P&G PRESENTA IL NUOVO VIDEO “AMORE OLTRE I PREGIUDIZI”

responsive

Il mondo visto attraverso gli occhi delle mamme. Un video contro i pregiudizi che P&G presenta in occasione dei Giochi Olimpici di Pyongchang 2018, per promuovere una discussione su un tema di grande rilevanza sociale, con la speranza di cambiare in meglio i comportamenti delle persone.

 

 

Il mondo visto attraverso gli occhi delle mamme. Un video contro i pregiudizi che P&G presenta in occasione dei Giochi Olimpici di Pyongchang 2018, per promuovere una discussione su un tema di grande rilevanza sociale, con la speranza di cambiare in meglio i comportamenti delle persone.

A 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Procter & Gamble, l’azienda produttrice di marche quali Dash, Gillette, Pantene, Head & Shoulders, Oral-B ed altre ancora, top partner del Comitato Olimpico Internazionale, presenta “Amore oltre i pregiudizi,” la più recente versione dell’iniziativa “Grazie di cuore, Mamma”.

Il video “Amore Oltre i Pregiudizi”, diretto da Alma Har'el (“Bombay Beach” e “LoveTrue”) racconta come potrebbe essere il mondo se tutti ci guardassimo con gli occhi di una mamma.

Le scene mostrano come le battaglie contro i pregiudizi che gli atleti incontrano nella vita quotidiana, sono varie come le discipline in cui competono: la ragazza di una cultura diversa in cui l’essere donna è in contrasto con il competere, il ragazzo che sogna di gareggiare in uno sport che i genitori, di modeste condizioni economiche, faticano a permettersi o bambini di diverse razze, religioni e orientamenti sessuali che guardano gli sport che amano e non si vedono rappresentati da nessuno che viva come loro.

“Amore Oltre i Pregiudizi” andrà in onda online nella versione completa di 60 secondi ed in televisione nel formato di 30 secondi, in più di 20 paesi nel mondo. Per vedere il video: https://youtu.be/55ScN4oYdRI

«Attraverso la partnership con il Movimento Olimpico intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorandone la qualità della vita attraverso i nostri prodotti con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore per mezzo dello sport» - ha dichiarato Barbara Del Neri, Direttore Corporate Marketing Procter & Gamble Sud Europa. «Oggi siamo entusiasti di presentare “Amore Oltre i Pregiudizi” il nuovo video legato all’iniziativa Grazie di cuore mamma” che è parte dell’impegno di P&G di usare filmati pubblicitari per accendere i riflettori su importanti questioni come in questo caso, i pregiudizi. Un approccio che già da tempo abbiamo adottato e che include altre campagne globali come “Like a Girl” di Always, “We See Equal”, “Share the loads” di Ariel o “Touch of Care di Vicks su temi di rilevanza sociale come i pregiudizi di genere o di orientamento sessuale”.

I video realizzati da P&G per le precedenti edizioni dei Giochi Olimpici (“Best Job”, “Pick Them Back Up” e “Strong”), sono tra i più visti di sempre tra quelli prodotti in occasione dei Giochi Olimpici. “Amore Oltre i Pregiudizi’ mostra storie di atleti e delle loro sfide quotidiane raccontate attraverso gli occhi delle loro mamme, coloro che sostengono i figli e che vedono in loro un potenziale dove gli altri vedono un pregiudizio, rendendo onore allo spirito delle Olimpiadi di ispirare il mondo a guardare oltre ciò che divide e celebrare quello che le persone condividono.

«Da Dash fino a Pantene e Oral B, le nostre marche sono da sempre accanto alle mamme e alle famiglie» - ha ricordato Barbara Del Neri. «Quando osserviamo la determinazione, l’impegno e il coraggio che spingono un atleta fino ai Giochi Olimpici, non possiamo dimenticare la mamma e attraverso di lei la famiglia, che ha contribuito in modo determinante a sostenere i ragazzi, dando loro amore incondizionato e vedendo in loro solo il potenziale che potevano esprimere».

Un recente sondaggio condotto dal Comitato Olimpico Internazionale per conto di P&G e che ha coinvolto gli atleti di tutto il mondo ha rilevato che:

  • Il 55% ha subito un pregiudizio o si è sentito giudicato durante la crescita
  • Più della metà (53%) hanno risposto che la loro mamma era il loro più forte sostenitore di fronte ai pregiudizi
  • Quasi tutti (99%) sentono che ciò che li ha aiutati a diventare atleti olimpici è stato il sostegno delle loro mamme che hanno creduto in loro

Per realizzare “Amore Oltre i Pregiudizi” P&G si è ispirata alle storie vere di atleti il cui percorso sportivo e personale riflettono da vicino i contenuti del video:

  • Michelle Kwan, USA – atleta olimpica 1998 & 2002, 2x Medaglia Olimpica, la cui famiglia ha attraversato difficoltà economiche per sostenere il suo sogno dei Giochi Olimpici
  • Zahra Lari, UAE – tre volte campionessa nazionale, prima pattinatrice di figura degli Emirati a competere a livello internazionale
  • Mathilde Petitjean, Togo – atleta olimpica 2014, prima sciatrice di sci di fondo olimpico a rappresentare un Paese dell'Africa Occidentale
  • Carina Vogt, Germania –atleta olimpica 2014, prima medaglia d’oro olimpica nel salto con gli sci femminile

 

In P&G, ogni giorno aspiriamo a creare un mondo migliore – un mondo libero dai pregiudizi, con pari rappresentanza, uguale voce e pari opportunità” ha dichiarato Marc Pritchard, Global Brand Officer di P&G. “Quando il mondo è più paritario la società è migliore e questo porta alla crescita economica. Sfortunatamente l’uguaglianza è limitata dai pregiudizi. Noi siamo consapevoli di poter usare la nostra voce attraverso le campagne pubblicitarie per essere una forza verso il progresso e per accendere una luce sui pregiudizi che limitano il potenziale umano. Desideriamo promuovere una discussione aperta, influenzare gli atteggiamenti e di cambiare i comportamenti in meglio”.

Per vedere il video “Amore Oltre i Pregiudizi”: https://youtu.be/55ScN4oYdRI

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE: LA CUCINA

Ecco i nostri migliori consigli per mantenere la cucina in ordine durante le feste di Natale; prendi nota e non dimenticartene!

HALLOWEEN... È UNA FESTA PER ME?

Sta arrivando una delle notti più misteriose dell’anno, una festa di paura, magia, costumi e dolci, ma anche di film, feste e celebrazioni. A noi piace perché ci dà un motivo per far festa, oltre