QUIZ: CHE TIPO DI NONNA SEI?

QUIZ: CHE TIPO DI NONNA SEI?

Per festeggiare la festa dei nonni noi di Victoria abbiamo preparato un test speciale dedicato a voi, un po' impertinente. Completalo e scopri che tipo di nonna sei! Ti divertirai.

Se stai leggendo questo test significa che sei giá nonna! Sei ascesa da madre a "doppiamente madre" con tutta l'allegria che ne consegue: congratulazioni. Abbiamo preparato questo test per omaggiare il vostro ruolo, visto che i nonni sono una parte della famiglia molto importante nella vita dei bambini.  Avete la gran responsabilità di trasmettergli l'amore e l'educazione ed essere un esempio da seguire. 

Se dovessi definirti come nonna... che parole utilizzeresti? Di sicuro ci sono dei tratti che ti distinguono e noi di Victoria siamo decise a scoprirli: inizia il test, rispondi con sincerità alle domande e divertiti! Siamo certe che ti piacerà.

 

1. Tua figlia ti chiama con quella dolce voce che significa che ha bisogno di un favore... e difatti te lo chiede: cerca (urgentemente) una baby-sitter per questa notte, che le dici?

  1. Ovvio che sì! Che altro potrei dirle? Annullo la mia cena e rimango con loro.
  2. No, no, no, mi dispiace figlia cara:  oggi esco io! (Per domani non è un problema, ma oggi ho già dei programmi).
  3. Fai finta che non ci sia campo e che sei in viaggio...
  4. Non puoi e ne sei rammaricata: la aiuti a cercare una baby-sitter in qualche altro modo.

2. È martedì, quando i bambini vengono a fare merenda: che gli hai preparato?

  1. Cereali e frutta. 
  2. Un panino con olio, pomodoro e prosciutto: i bimbi hanno bisogno di energie!
  3. Pane e cioccolata, e latte caldo per scioglierci dentro la polvere di cacao.
  4. Dei croissant con prosciutto e formaggio, ciambellone di banane e noci fatto in casa, macedonia e latte. 

3. Come ti chiamano affettuosamente i tuoi nipoti?

  1. Nonna
  2. Per nome
  3. Nonnina o qualche altro nomignolo affettuoso
  4. Non ti chiamano, semplicemente ti ricoprono di baci. 

4. Quando vengono a casa o quando li vai a trovare gli prepari un regalino?

  1. Certo, gli do sempre la paghetta!
  2. Senza dubbio, non mi manca mai una busta di dolci e caramelle.
  3. Mi piace regalargli cose originali, cose speciali che trovo nei negozi e durante i miei viaggi.
  4. Libri, piccoli racconti o cartoline, cose che li aiutino ad imparare. 

5. Quando gli fai da baby-sitter qual è il vostro svago favorito?

  1. Guardiamo un film nuovo ogni volta: lo scegliamo tutti assieme!
  2. Li porto a pranzo o a cena fuori, si comportano molto bene.
  3. Facciamo solo cose originali: mini viaggi in treno o sulla teleferica; andiamo al museo o a pattinare sul ghiaccio...
  4. Me li porto nella casa in campagna affinché respirino aria pura e possano correre.

6. Tra tutti questi, qual'è il tuo libro preferito?

  1. Romeo e Giulietta
  2. Assassinio sull'Orient Express
  3. Viaggio al centro della Terra
  4. Il piccolo principe 

7. Quando andate in viaggio assieme cosa vi piace fare di più?

  1. Giocare al veo-veo
  2. Raccontare storie o inventarle
  3. Cantare in coro le canzoni che gli piacciono di più
  4. Dipingere e colorare
MAGGIORANZA DI A: La nonna che tutti vorrebbero avere: sei dolce, affettuosa, buona, più tenera del pane appena uscito dal forno. Se qualcuno cercasse l’espressione “nonna amorevole” su Google, probabilmente apparirebbe la tua foto. Fai di tutto per i tuoi figli ed i tuoi nipoti e questo è meraviglioso; tuttavia... Non ti starai dimenticando un po’, solo un pochino, di te stessa? Ricordati che, oltre ad essere madre e nonna, sei una donna e ci sono molte cose da fare e da scoprire!

