PERCHÉ ALCUNE COSE DURANO

PERCHÉ ALCUNE COSE DURANO

Sarà l’affetto che per alcuni ricordi, sarà perché davvero hanno funzionato e ancora lo fanno, eppure alcune cose resistono al tempo.

Sono disperata ! Non trovo più un maglione di cachemire di mio padre: cammello, scollo a V, per me una sorta di coperta di Linus. Ormai un po’ infeltrito, ma ideale per quelle giornate d’inverno quando vuoi “coccolarti” e indossi qualcosa di intimo, caro, morbido, da condividere con una fumante tazza di tè … e i ricordi più belli. Malinconico? Non sempre. Ci sono cose che fanno la nostra storia, che sono parte della nostra vita, che non abbiamo cuore di buttare e conserviamo. La tazza della nonna, la poltrona della zia, il pelouche regalato da un’amica… magari restano nello scatolone per tanto tempo e poi trac al momento opportuno (cambio casa, le grandi pulizie o altro) tornano in auge a darci conforto. Del resto non è solo un fenomeno “personale”. Vogliamo soltanto citare il caso Vintage? Nella moda tutto torna e tessuti come taffetà, broccato, lurex, lamé, all’epoca bellissimi e preziosi, sono in gran rispolvero e non solo per i modelli retrò. Sono stata quindi molto, molto oculata quando, all’ennesimo attacco di “repulisti”, ho tenuto la gonna gonfia, con sottogonna in tulle di mia madre fatta fare apposta per un ballo scolastico… con un piccolo golfino in cachemire color pastello. Sarà perfetta per le mie serate più eleganti. Sono grata anche a mio marito che ha “salvato” tutti i dischi in vinile (li ritrovo in tutte le librerie un po’ chic), le enciclopedie cartacee a tema e il vecchio mangiadischi ora oggetto di modernariato! Io invece come una stupida ho regalato il piccolo stereo con il lettore di musicassette e… dove le ascolto adesso quelle con musica d’epoca? Mi sa che vado a farmi un giro al mercato per trovarne uno... magari scovo qualche altro pezzo. A proposito che dire delle Barbie? Intonse, sono pezzi da collezione! È proprio vero, le cose del nostro passato erano e sono decisamente “senza tempo”!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Vecchi ricordi

grazia83 22/11/2015

Anch'io faccio fatica a separarmi dalle cose, gli oggetti che ti circondano fanno parte della tua vita e a volte si buttano a malincuore perchè costretti magari da mancanza di spazio.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.