4 CONSIGLI PER MANTENERE L'ABBRONZATURA

4 CONSIGLI PER MANTENERE L'ABBRONZATURA

Quando l'abbronzatura inizia a scolorire, qualcosa ci dice che le nostre vacanze sono giunte alla fine... Se non vuoi che ciò accada ed hai intenzione di mantenere l'abbronzatura per tutto l'anno, o almeno il più a lungo possibile, sappiamo come farlo. Prendi nota!

Anastasia Achilleos, specialista in trattamenti del viso ed ambasciatrice mondiale di Olaz, ha dei consigli utili per mantenere la tua pelle riposata, in salute e con quell'invidiabile tono estivo. Prendi nota e sarai pronta per sfoggiare l'abbronzatura anche in autunno.

 

La pelle idratata è sana e luminosa"

Le maschere per il viso idratanti, volumizzanti e anti-età funzionano molto bene sulla pelle in estate," afferma Anastasia.  "Prova ad applicarle due notti alla settimana durante le vacanze, ed anche in seguito, per prolungare l'abbronzatura ed aiutare la tua pelle a rigenerarsi dopo essere stata esposta al sole!".

 

Ripara i danni causati dal sole

"Benché ti piaccia essere abbronzata, prendere il sole può in realtà causare infiammazioni nei tessuti cutanei, quindi, per mantenere la pelle sana e radiosa, utilizza prodotti arricchiti con vitamina E, come Olaz Total Effects 2-in-1 Crema Idratante+Siero che ti aiuta a minimizzare l'infiammazione ed a ripristinare la salute dei tessuti". 

  

Mantieni pulita e fresca la tua pelle in estate

"In estate ti raccomando di usare meno trucco, poiché l'aumento della sudorazione e le creme solari dense e pesanti possono ostruire i pori" avverte Anastasia. "Affinché ciò non accada, utilizza una spazzola per la pulizia del viso come Olaz Regenerist 3 Zone: tiene a bada i punti neri e dona alla tua pelle un aspetto pulito, uniforme, fresco e senza imperfezioni".

 

Mantieni un'abbronzatura sana

Infine, Anastasia suggerisce di mantenere l'abbronzatura al rientro dalle vacanze con creme idratanti auto-abbronzanti graduali.  "Le idratanti con auto-abbronzante aggiunto, come Olay Essentials Complete Everyday Sunshine Moisturising Cream, mantengono la pelle idratata e ne prevengono la spellatura, donandole allo stesso tempo una luminosità naturale".

 

Ed ecco qui i nostri consigli Victoria:

1. Mangia il salmone spesso, a colazione in un toast con formaggio fresco, a pranzo o a cena, arrosto, affumicato o come sushi.  Dopo le eterne giornate di sole e spiaggia, è molto salutare: il salmone è uno dei super alimenti anti età che ci aiutano a rigenerare la pelle e ne migliorano la luminosità e la tonicità.

2. Docce tiepide: tutti abbiamo la tendenza a bagnarci con acqua calda... soprattutto in autunno, ma ciò che ti chiede la pelle non è di scaldarsi, ma piuttosto di rinfrescarsi ed idratarsi.  Fai in modo che le tue docce siano tonificanti, rivitalizzanti e con un po' di acqua fredda.  Così eviterai di disidratare la pelle e, quindi, ti prenderai cura dell'abbronzatura.  Un altro trucco per la doccia è sostituire i saponi ed i gel da bagno con oli.

3. Aloe vera forever: più è pura meglio è, per applicarla una volta al giorno sulla tua pelle.  Aiuta la rigenerazione cellulare dei danni causati dal sole, evita la spellatura e fa sì che l'abbronzatura duri più a lungo. 

4. Auto abbronzante, perché no? Magari non ti sei riproposta di usarlo dopo l'estate, ma sono molti gli esperti che consigliano di applicarlo 1 o 2 volte a settimana per prolungare l'abbronzatura.  Inoltre, le creme o gli oli con riflessi dorati donano alla tua pelle un aspetto luminoso, che renderà molto più attraente la tua abbronzatura.

5. Dieta post estate, fai l'abbonamento agli alimenti che stimolano la melanina, principalmente quelli di color arancione o rosso: carote, pomodori, melone, pesche... e frutti secchi.  Assunti in piccole quantità giornaliere ti aiuteranno a mantenere un bel tono di pelle.  Ed ovviamente... bevi molta acqua!

Ti è piaciuto questo articolo? Che altri consigli ci daresti? Clicca su mi piace o scrivi i tuoi consigli in un commento.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

abbonamento gratis

lucia 07/12/2018

abbonamento gratis alla rivista da inviare al seguente indirizzo: corso amedeo duca d'aosta 117 - 71016 san severo foggia

abbronzarsi

natalie 08/06/2017

vorrei che l'abbronzatura durasse di più non solo il periodo estivo

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...