VERNICI COLORATE, LE ULTIME TENDENZE PRIMAVERILI

VERNICI COLORATE, LE ULTIME TENDENZE PRIMAVERILI

È arrivato il momento di dare alla tua casa un tocco luminoso e primaverile con una mano di vernice nuova.

Proprio come la moda, il mondo del design d’interni ha la propria palette di colori stagionale che può essere facilmente incorporata in casa, per modernizzarla. Dai toni più discreti fino ai blu intensi per chi vuole osare di più, vi presentiamo le ultime tendenze primaverili in fatto di vernici colorate, e alcune idee per utilizzarle, da provare in casa…

TONI DEL CORALLO E DELL’ARANCIONE

Per la primavera 2017, la scelta per gli accenti di colore ricadrà sul corallo caldo e l’arancione mandarino che richiamano a gran voce le estati tropicali. Perfetti con suppellettili bianchi e blu pallido, questi sgargianti colori sono pensati per le case dove la stagione calda dura molto. Il modo più elegante per inserirli è attraverso gli oggetti in legno: acquista comodini, un comò o degli scaffali di seconda mano e dipingili del tono di corallo che preferisci. Oppure, se ti senti particolarmente audace, prova a verniciare il telaio di una finestra di questa vivace tonalità. 

LATTICELLO

Il color latticello rappresenta un’alternativa primaverile al classico bianco. Con qualche accenno di giallo, dona un tono caldo e morbido agli ambienti, specialmente a quelli che in genere appaiono più spogli. Inserito idealmente tinteggiando le pareti o con delle tende, si adatta bene alle zone giorno e alla sala da pranzo e si abbina alla perfezione con i toni naturali del legno.

BLU ELETTRICO

Si dice che il blu in casa abbia un effetto calmante, ma non stiamo parlano del blu marino profondo degli yacht club. Opta piuttosto per un più audace blu elettrico, associato a note color zaffiro e alzavola. Ideali per gli ambienti bui o ristretti, i blu intensi sono un buon punto di partenza per chi desidera iniziare a sperimentare con i colori su pareti o mobili. Prova a rinnovare i pensili della cucina, o a dipingere una parete rivestita del bagno.

CAMOUFLAGE NATURALE

Il trend per la primavera 2017 non propone solo colori audaci: verde foresta, rosa pallido, sabbia e giallo spento, che riflettono il caldo polveroso del deserto, offrono un’elegante palette per la stagione in corso. Prendi ispirazione dai lodge per safari: aggiungi un tocco di marrone alle pareti e rinnova il divano beige con cuscini verde oliva. Completa il tutto aggiungendo grossi mobili in legno su cui poggiare soprammobili di pietra.

VIOLA ROSA

I rosa cipria e i viola accesi aggiungono un tocco di femminilità alle decorazioni di primavera. Ideali per gli arredi morbidi, prova a inserire dei cuscini dalle fantasie vivaci e un tocco di rosa chewing-gum alla camera da letto. Per quanto riguarda le pareti, colorane una in rosa fenicottero oppure rinnova le vecchie cornici dipingendole con un bel rosa vivace per dare un tocco di vita alle pareti bianche. Ideale per illuminare un’ambiente o un appartamento piccolo.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Aria Shabby

Ersilia 17/03/2017

Da un po' di tempo sui social e sulle riviste che si occupano delle case , spopola lo stile shabby , stile meraviglioso , davvero rende le case molto romantiche , quel tocco di rovinato curato , si perche' lo stile shabby è qualcosa di unico , che rende unico ogni complemento d'arredo , quindi per la primavera mano ai pennelli per pitturare i vari mobili in casa e portarli a nuova vita , partendo dal bianco e tutti i colori pastello .

L’INDIPENDENZA SI CONQUISTA A COLPI DI SPUGNA

I figli vanno a vivere da soli eppure alla prima macchia che non viene via chiedono una mano. In nome dell’indipendenza cosa è meglio fare?

COME RENDERE PIÙ SEMPLICI LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Prima di stilare la lista delle pulizie di primavera, aspetta di leggere i nostri consigli su come semplificarle.