REGALI FAI-DA-TE DA PREPARARE COI BAMBINI

REGALI FAI-DA-TE DA PREPARARE COI BAMBINI

I regali fatti in casa sono sempre speciali. Passa un pomeriggio produttivo coi tuoi nipoti, mantenendoli occupati e cancellando dalla tua lista (e dalla loro) alcuni regali.

 

I regali fatti in casa sono sempre speciali. Passa un pomeriggio produttivo coi tuoi nipoti, mantenendoli occupati e cancellando dalla tua lista (e dalla loro) alcuni regali.

Originali quadri d’autore

Piega a metà un foglio di carta patinata; spruzza un po’ di pittura su un lato oppure applicala con le dita. Dopodiché, piegaci sopra l’altra metà e fai pressione. Quando sarà secco, attaccalo su un cartoncino colorato che ben si abbini ed incornicialo. Ah! E che l’artista non si dimentichi di firmarlo...

Grembiule personalizzato

Compra un grembiule in tessuto a tinta unita e poi versa un po’ di pittura per tessuti in un piatto grande e fa’ in modo che i bambini ci mettano dentro una mano e poi la imprimano sul grembiule. Quelli più grandi possono scrivere il proprio nome vicino all’impronta, usando una penna specifica per tessuti.

Portatovaglioli di bottoni

Finalmente abbiamo trovato un uso per tutti quei bottoni sciolti che hai in casa. Semplicemente, infilane una dozzina in un filo elastico ed annodalo. Infila quindi il tovagliolo in tessuto dentro all’elastico.

Stoviglie personalizzate

Tira fuori quelle stoviglie bianche e lisce che non hai mai usato e lavale con Fairy Platinum. Quando si saranno asciugate, i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività con della pittura per ceramica, realizzando i propri disegni. Metti il piatto pitturato in forno per 35 minuti a 145°C e voilà: un piatto personalizzato per mamma o papà!

Scodelle di cartapesta

Ricopri alcune scodelle con della pellicola trasparente da cucina. Dopodiché, bagna delle strisce di giornale in una miscela di acqua e farina, rivesti la scodella con degli strati e lascia seccare per un paio di giorni. Infine, rimuovi la scodella e decora la cartapesta con delle pitture acriliche. È la decorazione perfetta in cui lasciare le chiavi o i cellulari!

Sottobicchieri fatti coi bastoncini del gelato

Dipingi 10 bastoncini da gelato (da un solo lato) con dei pennarelli indelebili. Prendine altri 10 e mettili uno vicino all’altro e, poi, coprili con della colla. Metti quindi i bastoncini colorati, incrociati, sopra a quelli non colorati. Prepara una miscela di colla ed acqua e fai una serie di strati.

Barattoli di vetro dipinti

Mescola della colla bianca con del colorante alimentare e dipingi la parte esterna di un barattolo di vetro (liscio o con qualche motivo). Capovolgilo sopra un giornale e lascia che si secchi per circa un’ora. Dopodiché, mettilo in forno a 45°C. Quando sarà pronto, sarà di un bellissimo color trasparente e nessuno crederà che non provenga direttamente da un negozio di regali!

Scrub allo zucchero

Un fantastico regalo di Natale per una padrona di casa un po’ stressata. Mescola 450 g di zucchero con 260 ml d’olio di mandorle e 10 gocce d’olio di lavanda. Versa il composto in un vasetto di vetro e decoralo con un fiocco e degli adesivi. Il regalo perfetto per tonificarsi!

Come ti sembrano questi regali? Anche fare dei pacchettini o delle scatole di biscotti è un’altra idea che ci piace molto; e a te? In un commento, raccontaci quali pensierini faresti tu: ispiraci!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

I 7 REGALI CHE FANNO PIÙ PIACERE A UNA MADRE

Ecco una lista dei regali “più apprezzati”, di quelli che ci fanno più piacere e che ricordiamo con più affetto. Magari ti possono servire d’ispirazione!

FOTO E FAI-DA-TE: I MIGLIORI RICORDI, SEMPRE CON TE!

Fa’ sì che i tuoi ricordi più belli perdurino per sempre con queste idee fai-da-te, che ti aiuteranno a conservare le foto in modo originale.