Salute orale: e tu, hai dei problemi alle gengive?

Salute orale: e tu, hai dei problemi alle gengive?

Sapevi che la maggior parte della gente non sa di avere problemi alle gengive? E sapevi che le ricerche condotte fino ad oggi ci dicono che, approssimativamente, il 50% delle persone riscontrano questi problemi? Vediamo insieme perché si presentano e come si possono risolvere.

Sapevi che la maggior parte della gente non sa di avere problemi alle gengive? E sapevi che le ricerche condotte fino ad oggi ci dicono che, approssimativamente, il 50% delle persone riscontrano questi problemi? Vediamo insieme perché si presentano e come si possono risolvere. Continua a leggere per scoprire di più!

La salute orale può influenzarci sia fisicamente che psicologicamente e, al contempo, agisce sul modo in cui ci godiamo la vita... interviene infatti sul nostro modo di parlare, su come mangiamo e come assaporiamo i cibi e quindi sul nostro modo di relazionarci al mondo che ci circonda. In breve, la nostra salute orale aiuta a definire chi siamo e ci aiuta a star bene con noi stessi.

Lo sapevi che...?

  • Ci sono sintomi come il sanguinamento e l'irritazione delle gengive, i denti ingialliti, scoloriti o la sensibilità dentale, che non sono normali? Non dovremmo sottovalutarli! Tali fenomeni ci dicono che le nostre gengive sono danneggiate e che il nostro smalto è debilitato: se trascurati, possono tradursi in gravi problemi di salute orale.

     

  • Se li ignoriamo, questi sintomi possono sfociare in problemi di salute come l'alitosi cronica, la sensibilità o addirittura la perdita di frammenti dentali.

     

  • I problemi alle gengive possono influire sulla nostra salute in generale. Sono stati addirittura associati ad alcuni casi di diabete, parto prematuro o malattie cardiovascolari e respiratorie.

 

Vuoi conoscere un caso reale?

Valentina, Milano

"Di solito non mi preoccupavo della mia salute dentale... ma adesso che guardo al passato, mi rendo conto che ciò che facevo era ignorare i sintomi e lasciare che fossero parte della mia vita quotidiana. Avevo le gengive arrossate ed infiammate e le notavo quasi sempre particolarmente sensibili... all'improvviso, un giorno mi resi conto che non mi godevo alcune cose semplici della vita, come ad esempio un'uscita a cena. 

 

Finalmente andai dal dentista: mi disse che stavo correndo il rischio di incorrere in una malattia periodontale. Non appena sentii le sue parole, iniziai a prendere delle contromisure per risolvere il mio problema. Il dentista mi raccomandò di utilizzare il nuovo dentifricio Oral-B Gengive e Smalto Pro-Repair per aiutarmi a ridurre l'infiammazione e a riparare lo smalto. Notai subito un miglioramento ed i sintomi iniziarono a svanire. Grazie a questa brutta esperienza, mi sono resa conto di quanto sia importante prendersi cura della salute della nostra bocca e non ignorarne i problemi, per quanto piccoli possano sembrare."

 

Come ridurre i problemi alle gengive?

Secondo gli esperti, è molto importante avere un maggior controllo sulla nostra salute orale ed essere coscienti dei sintomi legati alle gengive che potrebbero apparire, così come delle possibili soluzioni.

 

La maggior parte dei problemi sono causati dai batteri. A volte, rimangono dei resti anche dopo aver spazzolato i denti: ciò permette ai batteri di moltiplicarsi e, conseguentemente, di produrre tossine che danneggiano le gengive. Le nostre gengive si difendono da questi "attacchi" e ci avvisano mediante una risposta visibile: l'infiammazione. Se non facciamo nulla, l'infiammazione aumenta e la gengiva finirà col danneggiarsi in modo permanente.

 

La miglior soluzione è la prevenzione:

Questi sono i sintomi che dobbiamo tenere sotto controllo:

  • Se il colore delle gengive cambia dal rosaceo al rosso
  • Se si è prodotta un'infiammazione o un rigonfiamento
  • Se hai perdita di sangue
  • Se si sente dolore o c'è un'infezione nel tessuto che circonda il dente
  • Se vedi denti scoloriti o ingialliti
  • Se ci sono denti che sembrano più fini o addirittura traslucidi.
  • Se c'è sensibilità

 

Inoltre, la cosa migliore per mantenere la tua bocca protetta è utilizzare l’ultimo ritrovato della tecnologia Oral-B: Oral-B Gengive e Smalto Pro-Repair, una nuova linea di dentifrici che è stata realizzata specificatamente per questo tipo di problemi. I prodotti della linea agiscono riducendo l'irritazione delle gengive e riparando lo smalto danneggiato dei denti... Il tutto in sole due settimane!*

 

È stato clinicamente testato e diagnosticato come il miglior dentifricio Oral-B per aiutare a rivitalizzare le gengive e rinforzare lo smalto debilitato.  La sua tecnologia ActivRepair agisce localmente sulla linea delle gengive, con una doppia azione su smalto e gengive. Inoltre, ha un effetto antibatterico che permette di godersi la vita quotidiana in piena normalità e con un sorriso stupendo.

Che cos'è la tecnologia unica ActivRepair?

  • Una combinazione unica di Cloruro e Floruro di stagno stabilizzato, in una formula speciale.
  • Ottimizza l'interazione dello stagno con altri ingredienti chiave che insieme danno vita al miglior dentifricio con Floruro di stagno che Oral-B abbia mai prodotto.
  • Non solo NEUTRALIZZA, ma addirittura COMBATTE INTELLIGENTEMENTE i batteri, considerando che non tutti i batteri che abbiamo in bocca siano dannosi. Combatte solo quelli "cattivi":

    • RIDUCE significativamente il livello dei batteri dannosi.
    • FRENA il metabolismo di quelli che rimangono affinché producano meno tossine.
    • IMPEDISCE che le tossine aderiscano alle gengive, prevenendone i relativi problemi.

Inoltre, non solo è un'arma efficace nella lotta contro i problemi alle gengive, ma addirittura RIMINERALIZZA lo smalto, riparandolo e proteggendolo dall’erosione.

Scopri come avere una salute orale perfettamente protetta!

Utilizza fin da subito il nuovo dentifricio Oral-B Gengive e Smalto Pro-Repair Classico e anche lo spazzolino elettrico Oral-B GENIUS (il più avanzato di tutti). Insieme formano un team imbattibile per la protezione della tua bocca e per la cura dei tuoi denti e gengive!

Perché i denti sono importanti... Prenditene cura! Vuoi sapere come? Continua a leggere gli articoli della pagina di Oral-B.

* Studi di laboratorio. Sullo smalto danneggiato.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

Con P&G vinci sempre. Partecipa e vinci!

Acquista 2 prodotti, vai su www.pgvincisempre.it e ricevi il terzo in regalo*!

Pasqua: Curiosità, dove e come godersela

Con l'inizio della primavera arriva anche la Pasqua, una delle date religiose più emotive ed un appuntamento inevitabile per tutti gli amanti delle tradizioni e della cultura. Sai già dove la trascorrerai