Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

È arrivato il momento di dare alla tua casa un tocco luminoso e primaverile con una mano di vernice nuova.

Così come la moda, anche il design d'interni, ad ogni cambio di stagione, rinnova le tendenze e la gamma dei colori per regalare un nuovo look alla tua casa.  Da alternative semplici fino a colori intensi per le più audaci, troverai di seguito alcune dei trend di questa primavera e dei consigli su come seguirli. 

Se non c'è spazio, si crea

Gli spazi aperti, inondati di luce e decorati con accessori dorati o color rame, continuano ad essere trendy e, di fatto, si affermano con forza.  Il bianco ed il grigio pallido sono i colori base che non possono mancare, come neanche le lampade in fibra naturale.  Se la tua casa è piccola, tappezza una delle pareti con carta da parati effetto mattone, legno o foglie, e arredala con mobili e tessuti bianchi e grigi: avrai subito la percezione che sia più grande! 

Piante? Si, grazie

Che siano piante vere in vasi di coccio, disegnate su carta da parati, su stampe, o di entrambi i tipi! Noi ti consigliamo le piante vere perché apportano molti benefici: oltre a pulire l'aria, rallegrano l'ambiente che le circonda. Adesso vanno molto di moda quelle aeree tropicali, le alocasie e la monstera deliciosa. 

Il legno, un must

Il legno è un materiale che negli ultimi anni è sempre più protagonista: mobili, pavimenti, arredi... aggiunge un tocco accogliente alla nostra abitazione. La novità per questa stagione è l'utilizzo del legno naturale, senza nessun tipo di colore. È facile da inserire nell'arredo tramite l’utilizzo di pallet o, addirittura, tappeti in fibra, vassoi e lampade.

Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

 I colori nei tessuti

Come tutti gli anni, Pantone ha annunciato la gamma di colori ideali per la casa. Benché ci siano alcune tonalità classiche e delicate, i colori forti hanno un maggior impatto:  

Il rosso piccante, l'albicocca ed il rosso fragola 

Tutti trionfano, ma il colore dell'anno è il Living coral, una tonalità corallo: animato e vivace, trasmette un senso di vitalità grazie a sfumature dorate che apportano energia e dinamismo. Il tutto, equilibrato grazie ad un tocco di leggerezza.

Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

Viola e rosa

La gamma di colori alla moda è talmente tanto ampia che va dai rosa pallido ai viola vivaci: tutte tonalità che regalano un tocco brillante e femminile e che dimostrano di essere la soluzione ideale per aggiungere un tocco di vivacità sui mobili. Utilizzali per le federe dei cuscini del divano o per la trapunta del letto, vedrai che risultato! Riguardo alle pareti, osa con delle cornici rosa: questo colore è l’ideale per dare luce ad una stanza o ad un appartamento piccolo.  Un consiglio: il rosa millennial, salmone o pastello, è stata la scommessa dei grandi produttori per quest'anno, e sembra che durerà a lungo... 

Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

Verde menta e rosa

Uno dei trend della stagione è la combinazione del verde menta con il rosa pallido o spento. Questo gioco cromatico dà origine ad un mix suggestivo che trasmette personalità.

Le tendenze ed i colori di questa primavera per arredare

Verde bluette intenso

Benché non appaia nella palette, lo vediamo dappertutto. È fresco e vivo ma, per non saturare l'ambiente, sceglilo solo per i tessuti o per gli accessori della tavola.

Cosa ne pensi? Speriamo di averti ispirato! Raccontaci cosa cambierai in casa e come lo farai.  E ricorda, Dash 3in1 PODs e Lenor sono la coppia perfetta per prenderti cura dei tuoi tessuti in casa, sia quelli nuovi che quelli un po' meno nuovi. 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Aria Shabby

Ersilia 17/03/2017

Da un po' di tempo sui social e sulle riviste che si occupano delle case , spopola lo stile shabby , stile meraviglioso , davvero rende le case molto romantiche , quel tocco di rovinato curato , si perche' lo stile shabby è qualcosa di unico , che rende unico ogni complemento d'arredo , quindi per la primavera mano ai pennelli per pitturare i vari mobili in casa e portarli a nuova vita , partendo dal bianco e tutti i colori pastello .

IDEE PER DECORARE IL GIARDINO O LA TERRAZZA

Non importa se hai un giardino, una terrazza, una veranda o se vivi in un attico: in ogni caso, bisogna approfittarne!

L’INDIPENDENZA SI CONQUISTA A COLPI DI SPUGNA

I figli vanno a vivere da soli eppure alla prima macchia che non viene via chiedono una mano. In nome dell’indipendenza cosa è meglio fare?