Ti raccomandiamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata ai Viaggi.

MAGGIORANZA DI B: Sei la nonna “canaglia”: divertente, allegra e piena di vita. Non stai mai tranquilla, hai sempre qualcosa da fare: se non si tratta di vedere le tue amiche, allora sarà una cena molto speciale (ti mangi il mondo, letteralmente). E questo è assolutamente fantastico: ti piace da matti essere nonna, ma non dimenticarti di te stessa! A casa sanno che ti piace uscire e continuare a godere al massimo della vita. 

Conosci il valore delle cose e questo si nota nei ristoranti che frequenti, nel modo in cui ti prendi cura di te stessa e nei regali o nei pensierini che fai. Ma ogni tanto bisogna riposare, sai?

Dai un’occhiata alla nostra sezione “Corpo e mente”.

MAGGIORANZA DI C: La nonna creativa: questa sei tu, originale, stravagante, unica, diversa! I tuoi nipoti (ed i loro amichetti) non hanno mai conosciuto un’altra nonna come te. Sei piena di sorprese! Proponi idee, piani, piatti... Magari la cucina non ti fa impazzire, ma, quando ti ci metti, le tue ricette si rivelano piuttosto interessanti! Ti piace rimanere coi bambini e, quando lo fai, cerchi di dar loro la tua particolare e speciale visione del mondo, attraverso diverse esperienze. È naturale che le piaccia da matti passare del tempo con te!

A volte sei così concentrata sulle tue esperienze, che ti dimentichi dei vestiti e della cura del corpo, può essere? Se è così, dai un’occhiata alla nostra sezione di Stile.

MAGGIORANZA DI D: La nonna più saggia del reame: sei intelligente, interessante ed hai sempre la risposta giusta per tutto. I tuoi nipoti pensano che tu sia magica! Se qualcuno chiedesse allo specchio di Biancaneve “Chi è la più intelligente del reame?”, senza dubbio risponderebbe che sei tu. Hai un’immaginazione inesauribile, ti piace leggere i racconti e fare le vocine, aiutare i tuoi nipoti a disegnare, imparare ed insegnar loro cose nuove, che possano renderli più onesti, coraggiosi, intelligenti ed autosufficienti nella vita. A casa non ti cambierebbero per niente al mondo!

Puoi esserne orgogliosa! Dai un’occhiata anche alla nostra sezione “Per gli altri e per me”, crediamo che ti possa piacere.

 

Ti è piaciuto questo test? Speriamo di sì! Clicca su “Mi piace” o lasciaci un commento, dicendoci qual è stato il tuo risultato e che tipo di nonna sei. Ci farebbe piacere sapere se ti ci sei identificata! Scrivici e vivi alla grande la giornata a te dedicata!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

la nonna ancora lavoratrice

Nadia 20/10/2017

Buongiorno , io e mio marito , siamo nonni di quattro nipoti , lavoriamo come commercianti in proprio. non abbiamo tempo assolutamente di stare con i nipotini . io e mio marito siamo attivissimi sia nel lavoro che nel sociale. Quando vengono a casa nostra , sono dei terremoti . ci stanchiamo dopo un oretta.. Adoriamo e vogliamo loro un sacco di bene ma siamo contenti quando se ne tornano a casa . non mi ritrovo nel test che avete proposto. un cordiale saluto .

La nonna più saggia del reame

Jelena 05/10/2017

Ho fatto test per la curiosità e uscito che sono " La nonna più saggia del reame" ... mi è piaciuta descrizione e mi trovo molto nella descrizione ... Bravi!! Grazie ...

SUA MAESTÀ, IL GATTO!

Quando lo scrittore Robert Anson Heinlein scrisse “Le donne e i gatti faranno ciò che vogliono. Gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi e abituarsi all’idea” di certo affermò una verità inconfutabile.

CON LE ASSISTENTI ALLO SHOPPING

Vere esperte di bellezza e della cura della casa, le assistenti allo shopping Acqua&Sapone offrono consigli e aggiornamenti su offerte e novità.