UN APPUNTAMENTO DOPO I 50 ANNI: ECCO QUALCHE IDEA

UN APPUNTAMENTO DOPO I 50 ANNI: ECCO QUALCHE IDEA

Hai o vorresti avere un appuntamento col tuo compagno o con una nuova persona che hai appena conosciuto? Ecco alcune idee!

 

Le serate romantiche con tuo marito sono ormai un ricordo? Ti si sta aprendo un nuovo orizzonte sentimentale? Ecco alcune idee per un appuntamento speciale.

Scegli un tema

Sei nervosa perché non sai cosa preparare? Allora ricorri alla scelta di un tema! Ad esempio, può trattarsi di una gastronomia particolare (come quella spagnola o cinese), con ammiccamenti dall'aperitivo al dessert. Oppure puoi ispirarti alle vacanze che avete fatto insieme o a qualcosa che desideri condividere col tuo nuovo compagno, per poi esplorare insieme le sensazioni che emergono attraverso il cibo. Un’altra opzione è quella di ispirarsi ad un’epoca, come ad esempio agli anni ‘80 o ’90, oppure a quando ti sei innamorata per la prima volta...

E se preparassimo sushi?

Preparare il sushi richiede tempo, concentrazione e lavoro di squadra: si tratta della combinazione perfetta per avvicinare le persone in modo allegro e divertente. Scegli degli ingredienti che piacciano ad entrambi: dal tonno al salmone (entrambi belli freschi!), fino alla tempura; potreste addirittura preparare il sushi “dolce”, con cioccolato e malva!

Se hai voglia di provare qualche ricetta diversa dal solito, da’ un’occhiata a L’altra cucina e lasciati ispirare!

“Addio, cellulare!”

Fai un patto: durante tutta la serata non ci saranno né telefoni, né tablet, né televisione.  Spegni le luci, accendi un po’ di musica che piaccia ad entrambi e goditi una cena a lume di candela, accompagnata da una piacevole conversazione (come dev’essere!).

Un picnic indoor

Il fatto che non sia estate non significa che tu non possa fare un picnic in casa! Copri il pavimento della sala da pranzo o del salotto con cuscini e tappetti, accendi delle candele al profumo di fiori e metti in sottofondo la tua musica estiva preferita. Può risultare un po’ strano vedere il tavolo da pranzo a pochi metri di distanza, ma l’obiettivo è quello di uscire dalla routine!

Fa’ che sia memorabile

Indossa un bel vestito da sera e prepara una tavola da sogno. Se c’è un piatto o una ricetta con un valore speciale per te, per lui o per entrambi, preparala! Oppure preparatela insieme: la serata si rivelerà ancor più speciale, se lavorate insieme. Infine, prepara tutto come se dovessero venire degli invitati, pensando attentamente alla presentazione della tavola e dei piatti.

Cucina “l’alfabeto”

Per fare qualcosa di diverso, puoi provare a preparare delle ricette che comincino ognuna con una diversa lettera dell’alfabeto; questo ti sarà d’aiuto soprattutto se hai un blocco creativo e non ti viene in mente nessuna nuova ricetta. Quando ti metterai a pensare a piatti che inizino per A, B, C, D, ecc., ecco che ne emergeranno tantissimi e sarà anche più facile trovarne di nuovi. Alcuni magari saranno più complicati, ma di sicuro ti divertirai un sacco ad organizzare la cena!

Assicurati di avere Fairy a portata di mano: sarà il tuo miglior alleato in cucina, per una pulizia efficace e rapida! Qualsiasi sia la sfida che decidi di affrontare in cucina, sai già che le tue stoviglie alla fine brilleranno come prima!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

COSE CHE SAI SOLO TU SUL TUO COMPAGNO

La tua relazione di coppia è speciale. E ciò che la rende così "vostra" è la complicità che nasce dal fatto di conoscersi da molto tempo. Quanto ne sai sul tuo lui?

7 IDEE PER ORGANIZZARE EFFICIENTEMENTE LA CUCINA

Ti sei mai chiesta come facciano gli altri ad avere sempre una cucina perfettamente ordinata ed organizzata? Beh, fanno così!