REGALI DELL’ULTIMO MINUTO?

REGALI DELL’ULTIMO MINUTO?

Non ci si dimentica mai del nipotino o dei figli, però può succedere di avere un ospite imprevisto. Ecco qualche idea salva-Natale.

Ragazze, capita! Anche se, col tempo, abbiamo preso l’abitudine di portarci avanti con i compiti, e di prendere i regali per tutti, succede per esempio come è successo a me.

Mi ha chiamata la cugina che non vedevo da anni, per dirmi che passava a farmi gli auguri di Natale, panico! Ora cosa le regalo? Con tutto quello che avevo da fare in casa, di uscire non se ne parlava… e pensa che ti ripensa mi sono ricordata delle “scorte” fatte all’ultima sagra di paese.

Ho sacrificato volentieri uno strofinaccio da cucina, arrotolandolo intorno ad un vasetto di miele di montagna, ho infilato il tutto in un sacchetto di carta (come quelli del pane) e ho chiuso il pacchettino con dello spago e rafia. Utile, goloso, carino, davvero un bel regalino, molto apprezzato. Figuratevi che comincio a pensare a questi piccoli pensierini imprevisti già in estate, quando trovo qualcosa di non particolarmente caro che mi piace.

Quest’anno ho comprato anche dei cuoricini in legno grezzo, per una conoscente appassionata del genere, delle amarene sciroppate, dei funghi sott’olio, credo infatti che le prelibatezze siano doni sempre ben accetti.

Con mia figlia ci sbizzarriamo anche a cucinare biscottini di panpepato, li confezioniamo poi in sacchettini trasparenti (come quelli dei cioccolatini) e li chiudiamo con nastrini rossi e verdi e una pallina da albero di natale rossa. Stessa cosa facciamo con piccolissime scatolette di zafferano in fili ( più prezioso dell’oro giallo!) e una confezione di riso bio o comunque pregiato.

Fatevi ispirare dalle specialità della vostra regione (marron glacé, paste di mandorla, boeri, amaretti morbidi ) susciteranno sempre l’entusiasmo degli “stranieri” .

Passe-partout extra sicuro sono i cosmetici: una crema o un rossetto, o una saponetta profumatissima, perfetta anche da mettere nel cassetto della biancheria.

Sapete cosa ho notato inoltre nell’ultimo episodio del Giovane Montalbano? Il bellissimo commissario offriva il suo fazzoletto a una testimone in lacrime: un fazzoletto in tessuto e ben stirato (sicuramente da Adelina, domestica di fiducia).

Che ne dite di implementare la buona abitudine? Un set di sei fazzoletti in cotone croccante può essere un bellissimo regalo se l’ospite imprevisto è un uomo!

Comunque, io caldeggio la pianificazione, quindi per sicurezza meglio tenersi qualche idea extra, nell’armadio! Se vi va, fate un giro qui per scoprire come stupirò tutti in famiglia con i miei regali tecno e utili (link a Brande P&G Regali)

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

CON LE ASSISTENTI ALLO SHOPPING

Vere esperte di bellezza e della cura della casa, le assistenti allo shopping Acqua&Sapone offrono consigli e aggiornamenti su offerte e novità.

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!