4 CONSIGLI PER MANTENERE L'ABBRONZATURA

4 CONSIGLI PER MANTENERE L'ABBRONZATURA

Vuoi mantenere l’abbronzatura anche dopo la fine dell’estate? Questi consigli per la tua pelle ti aiuteranno a conservare quel look da “baciata dal sole”.

Un’abbronzatura estiva sbiadita è sempre il primo segnale che la vacanza è veramente finita. Ma ecco alcuni suggerimenti per prolungare il tuo colorito, sia esso il risultato di un prodotto autoabbronzante o di giornate trascorse a crogiolarsi al sole.

L’esperta visagista e Ambasciatrice nel mondo di Olay, Anastasia Achilleos, sa molto bene cosa fare per prendersi cura della pelle e mantenerne la luminosità. Segui i suoi consigli per una pelle distesa e sana e dopo sarai pronta ad abbronzarti fino all’autunno!

Pelle idratata e luminosa

“Le maschere facciali idratanti, tonificanti e anti-età sono molto efficaci sulla pelle in estate” dice Anastasia. “Prova a usarle qualche notte durante la settimana nel corso delle prossime vacanze. Potrai prolungare l’abbronzatura e aiutare la pelle a creare la necessaria protezione durante l’esposizione al sole”.

Corri al riparo dai danni provocati dal sole

“Anche se ami gli effetti dell’abbronzatura, l’esposizione al sole può realmente provocare infiammazioni ai tessuti della pelle,” avverte Anastasia. Inizia ad utilizzare una crema rassodante con protezione solare ad ampio spettro, come Regenerist Crema Intensiva Rassodante 3 zone con SPF 30 di Olaz in questo modo potrai prevenire gli effetti dell’invecchiamento precoce dovuti al sole, e contemporaneamente rassodare e ringiovanire la pelle in profondità.

 Mantieni la pelle fresca e levigata anche d’estate

“Di solito in estate possiamo cavarcela usando meno trucco ma l’aumento della sudorazione e le pesanti creme solari possono comunque ostruire i pori,” osserva Anastasia. “Per combattere questo effetto e far risaltare al massimo la tua abbronzatura, applica sul viso un prodotto purificante che terrà a bada brufoletti e piccole imperfezioni, donando alla pelle estiva un aspetto fresco, liscio e omogeneo”.

Conserva il colorito anche in inverno

Da ultimo, Anastasia suggerisce di ridare vigore all’abbronzatura una volta tornate a casa con creme idratanti gradualmente abbronzanti che manterranno la pelle idratata e preverranno le screpolature, donando allo stesso tempo un’abbronzatura dall’aspetto naturale.

 

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

abbronzarsi

natalie 08/06/2017

vorrei che l'abbronzatura durasse di più non solo il periodo estivo

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

MAKE UP DA FESTA PASSO A PASSO

Hai mai guardato un tutorial “passo a passo” su come truccare le pelli mature? Noi ne abbiamo visti molti! Ecco alcuni segreti...