COME RENDERE PIÙ SEMPLICI LE PULIZIE DI PRIMAVERA

responsive

Prima di stilare la lista delle pulizie di primavera, aspetta di leggere i nostri consigli su come semplificarle.


È vero che ogni casa regolarmente ha bisogno di una pulizia profonda, ma chi ha il tempo e la voglia di usare l’olio di gomito? Grazie a questi preziosi consigli e suggerimenti, le pulizie non saranno più così faticose e la tua casa tornerà a brillare in men che non si dica.

Anche i preparativi sono importanti

Se la casa è ordinata, è più facile pulirla in profondità. Stabilisci una data per le pulizie di primavera e, nella settimana precedente, dedicati a mettere ordine. Porta con te una cesta e ogni volta che entri in una stanza o apri un mobile, prendi qualcosa che non si trova al suo posto e rimettilo dove dovrebbe essere. In questo modo, il giorno delle pulizie sarà tutto più facile e veloce.

Via i peli da ogni superficie con gli strumenti giusti

Se Fido e Micio vivono con te sai bene di cosa si tratta, soprattutto ora che è tempo di muta. I peli svolazzano ovunque dal lampadario alla mensola oppure, mescolandosi a polvere e capelli, creano veri e propri batuffoli che rotolano dal divano lì sotto agli angoli più inaccessibili. La stessa aspirapolvere non può esserti d’aiuto perché non raggiunge tutti gli angoli e poi è il terrore dei tuoi amici. Prova allora l’effetto Swiffer! La scopa, grazie al suo panno elettrostatico, non sposta e fa volare via peli, capelli e polvere ma li attrae e li blocca. In questo modo puoi catturarli e intrappolarli 3 volte di più della scopa tradizionale. E per le altre superfici? Conta pure su Swiffer Duster XXL. Si allunga e si piega con il suo manico per arrivare in alto o infilarsi fra gli angoli  più stretti. Il risultato? Cattura e intrappola peli, capelli e polvere 3 volte di più di un piumino tradizionale.

Primavera tempo di muta

Fai un bagno di vapore al forno prima di pulirlo

Prima di pulire il forno, fai ammorbidire l’eventuale grasso indurito e il cibo bruciato in questo modo: riempi un contenitore da forno con acqua tiepida, riponilo sul fondo, accendi alla massima temperatura e lascia che il vapore agisca per almeno 30 minuti.

Obiettivo calcare

Se ti sembra di combattere una battaglia infinita contro il calcare più ostinato e le macchie d’acqua in bagno e in cucina, abbiamo la soluzione per te: Viakal. Non solo elimina il calcare ma ne previene anche il ritorno. La sua speciale formulazione crea una pellicola idrorepellente che aiuta l’acqua a scorrere via facilmente dalle superfici, lasciando lavabo, doccia, rubinetterie, piastrelle igienicamente pulite e brillanti fino a tre volte* più a lungo. Puoi utilizzarlo su tutte le superfici di cucina e bagno, incluse quelle cromate, la porcellana, la ceramica e il pvc. Ti basta solo scegliere il tuo Viakal tra Classico, Fresco Profumo, Igienizzato e Aceto nella versione spray o liquida. Semplice, no?

il calcare che effetti ha sulla nostra vita

Prova il trucco del giornale

Usa i giornali vecchi stendendo i fogli sopra ai pensili della cucina e sulle mensole della dispensa. Al momento delle pulizie di primavera, basterà toglierli e buttarli via e metterne dei nuovi: più facile di così!

Armati di pennello

Sapevi che nella maggior parte delle case, la tastiera del computer è cinque volte più sporca della tavoletta del water? Per pulirla, stacca la spina e rovesciala su un cestino o un panno e picchietta per far uscire polvere e briciole. Quindi, con un pennello che non usi, rimuovi delicatamente la polvere rimasta tra i tasti. Bagna un batuffolo di ovatta con del detergente antibatterico e passalo sulla tastiera per uccidere i germi.

Mentre pulisci, chiacchiera

Gli auricolari del telefono torneranno molto utili mentre fai le pulizie. Indossali e telefona a un’amica o un membro della famiglia che non senti da un po’, quindi mettiti a lavoro. Il tempo e le faccende voleranno.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

HAI UN CANE? ECCO LA TUA CHECKLIST PER LE PULIZIE

È il tuo migliore amico e non importa se lascia peli o tracce di fango in giro! Liberatene con i consigli di Swiffer e goditi il bello della vostra amicizia!

PICCOLE PULIZIE CHE FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA

Sei di fretta? Con questi semplici e veloci consigli casalinghi pulirai la casa in un baleno, riportando ordine e splendore ovunque!