4 STYLING PER CAPELLI PIÙ SPESSI E VOLUMINOSI

4 STYLING PER CAPELLI PIÙ SPESSI E VOLUMINOSI

Col tempo, i capelli tendono a essere meno spessi, non per questo ci deve andare di mezzo il look.
4 idee per fare ritrovare la Primavera, alla tua testa.

C’è chi ha sempre avuto una chioma leonina e chi invece, con il passare degli anni, ha visto il volume dei capelli cambiare. A parte la comparsa dei capelli bianchi anche questo è un segno del passare del tempo. E tutto dipende dalla radice del capello o meglio dal rallentamento del rinnovamento cellulare. Ma vediamolo nei dettagli.

Cosa accade ai capelli con l’età?

Le fibre di collagene, tendono a indurirsi e a stringere la radice che di conseguenza produce capelli più sottili e fragili. Metteteci che ogni radice ha una sua riserva ossia è programmata per produrre circa 25 capelli e che, in condizioni normali, ognuno vive circa 4 anni. Quando la riserva comincia ad esaurirsi la radice si atrofizza così che il numero di capelli per centimetro quadrato si esaurisce. Certo conta molto l’aspetto ereditario e quanto negli anni ci prendiamo cura dei capelli e li difendiamo dagli stress di tinte, phon, pieghe continue e sbalzi di temperature (Date un’occhiata qui se volte saperne di più)

Sta di fatto che avere capelli meno spessi e voluminosi è naturale, ma con i prodotti e i tagli giusti si può ugualmente sfoggiare un look ruggente e soprattutto sano.

Noi ne abbiamo selezionati 4 per voi per questa primavera ma vale la pena ricordare che meglio evitare le lunghezze estreme che enfatizzano la scarsa voluminosità.

4styling_articolo_605x300 

  1. I tagli medi sono la vostra passione?

Per intenderci per taglio medio si intende una lunghezza che arriva alle clavicole. Il consiglio è lasciare tutto pieno, scalare pochissimo, per dare senso di corposità e pienezza (immagine 1). E poi se possibile, asciugate al naturale (tanto si va verso il caldo). L’effetto leggermente spettinato regalerà volume e un look più giovane! Oltre che a evitare di stressare i capelli a colpi di spazzola e phon!

 

 

  1. Volete essere un po’ Star?

Un carré secco, preciso, lineare, un po’ alla francese (immagine 2)! Sempre perfetto, per questo ogni anno viene riproposto. Ottimo se si hanno i capelli fini. L’effetto baloon li farà sembrare più grossi e metterà in evidenza le parti sensuali del viso. Per la piega si consiglia di tenere le chiome lisce o con un leggerissima ondulazione. Occhio però alla ricrescita se tingete i capelli. Tende a mettere in risalto i capelli sottili e più diradati. Quindi optate per una puntatina dal parrucchiere e illuminate i capelli con shatush che riempiono la testa.

  1. Preferite tagliare corto?

Il segreto per dare spessore ai capelli è tenere la parte anteriore più lunga all’altezza del mento e mantenere i volumi sulla nuca che esaltano l’asimmetria sul davanti, senza svuotare la testa (immagine 3). Questo taglio è un vero tocco di femminilità e soprattutto potete gestirlo con versatilità in base all’umore del giorno. Fantastico, no?

  1. E per i ricci?

Sono una fortuna in questo caso. Mantenendo la lunghezza si può scalare, ma sempre mantenendo le ciocche piene per non interrompere il sensuale gioco del riccio, che di natura è voluminoso (immagine 4). Il taglio scalato infatti tende a farlo “salire” e quindi dare volume. Un look un po’ vamp, ma anche libero e fresco, ideale per la bella stagione.

E ora non vi resta che scegliere il taglio per voi e condividerlo con noi amiche di Victoria!

Leggi ancora qualche consiglio per la bellezza e salute dei capelli della tua età

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

a tutto style

style40anna 29/07/2016

adoro il carre' liscio,ma purtroppo non posso tenerlo perchè ho i capelli mossi...bella anche la sfumatura di grigio !

che stile

Anastasia 18/07/2016

a me piace il numero 2... unbel carrè bianco ...

wow

11/07/2016

mi piace la n° 3

MANCANA LE FOTO

elycat19 31/05/2016

Purtroppo mancano le foto

Ma le foto dove sono

31/05/2016

Se gli articoli di questo genere non sono corredati da foto esaustive, sono inutili... Avendo questo problema mi sarebbe piaciuto vedere qualche modella

I SEGRETI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DELL'ANNO

Suonano le campane a festa! Prendi nota dei dettagli che funzionano meglio (e di quelli che è meglio evitare) per una celebrazione di questo tipo.

CAMBIO DEGLI ARMADI? NO, DI STILE PER TE E PER LUI!

Il modo di vestirsi cambia con gli anni, ma in meglio. E se ringiovanissi un po’ sia il tuo che il suo look? Ecco alcuni consigli per cominciare oggi stesso!

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli