Facciamo sentire il nostro sostegno a Gregorio Paltrinieri e alla sua mamma che, con grande passione e forza, ci portano alle Olimpiadi di Rio 2016!
Manca davvero poco all’apertura a Rio della XXXI edizione dei Giochi Olimpici. Un’occasione straordinaria che ci regalerà grandi emozioni e ci terrà, anche in vacanza, col fiato sospeso, metro dopo metro, bracciata dopo bracciata, dinanzi allo schermo perché a gareggiare ci saranno i più grandi atleti al mondo. Anche i nostri magnifici azzurri, fra cui Gregorio Paltrinieri al quale da qualche mese abbiamo dedicato uno spazio speciale qui su Victoria, ma anche nel nostro cuore. Gregorio, a soli 21 anni, non solo continua a conquistare i podi nazionali e internazionali, (è fresco infatti di un doppio record e di una medaglia d’oro agli Europei 2016 di Londra) ma è anche ambasciatore italiano, insieme alla sua mamma, per l’iniziativa P&G “Grazie di Cuore, Mamma”.
Ed è stata proprio Lorena a farci conoscere e scoprire e tutto quello che i media e l’occhio dei riflettori spesso non ci raccontano o fanno vedere. Quanto la forza di una mamma sia capace di infondere coraggio e spronare i figli ad affrontare ogni sfida, nella vita come nello sport. A tal proposito, nel video che trovate qui sopra e che vi invitiamo a guardare e a condividere, Gregorio ci ha detto: “Averla avuta al mio fianco, anche se non conosceva il nuoto, mi ha fatto bene perché era sempre li presente ed è uno dei migliori ricordi che ho di lei”. E ancora: “Credo sia una cosa proprio genetica delle mamme, che alla fine anche se sbagli qualcosa tendono sempre a rassicurarti”.
Sono parole importanti, che ci toccano come donne e come madri e che ci faranno seguire le gare olimpiche con un’emozione e uno spirito nuovi. Quando, infatti, le telecamere ci offriranno una vista fugace degli spalti olimpici, sapremo che lì a seguire Gregorio ci sarà Lorena. Così come
ha sempre fatto, da quando il figlio muoveva le prime bracciate in vasca e, ignara del suo futuro da Campione, ha creduto e detto sì a un sogno, che ora ci spalanca le porte delle Olimpiadi.
A questo punto, in attesa che tutto abbia inizio non ci resta, care amiche, che dire “In bocca al lupo, Gregorio!” e “Grazie di cuore, Lorena!” perché la tua forza ha portato noi e l’Italia tutta, lontano!
Se vuoi sapere tutto su Rio 2016 leggi anche: