7 look per essere splendenti a primavera

7 look per essere splendenti a primavera

Scopri le tendenze di primavera che ci aiutano a ringiovanire e ad essere all’ultima moda (indipendentemente da taglia, forma fisica o età). Eccole!

Ci siamo passate tutte: vediamo un bel vestito in una vetrina o in internet, ma quando ce lo proviamo... scopriamo che non ci calza a pennello (per tacere della scoperta che il tuo corpo ha "mutato forma" per gli sbalzi ormonali).  D'altra parte, sappiamo che alcune tendenze effimere che arrivano ad ogni cambio di stagione sono state pensate per persone un po' più giovani.  Ma ciò non significa che noi siamo destinate a non cambiare mai più il nostro stile (non sia mai!). Ci sono molte tendenze primaverili che ringiovaniscono e ci aiutano ad essere all'ultima moda, indipendentemente dalla nostra taglia, forma o età. Ti raccontiamo quali sono! 

Per iniziare, le righe, ma questa volta imperfette, ovvero, diseguali; le fantasie a stelle, i sandali con molte fibbie, stile alla schiava, ed il tessuto jeans (per tutto, perché quest'anno i jeans trionfano alla grande); ah, ed i pantaloni a zampa d'elefante... ma soprattutto:

1. Benvenuto blazer classico

Per questa primavera 2019... Torneremo ad indossare il blazer in versione più attillata! La verità è che questo indumento snellisce molto di più la linea rispetto al blazer oversize ed è più elegante, quindi noi ne siamo molto contente.

2. Borse ed accessori con materiali naturali

Legno, paglia, vimini... collane, borse, sandali... Già te lo aspetti: cadrai in tentazione perché ne vedrai moltissimi e, a dirla tutta, ti donano un aspetto elegante, e sono molto primaverili!

3. Indumenti dai colori fluorescenti

Il fucsia, il giallo, il lime... sono colori che questa primavera tornano con forza; li vedrai su pantaloni, magliette, blazer ed addirittura scarpe. Dagli una chance e splendi!

4. Top con spalline sottili

La cosa migliore è scommettere sulla semplicità ed il buon gusto, grazie ad un paio di questi stilosi top. È una proposta che non passa mai di moda, e che, anno dopo anno, non abbandona i nostri armadi.  Si abbina bene con stili informali, come jeans o pantaloni alla coreana (lasciato fuori), e con look più eleganti, come un pantalone a vita alta con pince (messo dentro). 

5. Gonna midi, sì!

Questo indumento è il vero classico della primavera, e quest'anno si porta di cuoio, a quadri, di lycra... con bottoni al centro, molto retro, scampanata ed anni settanta: ci sono migliaia di stili! Le gonne ed i vestiti lunghi vanno benissimo d'estate, ma il taglio midi è una scelta stilosa ed elegante per la primavera.  Indossala con una maglietta semplice, per un look rilassato; o con una camicia a taglio dritto messa dentro e dei tacchi, per un look perfetto sia di giorno che di notte.  

6. Vestito boho

È semplice, pulito e adatto a tutto, da un fine settimana fuori fino ad un pranzo con gli amici. Questa primavera viene in stile hippy o boemo, con tocchi etnici e campestri. Broccato, con frange, scamosciato... E come accessorio un cappello!

7. Scarpe bianche classiche

Le sneakers sono un elemento base da combinare praticamente con tutto il tuo armadio.  Già lo sappiamo, ti ricordano la palestra... ma è proprio lì che sta la finezza!

Che ne pensi di queste idee? C'è qualche indumento che aggiungeresti a questa lista? Raccontacelo e condividi con noi i tuoi must per la stagione primaverile!

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Gonne forever

Giuseppa 29/04/2018

Da quando ero bambina ho sempre indossato le gonne di tutti i modelli e di tutte le lunghezze abbinate con scarpe con i tacchi purtroppo ora con i problemi di schiena opto per le ballerine o sandali con zeppe fortunatamente ce ne sono di belle e non mi fanno rimpiangere troppo il mio tacco 10

Primavera

10/04/2018

Dopo un lunghissimo inverno non vedo l'ora di indossare capi leggeri.....

abbigliamento sportivo casual

09/04/2018

Io vesto quasi sempre in jeans e quindi prediligo abbigliamento sportivo casual ma con abbinamenti giusti, mi sapreste dare qualche indicazione ulteriore sulla moda primaverile di quest'anno? Grazie

Ballerine si

09/04/2018

Ci sono donne che sono splendide anche con le ballerine e......incredibile ma vero, gli uomini le guardano pure. Anche se hanno più di 50 anni...

le BALLERINE MAI

09/04/2018

PROPRIO oggi ho fatto ordine nel mio armadio e ho messo da parte delle camicie di mia figlia che non mette più , le modificherò accorciando le maniche e togliendo il collo darò uno stile più dinamico e personale . Per quanto riguarda le scarpe ballerine sono davvero MORTIFICANTI io uso solo tacchi

Mascherine di carnevale Scarica e stampa!

Che cambio! Qualche anno fa ti preoccupava solo preparare i costumi dei bambini, ma quest'anno... quella che si agghinderà per celebrare il carnevale sarai tu!

COME FARE COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI (CON VESTITI COMUNI)

Per i più piccoli mettere sempre lo stesso costume non è divertente... tu, nonna dovresti saperlo meglio di chiunque altro: "è noioso travestirsi ogni anno allo stesso modo". Ecco perché qui ti spiegheremo