QUANDO LE GENGIVE SI ARRABBIANO

QUANDO LE GENGIVE SI ARRABBIANO

I no da dire in tavola e un alleato speciale per la salute delle gengive.

Finalmente si parte e, alla sola idea, sul vostro viso si affaccia un bel sorriso! Ma cosa si può fare perché nulla turbi questo sorriso una volta giunte a destinazione, mare, montagna o paese straniero che sia? Prima di tutto sgomberate la mente e assecondate i ritmi più lenti della vacanza, in secondo luogo mantenete la meticolosità dei mesi scorsi in fatto di igiene orale. A questa età, metteteci gli ormoni, la carenza di calcio e vitamina C è facile che le gengive si infiammino. Sarebbe buona regola, prima di partire, prenotare un controllo dal dentista e, una volta in vacanza, fare attenzione a ciò che si mangia o beve. Alcuni alimenti e bevande possono, infatti, mettere a repentaglio la salute di denti e gengive, come ad esempio:

• i cibi ricchi di zuccheri e amidi, che favoriscono la formazione di placca e tartaro responsabili di carie e infiammazioni gengivali;
• le bevande gassate, alcoliche e i soft drink, che contengono acidi nocivi per il cavo orale;
• le bibite fredde, gli stuzzichini croccanti e salati, che sensibilizzano e irritano denti e gengive.

Inoltre, ovunque voi siate, potete sempre affidarvi all’efficacia della linea AZ PRO EXPERT, che ha pensato a una soluzione specifica per prevenire i disturbi gengivali. L’innovativo AZ PRO EXPERT PROTEZIONE GENGIVE, infatti, combina le proprietà antimicrobiche del fluoruro stannoso stabilizzato alla delicata azione pulente del polifosfato, che inibisce la formazione di tartaro e macchie.

È clinicamente dimostrato che AZ PRO EXPERT PROTEZIONE GENGIVE rinforza le gengive in 4 settimane perché:

• aiuta a rimuovere i batteri;
• inibisce il metabolismo della placca e combatte il tartaro, riducendo carie e gengiviti.

Per un risultato ancora più efficace, utilizzatelo con uno spazzolino elettrico Oral-B. Pensate, AZ e Oral B sono le marche più utilizzate dai dentisti in Italia! Non ci avete ancora pensato? Quale migliore occasione delle vacanze per provare!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

AZ, ORAL-B E TELETHON PER I SORRISI DEI BAMBINI.

Vogliamo rendere possibili molti piccoli sorrisi! FaiGirareilSorriso è un progetto di AZ ed Oral-B insieme alla Fondazione Telethon per aiutare i bambini affetti da malattie genetiche rare.

A VOLTE UN PICCOLO AIUTO AIUTA!

È bello mordere la vita, anche con un ponte mobile! Con un piccolo aiuto come Kukident Plus Doppia Azione puoi fare ciò che ami, senza preoccupazioni!