesce a scalfire né il fascino, né la vostra parte più infantile e sognante, quindi spesso chi vi è vicino vi aiuta a maturare. Scorpione e Pesci a volte ci riescono. A volte, no!

LEONE

Portate lo scettro sempre voi, questo fin dal primo amore, o no? Egocentriche, magnetiche, un carisma irresistibile, pensate a Madonna, Leone per antonomasia. Mettete sempre tutti alla prova, perché vi piace chi riesce a tenervi testa, ma chissà come mai sapete anche addolcirvi quando vi va! Questo non cambia con l’età, anzi nel vostro caso si accentua. Ariete e Sagittario sono in genere i segni che reggono il vostro passo, perché focosi come voi… ma si sa al vostro cuore non si comanda!

VERGINE

Sotto quell’aria seriosa, la vostra indole è passionale e romantica. Solo chi vi conosce bene, riesce a scoprirlo, vero? Del resto fin da ragazze avete quel fascino riservato (alla Ingrid Bergman, del vostro stesso segno, già) che avvolge l’altro completamente. Quando il partner sa vedere chi siete, allora la vostra generosità non ha limiti, anche se mai nella vita rinuncereste alla precisione, neppure nell’amore. Le stelle dicono bene con Toro e Capricorno, chissà

BILANCIA

Avvenenti per eccellenza, anche a cent’anni seducete con l’eleganza. La cura di voi stesse è quasi una mania, come succede a Catherine Deneuve, regale Bilancia! La perfezione è questo che perseguite in ogni cosa, anche nell’amore. Per fortuna col tempo si impara ad accettare qualche reciproco difetto, anzi a volte ad apprezzarlo. Forse ci è già riuscito un Gemelli o un Acquario?

SCORPIONE

Quanto siete assolute e intense! Eppure avete un autocontrollo da invidiare.

Il vostro magnetismo perseguita gli altri, fin dall’adolescenza, non a caso Sophie Marceau è un esempio del vostro segno per eccellenza. Forse con il tempo avete trovato un po' di calma, perché non guasterebbe, tuttavia il potere del vostro sguardo miete ancora vittime. Probabile che Cancro e Pesci siano stati capaci di ammaliare voi.

SAGITTARIO

Care avventuriere, naturalmente passionali, chi più di voi ama la libertà? Del resto un Sagittario del calibro di Tina Turner ha sposato l’anima gemella a 73 anni… Inguaribili seduttrici, trovate interessanti tutti i segni zodiacali, visto che siete energie scalpitanti, ma molto difficili da imbrigliare. Ariete o Leone, ci sono già riusciti?

CAPRICORNO

Ghiaccio bollente, vi sta bene come definizione, anche nel campo dell’amore? In lui avete sempre cercato soprattutto l’amico di cui potervi fidare. Allora in questo caso rivelate la vostra profonda passionalità. Diane Keaton, capricornina d’hoc tuttavia è ancora single, ma felice. Lo sapete in fondo di essere voi le montagne più difficili da conquistare. La tenacia di un Toro o la affidabilità di un Vergine potrebbero avervi vinto…

ACQUARIO

Indipendenti ed eclettiche, (avete presente Vanessa Redgrave? Affascinate Acquario!) non smettete mai di muovervi, anche con la mente. Nell’amore è la profonda sintonia che mettete al primo posto e solo chi riesce a dimostrarsi solido e nello stesso tempo capace di immaginazione, può passare il vostro esame sentimentale. Si dice che Gemelli e Bilancia siano in grado, ma visto la vostra innata apertura mentale, impossibile prevedere!

PESCI

Siete maghe nel mescolare realtà e fantasia, il vostro magnetismo è quindi invincibile. Non a caso Sharon Stone è un’ammaliante pesciolina! L’amore per voi è il luogo dove tutto è possibile, anche se si tratta solo di un’amabile conversare. Chi è tradizionalista meglio che vi stia alla larga, perché non potrebbe essere all’altezza dei vostri guizzi creativi. Chi avete già preso nella rete? Un Cancro? Uno Scorpione?

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere