SÌ AI CUCCIOLI, NO AL CAOS: 4 IDEE ANTI-STRESS

SÌ AI CUCCIOLI, NO AL CAOS: 4 IDEE ANTI-STRESS

Li amiamo, ma che fatica! Gli amici a 4 zampe a volte possono creare una gran confusione in casa. Ecco qualche suggerimento per goderseli in piena armonia!

Per molte di noi gli animali domestici fanno parte della famiglia a tutti gli effetti. Ma per quanto si possa amarli, il disordine che creano è tutta un'altra storia. I peli e lo sporco che lasciano in casa possono creare stress. Ma con un po' di addestramento e qualche consiglio per evitare danni, mantenere la tua casa bella e pulita diventa facile.

Ecco alcune buone abitudini e consigli sulla pulizia quotidiana per una casa sempre in ordine, al di là di quanti possano essere i tuoi amici pelosi.

  1.  Il momento della pappa non deve trasformare la casa in uno zoo

Bocconi di pappa a terra, crocchette sparpagliate qua e là e schizzi di acqua ovunque? Posiziona una tovaglietta di plastica, facilmente lavabile, sotto le ciotole dell'acqua e del cibo e il gioco è fatto! È importante poi che le ciotole del cibo siano lavate dopo ogni pasto e quelle dell'acqua una volta al giorno. Se il tuo cane si ostina a togliere il cibo dalla ciotola per mangiare da un'altra parte, prova a cambiare tipo di ciotola. Se non ama quelle di metallo o di plastica, prova con una di ceramica.

  1. Crea una zona della casa libera dai loro peli

Che gli animali domestici perdano il pelo è un dato di fatto e il primo posto dove vanno a finire è per terra. Sbarazzatene velocemente con la Scopa Swiffer e con lo Swiffer Duster Starter Kit. Lo speciale panno elettrostatico della scopa Swiffer si adatta a tutte le superfici, anche quelle più irregolari e ti permette di catturare e intrappolare 3 volte più peli, polvere e capelli di una scopa tradizionale. Invece, con lo Swiffer Duster XXL, grazie al suo manico allungabile, puoi raggiungere con facilità i punti più alti, bassi e perfino quelli stretti, vicino o sotto i mobili, dove i peli si possono accumulare. Così potrai catturare 3 volte più peli, polvere e capelli che con un comune piumino.

Ora potrai goderti pienamente la compagnia dei tuoi amici pelosi grazie a una soluzione per pulire in modo efficace, facile e veloce.

  1. Basta zampe sporche di fango

Crea una “zona di pulizia”, possibilmente vicino alla porta di ingresso. Tenendo un asciugamano e, nei periodi piovosi, dei fogli di giornale, così sarà più facile liberarsi di fango e sporco. Puoi anche insegnare al tuo cane a pulirsi da solo le zampe, dandogli un piccolo premio quando lo fa. È un'abitudine educativa ed efficace!

  1. Giochi per cani

I giochi per cani sono un buon modo per rendere più piacevole il tempo che passano in casa; ma ossi di gomma o bastoncini masticabili usati possono far annidare polvere e residui appiccicosi. Conservateli quindi in sacchetti di plastica per tenere più pulito il pavimento... e tirateli fuori quando è il momento dei giochi!

 

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

amo i gatti

20/03/2017

Da 4 anni ho una gatta soriana, si chiama EVA. E' stata lei a scegliermi, guardavo tanti gattini ma lei stava sempre accovacciata ai miei piedi, lo presa in braccio (un batuffolo di 3 mesi senza peso) era magrissima, sporca con le pulci e i vermi, ma è stato amore a prima vista. Ormai in casa comanda lei. Peli dappertutto ma SWIFFER è un grande aiuto.

SUA MAESTÀ, IL GATTO!

Quando lo scrittore Robert Anson Heinlein scrisse “Le donne e i gatti faranno ciò che vogliono. Gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi e abituarsi all’idea” di certo affermò una verità inconfutabile.

IL CAMBIO DI STAGIONE, ANCHE PER IL TUO ARMADIO

Come farlo senza stress grazie a 5 trucchi intelligenti e salva-tempo!

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere