PICCOLE PULIZIE CHE FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA

responsive

Sei di fretta? Con questi semplici e veloci consigli casalinghi pulirai la casa in un baleno, riportando ordine e splendore ovunque!

Concentrati sulle impronte delle dita

Pulire gli aloni di mani e dita può sembrare una minuzia, ma in realtà aiuta a rendere più brillante la casa. Usa un panno morbido con un detergente specifico per togliere velocemente le macchie su specchi, foto incorniciate, ringhiere, finestre, schermi di TV e computer: tutta la casa sarà scintillante in un attimo.

Libera le superfici

Radunando le carte sparse, le penne e le monete e tutte le cose che affollano il ripiano dei tavoli, le superfici di lavoro, le mensole del camino e le scrivanie, porterai in un attimo la casa dal caos all’ordine. Raccogli il tutto in un cestino o un vassoio, riponilo: sistemerai quando avrai più tempo.

Lava bene la rubinetteria

Un rubinetto splendente ha un effetto lifting per tutta la stanza: e senza dover usare troppo olio di gomito. Soprattutto nelle zone in cui l’acqua è dura il calcare si deposita con facilità sulle rubinetterie rendendole opache e facendole apparire sporche. Ed è qui che ti può essere d’aiuto Viakal. La sua formula rimuove in maniera efficace i depositi di calcare. Ma non finisce qui. Viakal contiene una speciale tecnologia che aiuta a prevenire i depositi di acqua perché crea una pellicola idrorepellente che la fa scivolare dalle superfici lasciandole brillanti fino a 3 volte più a lungo. Il segreto, però, è la prevenzione, quindi assicurati di eseguire spesso questa pulizia rapida per evitare che il calcare si accumuli di nuovo. Viakal non è aggressivo e si può usare anche sulle piastrelle, sul lavabo della cucina e sui sanitari in bagno, che così brilleranno tanto quanto i rubinetti. Ti basta spruzzare, sciacquare ed asciugare. Per le macchie più ostinate, lascia agire Viakal per massimo 5 minuti sciacqua e poi puoi dire addio alle incrostazioni!

Come rimuovere il calcare dalla tua casa

Tieni l’ingresso in ordine

Il primo impatto è quello che conta: e quello che un ospite vede o odora nell’attimo in cui entra a casa tua è fondamentale. Assicurandoti un bell’ingresso otterrai molti complimenti, senza dover sgobbare tanto: sistema documenti e carte, appendi le borse e le giacche, metti via le scarpe. Condisci il tutto con fiori freschi o con una candela profumata.

Fai entrare l’aria

Aprendo alcune finestre libererai la casa dell’aria stantia; ogni stanza si rinfrescherà e sarà più pulita, con il minimo sforzo. Facile, no?

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Globale

Carmen 29/05/2017

Il mio preferito per togliere il calcare e Viakal fresco profumo,Perché rimuove ogni forma di macchia .Ottimo sulla doccia e in più profuma di fresco

L’INDIPENDENZA SI CONQUISTA A COLPI DI SPUGNA

I figli vanno a vivere da soli eppure alla prima macchia che non viene via chiedono una mano. In nome dell’indipendenza cosa è meglio fare?

COME RENDERE PIÙ SEMPLICI LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Prima di stilare la lista delle pulizie di primavera, aspetta di leggere i nostri consigli su come semplificarle.