RIENTRA IN SINTONIA CON IL TUO PARTNER, È ORA DI INNAMORARSI DI NUOVO

RIENTRA IN SINTONIA CON IL TUO PARTNER, È ORA DI INNAMORARSI DI NUOVO

Torna ad accendere la scintilla con il tuo partner seguendo i nostri consigli. Sono idee semplici e divertenti che faranno in modo che passiate del tempo assieme, riscoprendo e iniziando una nuova e meravigliosa vita congiunti.

Finalmente del tempo per voi, per tornare a parlare, per tornare a stare assieme... non c'è bisogno di grandi cambi, solo la giusta intenzione, la voglia di divertirsi e, soprattutto, molto, molto amore.  Ricostruisci la vostra relazione di coppia.

 

Avere figli cambia la relazione di coppia.  Quando i bambini sono piccoli, passiamo anni concentrando tutta la nostra energia in quello che chiedono ed in ciò di cui hanno bisogno.  E questo è tanto gratificante quanto spossante.  È qualcosa di naturale, ovviamente, ma può significare che il tempo che dedichiamo alla nostra relazione di coppia diminuisca o, addirittura e disgraziatamente, che molte volte sparisca.

 

E all'improvviso siamo coscienti che il tempo passa volando, i bambini sono cresciuti ed iniziano a vivere la loro vita.  È quando iniziamo a sentirci un po' persi... quella sensazione di non avere uno scopo nel quotidiano.  In un batter d'occhio rimanete solo il tuo partner e tu.  Soli in casa.  E a volte ci sembra che ci cada il addosso mondo.  Reagisci: è ora di dedicare del tempo a voi!

 

La buona notizia è che ci sono cose che puoi fare per mantenere viva la vostra relazione.   È una nuova forma di far fronte a questa tappa: godendosi al massimo tutto quello che ancora deve venire, gioendo l'uno dell'altra!

 

Vorresti che ti suggerissimo qualche idea?

 

Di nuovo assieme, faccia a faccia

Sembra ovvio, ma da quanto tempo è che non parlate? Ma seriamente, come coppia.  Dedica del tempo a parlare tra di voi, non di a chi tocca buttar fuori la spazzatura, ma affrontando temi che considerate rilevanti in questo momento, come il fatto di essere arrivati assieme a quest'età e alla forma in cui le vostre vite sono cambiate e di come approfittarne.

 

Alimenta la fiducia in te stessa

Quando sei occupata con la famiglia, trovare del tempo per prenderti cura di te può sembrare una seconda priorità.  Adesso è il tuo momento! Chiudi gli occhi e visualizzati, chi sei, come sei e come sei cresciuta fino a divenire questa super donna.  Ti sentirai meglio con te stessa e questo lo noteranno anche gli altri.  Migliora la tua autostima e ciò ricorderà a entrambi cosa fece scattare quella scintilla iniziale che vi ha portato fin qui.  Osa con un nuovo taglio di capelli o comprando dei vestiti nuovi.  Truccati e rimettiti in forma.  E la cosa più importante... non dimenticarti il sorriso! Se usi delle protesi dentali, sentiti super sicura con Kukident: ti darà la fiducia di cui hai bisogno per non toglierti il sorriso dal volto.

 

Ritorno a scuola

Imparare qualcosa d nuovo assieme è una gran esperienza che vi unirà e vi darà un nuovo interesse comune.  In questo modo avrete del tempo stabilito da passare assieme, e realizzando un'attività che vi diverte: che modo migliore per ridere e rafforzare i vincoli? Potreste apprendere una nuova lingua, iscrivervi a classe di ballo, cominciare un nuovo hobby assieme o addirittura provare un nuovo sport.  Cerca in internet, consulta riviste o chiedi alle amiche... le opzioni sono infinite!

 

Cambiare aria

Adesso che i bambini se ne sono andati, perché non rimboccarsi le maniche e dare una ventata d'aria fresca alla casa? Abbordare assieme un gran progetto di bricolage, come la ristrutturazione di una camera da letto od del salotto, segneranno un obiettivo comune e vi insegnerà come lavorare di nuovo assieme in squadra.  E ne trarrà vantaggio anche la vostra casa!

 

Adottiamo?

All'improvviso il fatto di non avere figli a cui badare può farti sentire come se alla tua vita mancasse un proposito.  Potete considerare di ridurre questa mancanza adottando un cane o un gatto.  Oltre a tutta la compagnia e all'affetto che vi daranno, assumersi la responsabilità di crescere assieme questo animale, meno impegnativo dei figli, vi farà sentire più uniti.  Non vi vedete già mentre lo passeggiate assieme? Sarà un esercizio stupendo per i tre ed addirittura potrebbe aiutarvi a conoscere nuovi amici nel quartiere.

 

Gettati nel viaggio della tua vita

Ci sono dei luoghi che hai sempre desiderato vedere, ma vi è mancato tempo e denaro? Adesso è il momento perfetto per imbarcarsi in un viaggio intorno al mondo, una vacanza solo per adulti o una seconda luna di miele.  Scegliete un luogo dove non siete mai stati prima e pianificate assieme.  Un viaggio così è una delle maniere migliori di rilassarsi in compagnia dell'altro.  Ma tranquilla, se non hai chiara la meta puoi consultare i nostri suggerimenti sulle città per le migliori fughe romantiche.

 

Chiedigli un appuntamento!

Pensa a quello che facevate come coppia prima di avere figli. Magari non vi va di andare in discoteca, ma ci sono milioni di alternative per un appuntamento assieme.  Sorprendilo... magari andando in qualche locale con la musica dal vivo o addirittura provando qualche lezione di ballo.  Chiedigli un appuntamento e godetevi il momento! Potete andare al cinema, a cena, a teatro, a qualche concerto... scegli cose che vi diano qualcosa di cui parlare per giorni.

 

Quali sono i tuoi consigli migliori per tornare in sintonia con il tuo partner? Condividili qui con noi.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

3 DONNE, 3 STORIE, 3 PASSIONI

Non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo, né esistono i momenti "non opportuni", e questi 3 casi ce lo dimostrano!

L'ETÀ È SOLO UN NUMERO! SCOPRI NUOVI MONDI!

L'estate sta arrivando, ragazze! Un'ottima scusa per e te per il tuo lui per partire per un indimenticabile viaggio, quello che hai sempre voluto fare e hai sempre rimandato.