14 MOTIVI PER INNAMORARTI DELL AUTUNNO

14 MOTIVI PER INNAMORARTI DELL AUTUNNO

Torna l'autunno e porta con sé la routine che scandisce la nostra vita: lavoro, scuola, orari prestabiliti... ma non per questo deve essere noioso! Riconciliati con l'autunno, te ne innamorerai.

Il rientro autunnale è il momento più appassionante dell'anno: cadono le foglie, cambia l'aria e tutto ciò che ci circonda diventa più accogliente; ci sono nuovi film in uscita al cinema, nuovi spettacoli teatrali e nuove mostre nei musei; inizia un nuovo "anno accademico" e possiamo iscriverci a diverse attività... Per non parlare delle vetrine luminose che sfoggiano le nuove tendenze della moda! È l'occasione perfetta per rivedere le tue amiche, dopo l'estate, per goderti lunghe passeggiate nel parco (che è più bello che mai), per iscriverti a quel corso di cui avevi tanta voglia... 

I cambiamenti che porta l'autunno

La tua famiglia passa meno tempo in casa e già non ha tanto bisogno della tua presenza... i figli tornano al lavoro, i nipoti a scuola e tra doposcuola, compiti e andare al letto presto li vediamo di meno; ma non perderti d'animo! Al contrario, pensa che ciò ti darà più tempo da dedicare a te stessa. 

Le cose belle dell'autunno

Abbiamo fatto una lista delle cose belle dell'autunno, quelle che più ci piacciono qui a Victoria e che ci auguriamo piacciano anche a te.  14 motivi per innamorarti dell'autunno.

 

  1. È un nuovo inizio: per i giovani e per quelli un po' meno giovani.Quando arriva settembre inizia l'anno accademico ed anche nuovi corsi che ci motivano e ci affascinano.

     

  2. La bellezza dei colori di cui si tinge la natura: dorato, arancione e rosso in mille tonalità differenti.

     

  3. Si possono fare delle passeggiate in bicicletta, godendosi il fresco ed il paesaggio che sta cambiando.

     

  4. Poter dormire a "quattro di bastoni", rannicchiati sotto il piumino (e magari anche sotto una coperta...) facendoci beffe dell'afa estiva.

     

  5. La goduria di poter respirare profondamente un'aria più fresca e più pulita grazie alla pioggia che di tanto in tanto cade.

     

  6. Avere finalmente una scusa per acciambellarsi sotto una coperta sorseggiando un tè o un caffè caldi (o magari un brodo) e vedere un film o semplicemente un programma televisivo.

     

  7. E già è tempo di castagne! Possiamo uscire a raccoglierle e arrostirle in casa.

     

  8. E le zucche! Possiamo comprare una zucca gigante per svuotarla e farci un ciambellone, una vellutata o una torta.Se procediamo con cura in seguito potremo riutilizzare la scorza per farci un divertente spauracchio di Halloween!

     

  9. È il momento di fare ciambelloni e dolci al forno, inspirando il buonissimo aroma di cui si riempie la casa... dolce, caldo e accogliente: l'odore di una casa felice!

     

  10. E la cucina stagionale é più saporita e consistente: stufati, gli arrosti, zuppe e creme calde... I piatti autunnali sono squisiti.

     

  11. Indossare di nuovo vestiti pesanti: stivali, sciarpe e giacche! Il cambio di stagione ha il suo fascino: è da così tanto che non usi quei vestiti che sarà fantastico indossarli di nuovo!

     

  12. Accendere il camino, se hai la fortuna di averne uno.In sua mancanza, attacca la stufa e stalle vicino!

     

  13. La festa di Halloween, la gioia dei bambini, la ricerca del costume perfetto, i dolcetti e le notti magiche di racconti e giochi in casa.

     

  14. I lavoretti manuali, che piacciono tanto in questa stagione quando fuori fa freddo e possiamo essere creativi in casa, con il riscaldamento acceso.

 

Hai visto...? C'è tanto da fare che, più abbiamo tempo libero e meglio è.  E come sempre Dash è al nostro fianco per aiutarci. Con un solo gesto il bucato della famiglia è assolutamente perfetto, senza doverti preoccupare di macchie o prelavaggio: devi solo mettere una capsula di Dash 3in1 dentro la tua lavatrice, al di sotto del bucato.  I tre liquidi nel multi-comparto racchiudono 3 benefici imprescindibili per il tuo bucato. Il primo è un detergente super concentrato che dona un 20% di potere pulente in più.  Il secondo è un efficace smacchiatore che rompe e rimuove le macchie più difficili.  Ed infine gli agenti illuminanti che esalteranno la luminosità dei capi.

Questo autunno non lasciare che vento e pioggia ti fermino... e ancor meno il bucato!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Lasciaci un commento o raccontaci che programmi hai in autunno o dicci da che location ci stai leggendo.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Preferisco la primavera

Flavia 02/11/2018

Chiedo scusa, ma l'articolo mi sembra un pochino banale e forse adatto a qualche anno indietro nel tempo! Ora la vita è cambiata e anche tanto.... si può vivere a colori anche in pieno autunno...senza per forza andare a cercare la zucca da svuotare o le castagne da mangiare o il caminetto. Usciamo e viviamo, basta un bel piumino, una sciarpa e guanti... eppoi via in giro per il mondo!!

Autunno

06/10/2018

Grazie, mi avete tirato un po' su il morale...amo il caldo quindi sono già lievemente in crisi ! 😉

Benvenuto autunno

Rosalbamelle 05/10/2018

Si mi è piaciuto il vostro articolo..Benvenuto autunno. Grazie...

È TEMPO DI SALDI: COMPRA IN MODO INTELLIGENTE!

Chiunque può prendere un granchio, se si lascia trasportare dalla febbre dei saldi. Ecco una lista di domande da farti quando vai “a caccia”!

HAI RICEVUTO LA NOSTRA OFFERTA SPECIALE?

Scopri subito come usufruire dell’offerta a te dedicata