CHE CARATTERE HAI? QUESTO È IL TUO CUCCIOLO!

responsive

Una guida per scegliere il cane o il gatto più compatibile con te. Quanto all’invasione dei peli in casa, nessun problema, basta adottare Swiffer!

 

Avete notato che spesso cane e padrone si assomigliano? Nel senso che hanno lo stesso portamento, la stessa empatia nei confronti degli altri, oppure sono ugualmente algidi e alteri e non si fanno scuotere e distrarre da nulla… neanche durante una passeggiata al parco! E chi si lamenta di avere un cane con cui proprio non riesce a entrare in sintonia, è segno che lo ha scelto per moda. Infatti, anche con gli animali è un po' come con le persone, non tutti vanno d'accordo e si piacciono! Quindi, scegliere il peloso di casa, va fatto in base al proprio carattere e alle proprie abitudini.

 

CONOSCI TE STESSO E SAI CHE CANE FA PER TE

 

Siete pigri e non amate le lunghe passeggiate?

Oppure abitate in una metropoli e non avete un solo centimetro quadrato di terrazzo o giardino? Il bouledogue francese è il cane che fa per voi! Medio piccolo, non soffre gli spazi stretti di un appartamento, in più è allegro, ma non invadente e fa anche la guardia. 

 

Per voi ogni momento è buono per andare a passeggiare, fare esercizio fisico, correre.

E amate stare in mezzo alla gente, vi piace il contatto fisico? Labrador e golden retriever sono i vostri compagni ideali: allegri e giocherelloni, affettuosi, quasi appiccicosi al punto che vi sembrerà di avere un altro figlio/nipote, appunto, da educare con fermezza fin dal primo giorno!

 

Alla vostra età siete felici di rivedere con i vostri nipotini i cartoni animati che hanno allietato la vostra infanzia?

Non c'è dubbio, il vostro peloso del cuore è il jack russel: è un cartone animato in carne e ossa! Salta, gioca, corre, vi rincorre, non vede l'ora di essere coinvolto in qualunque cosa riguardi la vostra vita: ma attente a non lasciarvi sopraffare, ha un carattere davvero forte! 

 

E per chi ama i gatti?

Quello perfetto per stare in casa, il meno indipendente, insomma, è il persiano. Pigro, aristocratico, ha bisogno di essere spazzolato e accudito, non di essere rincorso per tetti e cortili! Un gatto molto affettuoso, giocherellone e coccolone è il comune soriano, ma è un gatto e quindi è comunque indipendente: vuole essere accarezzato ma su quanto ve lo dirà lui così come per la compagnia, saprà farvi capire quando è il momento giusto per lui…  

 

Detto questo, come la mettiamo in fatto di peli sparsi per casa? Oltretutto non solo si depositano a terra, ma svolazzano, invadendo zone della casa insospettabili. Pavimento, mensole, ripiani, armadi per non parlare del magico mix di peli, polvere e capelli che si raggomitola sotto il divano o dietro le piante e la libreria. Per fortuna abbiamo due alleati sorprendenti due aiutanti che ci allevieranno dalla fatica con la loro forza inesauribile: la Scopa Swiffer e lo Swiffer Duster. Solo così nella staffetta quotidiana che prevede un circuito di pulizia da cima a fondo della casa, si vince. 

In particolare, la scopa Swiffer, con il suo speciale panno elettrostatico che si adatta a tutti le superfici, anche quelle più irregolari, e al suo snodo a 360° arriva a catturare e intrappolare peli, capelli e polvere 3 volte di più di una scopa tradizionale. E tempo e fatica non si sprecano più se la abbiniamo a Swiffer Duster XXL, che con il suo manico allungabile raggiunge gli angoli più alti. E poi anche lui cattura fino 3 volte più peli e polvere di un comune piumino. Senza che dobbiate arrampicarvi su sedie e scale o dobbiate sbracciarvi per conquistare le cime più alte di casa come lampadari e ripiani!

Quindi via libera, lasciatevi andare e prendete un cucciolo, tanto per gli effetti collaterali potete attrezzarvi.

 

Se gli amici a 4 zampe sono la tua passione puoi leggere anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

a proposito di peli

19/12/2016

non so più come fare a raccogliere le matasse di peli trovati ovunque ho un cane pelosissimo con tre code , è un incubo mentre attraverso la casa ne raccolgo dei pacchi e non bastano i swiffer ho bisogno di cnsigli

Capelli sani

Lucia65 06/06/2016

È da quando ero adolescente ke uso la linea Pantene e ora vorrei provare le ampolle x rigenerare i capelli visto l età e le varie tinte x coprire i capelli bianchi e visto quanto sono efficaci gli altri prodotti Pantene ne sarei grata poterlo testare

gatti gatti

26/05/2016

il mio è un siamese trovatello, l'essere più coccoloso e dolce del mondo

SUA MAESTÀ, IL GATTO!

Quando lo scrittore Robert Anson Heinlein scrisse “Le donne e i gatti faranno ciò che vogliono. Gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi e abituarsi all’idea” di certo affermò una verità inconfutabile.

IL CAMBIO DI STAGIONE, ANCHE PER IL TUO ARMADIO

Come farlo senza stress grazie a 5 trucchi intelligenti e salva-tempo!