CORRI PER LA CURA!

responsive

A maggio, partecipa alla Race for the Cure, l’evento simbolo della Komen Italia per la prevenzione del tumore al seno. E non importa se non corri, cammina!

Care amiche di Victoria, il 13, 14, 15 maggio siamo tutte chiamate a Roma a prendere parte alla Race for the Cure, l’iniziativa lanciata dalla Susan G. Komen Italia nel 2000 per diffondere l’importanza della prevenzione del tumore del seno e sostenere tutte le donne che si confrontano e si sono confrontate con questa malattia.

Sono 3 giorni di iniziative dedicate alla salute, allo sport, al benessere e alla solidarietà che si chiudono la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nella capitale.

Perché esserci alla Race for the Cure

  1. Perché è e vuole essere vero inno alla vita che si celebra in un’atmosfera allegra e divertente come puoi vedere anche nel video qui sopra. Contro questa malattia conta la prevenzione quanto uno spirito positivo, di cui il segno più tangibile e anche più commovente è la presenza delle “Donne in Rosa”. Sono donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con questa malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili, indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
  1. Perché vuole unire tutte le persone, indistintamente dall’età e dal sesso, in un progetto di solidarietà e salute che interessa tutte e tutti. Quindi, partecipate e fatevi accompagnare da familiari, amici e anche dai più piccoli per i quali nei 3 giorni della manifestazione sono allestiti spazi dedicati.
  1. Perché con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 2.700.000€ per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Come partecipare

È possibile iscriversi alla Race for the Cure 2016 di Roma con una donazione minima di 15€, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.

Puoi effettuare la tua iscrizione nelle sedi Komen Italia e online su www.raceroma.it e scegliere se prendere parte alla gara competitiva che si sviluppa su un percorso di 5 km o a quella non competitiva su un percorso di 5km o alla passeggiata di 2 km.

E per se non puoi essere presente a Roma, iscriviti:

  • come “donatore non partecipante*” per dare comunque il tuo contributo;
  • alla Race di Bari il 20, 21 e 22 di maggio racebari.it
  • alla Race di Bologna il 23, 24 e 25 di settembre racebologna.it
  • alla Race di Brescia il 14, 15 e 16 di ottobre racebrescia.it

Care amiche, quindi, ci sono tanti modi per prendere parte a questa sfida per la salute e il benessere di noi tutte. Scegliete voi come. L’importante è esserci!

*l’iscrizione come “donatore non partecipante” dà diritto a ricevere il pettorale ricordo, non la t-shirt e borsa gara.

 komen race aprile

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

race for the cure

FRANCASANTONI 16/05/2016

domenica mattina, ho partecipato all'immensa corsa per la vita, affinché il domani sia per tutte noi donne sereno franca

Come partecipare

pattismith 11/05/2016

Care amiche, quindi, ci sono tanti modi per prendere parte a questa sfida per la salute e il benessere di noi tutte. Scegliete voi come. L’importante è esserci!

A IL TEMPO DELLE DONNE, VICTORIA PARLERÀ DI NOI!

Alla Kermesse milanese di RCS, con Victoria come mainsponsor, protagoniste le donne over 50. Dalle voci di due delle protagoniste ecco qualche anteprima.

LA VITA NON È MAI TROPPO STANCA PER RICOMINCIARE!

A proposito Victoria e il Tempo delle Donne, abbiamo intervistato Giangiacomo Schiavi, famosa firma del Corriere che degli over50 ne ha fatto un libro.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni